Immissione in ruolo: GM o GAE
+3
franco71
RafTV
charman
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Immissione in ruolo: GM o GAE
SE un docente è presente sia in GM che in GAE, da dove prima verrà "attinto" il posto?
charman- Messaggi : 4346
Re: Immissione in ruolo: GM o GAE
Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...
RafTV- Messaggi : 106
Per avere un doppio canale, per esempio.
Ok, ma se io fossi primo in GM e primo in GAE e ci fossero due posti: uno fuori provincia (perché le GM sono regionali) ed uno in provincia, qual è l'ordine di scelta? Cioè potrei rifiutare la nomina da GM e scegliere quella da GAE perché il posto in provincia mi è più comodo o, al contrario, potrei voler scegliere il posto da GM fuori provincia (supponiamo perché mi è più comodo) e non quello da GAE?
Oppure altra ipotesi: 1 solo posto disponibile in provincia, sono primo in GM e in GAE...da quale graduatoria mi verrebbe assegnato?
Oppure altra ipotesi: 1 solo posto disponibile in provincia, sono primo in GM e in GAE...da quale graduatoria mi verrebbe assegnato?
RafTV ha scritto:Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...
Ma seriamente?
Se sono n°100 in GAE e i ruoli sono 2 l'anno e vengono divisi con la GM, ci si può morire in GAE.
Partecipando al concorso e piazzandosi bene si può entrare prima di morire.
JaneEyre- Messaggi : 1988
franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t129095-immissioni-prima-gm-e-dopo-gae
C'è la risposta alla tua domanda.
Quindi il problema non si pone... perché i posti vanno prima a GM e quelli rimanenti a gae. Pertanto ipotizzando di essere primo in entrambe posso
scegliere se prenderlo da GM o da GAE.
Si apre, però , un altro problema: c'è differenza tra prendere un posto da GAE e da GM? Nel senso cosa succede col
discorso ambiti? E se un domani dovessi risultare sovrannumerario c'è differenza tra l'essere stato assunto da gae o da GM?
Dipende dalla cdc,nella A40(unione di A034 e A035) al concorso c'era uno nella GAE della A035 e credo ci sia soltanto lui nella sua provincia,mi chiedevo cosa fosse venuto a fare.JaneEyre ha scritto:RafTV ha scritto:Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...
Ma seriamente?
Se sono n°100 in GAE e i ruoli sono 2 l'anno e vengono divisi con la GM, ci si può morire in GAE.
In effetti noi TFA e PAS eravamo tutti tesi,questo era fresco come una rosa.
Poi non è passato ma vabbè,francamente io al posto suo neanche sarei venuto.
E comunque anche in GAE con tanta gente se entri da GM devi mettere in conto che puoi finire fuori provincia.
Ospite- Ospite
charman ha scritto:franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t129095-immissioni-prima-gm-e-dopo-gae
C'è la risposta alla tua domanda.
Quindi il problema non si pone... perché i posti vanno prima a GM e quelli rimanenti a gae. Pertanto ipotizzando di essere primo in entrambe posso
scegliere se prenderlo da GM o da GAE.
Si apre, però , un altro problema: c'è differenza tra prendere un posto da GAE e da GM? Nel senso cosa succede col
discorso ambiti? E se un domani dovessi risultare sovrannumerario c'è differenza tra l'essere stato assunto da gae o da GM?
Non c'è differenza. Se sei in questa situazione, puoi scegliere qual è il ruolo che preferisci se sono in due province diverse. Se sono nella stessa provincia, penso che sia chiaro che sceglierai da Gm, visto che ti chiameranno prima da quella graduatoria.
Dec- Moderatore
Grazie.
Scegliendo da GM si rimane poi "intrappolato" in quell'ambito, mentre scegliendo da gae si rimane "intrappolato" nella provincia?
Scegliendo da GM si rimane poi "intrappolato" in quell'ambito, mentre scegliendo da gae si rimane "intrappolato" nella provincia?
Cosa intendi per "intrappolato"? Tu sei titolare su ambito in ogni caso. Poi si vedrà con le prossime mobilità se ci sarà la possibilità come quest'anno di chiedere il trasferimento su scuola e/o in altro ambito e provincia. La situazione comunque è uguale, a prescindere dalla graduatoria da cui sei assunto.
Dec- Moderatore
Ok perfetto, grazie Dec.
JaneEyre ha scritto:RafTV ha scritto:Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...
Ma seriamente?
Non so quali GAE intendete, quelle che conosco io o sono del tutto esaurite o contengono solo qualche nominativo. Probabilmente non sono tutte così.
RafTV- Messaggi : 106
Un'altra domanda: da GM (concorso 2016) esiste un vincolo di tempo di permanenza nell'ambito in cui si entra di ruolo? Ed il vincolo sarebbe lo stesso se si entrasse da Gae?
Esiste il vincolo triennale che però era provinciale e non legato agli ambiti (che nemmeno esistevano). La ministra ha annunciato di volerlo ripristinare. E' assolutamente identico che si entri da Gm o da Gae. Tu insisti a voler trovare per forza delle differenze, ma queste differenze non ci sono, se non per il fatto che la Gm è regionale e la Gae provinciale.
Dec- Moderatore
Dec, non è che insisto, è che sono cose che non conosco e quindi mi vengono dei dubbi. Nonostante questo, ti ringrazio di rispondermi.
Ho capito, ma fai delle ipotesi che non hanno fondamento. Se ti si dice che non ci sono differenze, non puoi rilanciare scrivendo "ma su quest'altro aspetto ci sono differenze?". O meglio puoi farlo, ma poi chi ti risponde si spazientisce un po'. Sei un insegnante: pensa se avessi un alunno che, dopo che gli hai detto chiaramente come funziona, che gliel'hai ripetuto con qualche esempio, che gliel'hai ribadito nel caso non fosse chiaro, venisse fuori con una serie di domande che dovrebbero essere già escluse da quello che hai detto prima. Gli devi rispondere per obbligo professionale, ma un po' pensi che sia un rompiscatole:-) Naturalmente senza rancore, ma giusto per capirci e per sdrammatizzare un po'.
Dec- Moderatore
Chi è assunto da gae su ambito X nel 2017, può scegliere un altro ambito (più comodo) se convocato da gm per la stessa cdc nel 2018? credo di avere la risposta, affermativa, ma non ne ho la certezza, in quanto si tratterebbe della stessa cdc.
royalstefano- Messaggi : 6279
In linea di massima ti dico di sì, sperando che le istruzioni operative che usciranno quest'estate non mettano altri paletti come sembrano aver fatto quelle dell'anno scorso (mi ricordo che ne avevamo parlato anche con te, anche se poi non si sa come siano state applicate).
Dec- Moderatore
Si, ricordi bene. Però se non ricordo male non si parlava di questo caso specifico. Non era esclusa tale possibiltà nelle istruzioni operative 2016, se non erro.Dec ha scritto:In linea di massima ti dico di sì, sperando che le istruzioni operative che usciranno quest'estate non mettano altri paletti come sembrano aver fatto quelle dell'anno scorso (mi ricordo che ne avevamo parlato anche con te, anche se poi non si sa come siano state applicate).
Potrebbero iniziare a convocare da gm/gae nella prima settimana di agosto? se fosse così, le deleghe si possono inviare, suppongo.
royalstefano ha scritto:Si, ricordi bene. Però se non ricordo male non si parlava di questo caso specifico. Non era esclusa tale possibiltà nelle istruzioni operative 2016, se non erro.Dec ha scritto:In linea di massima ti dico di sì, sperando che le istruzioni operative che usciranno quest'estate non mettano altri paletti come sembrano aver fatto quelle dell'anno scorso (mi ricordo che ne avevamo parlato anche con te, anche se poi non si sa come siano state applicate).
Non se parlava perché erano relative solo al 2016 ed essendo il primo anno in cui si utilizzavano le nuove Gm (dove erano state pubblicate in tempo utile) la situazione non poteva verificarsi.
Dec- Moderatore
royalstefano ha scritto:Potrebbero iniziare a convocare da gm/gae nella prima settimana di agosto? se fosse così, le deleghe si possono inviare, suppongo.
Sì ad entrambe le domande.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Immissione in ruolo docente già di ruolo da graduatoria concorso 2018
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» mobilità: come intendere "Ruolo di appartenenza" con doppia immissione ruolo - stessa cdc
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Passaggio di ruolo non ottenuto - 1 cattedra in più nella fase di immissione in ruolo
» mobilità: come intendere "Ruolo di appartenenza" con doppia immissione ruolo - stessa cdc
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
Pagina 1 di 2