Immissione in ruolo: GM o GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo: GM o GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Immissione in ruolo: GM o GAE

+3
franco71
RafTV
charman
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE Empty Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da charman Gio Mar 02, 2017 1:16 pm

SE un docente è presente sia in GM che in GAE, da dove prima verrà "attinto" il posto?

charman

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo: GM o GAE Empty Re: Immissione in ruolo: GM o GAE

Messaggio Da RafTV Gio Mar 02, 2017 6:08 pm

Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...

RafTV

Messaggio Da charman Gio Mar 02, 2017 6:27 pm

Per avere un doppio canale, per esempio.

charman

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da charman Gio Mar 02, 2017 7:53 pm

Ok, ma se io fossi primo in GM e primo in GAE e ci fossero due posti: uno fuori provincia (perché le GM sono regionali) ed uno in provincia, qual è l'ordine di scelta? Cioè potrei rifiutare la nomina da GM e scegliere quella da GAE perché il posto in provincia mi è più comodo o, al contrario, potrei voler scegliere il posto da GM fuori provincia (supponiamo perché mi è più comodo) e non quello da GAE?

Oppure altra ipotesi: 1 solo posto disponibile in provincia, sono primo in GM e in GAE...da quale graduatoria mi verrebbe assegnato?

charman

Messaggio Da JaneEyre Gio Mar 02, 2017 8:47 pm

RafTV ha scritto:Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...

Ma seriamente?

Se sono n°100 in GAE e i ruoli sono 2 l'anno e vengono divisi con la GM, ci si può morire in GAE.
Partecipando al concorso e piazzandosi bene si può entrare prima di morire.

JaneEyre

Messaggio Da charman Gio Mar 02, 2017 11:22 pm

franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t129095-immissioni-prima-gm-e-dopo-gae
C'è la risposta alla tua domanda.

Quindi il problema non si pone... perché i posti vanno prima a GM e quelli rimanenti a gae. Pertanto ipotizzando di essere primo in entrambe posso
scegliere se prenderlo da GM o da GAE.

Si apre, però , un altro problema: c'è differenza tra prendere un posto da GAE e da GM? Nel senso cosa succede col
discorso ambiti? E se un domani dovessi risultare sovrannumerario c'è differenza tra l'essere stato assunto da gae o da GM?

charman

Messaggio Da Ospite Ven Mar 03, 2017 12:58 am

JaneEyre ha scritto:

RafTV ha scritto:Se un docente è già in GAE, mi sfugge il senso di partecipare ad un concorso per entrare in GM...

Ma seriamente?

Se sono n°100 in GAE e i ruoli sono 2 l'anno e vengono divisi con la GM, ci si può morire in GAE.
Dipende dalla cdc,nella A40(unione di A034 e A035) al concorso c'era uno nella GAE della A035 e credo ci sia soltanto lui nella sua provincia,mi chiedevo cosa fosse venuto a fare.
In effetti noi TFA e PAS eravamo tutti tesi,questo era fresco come una rosa.
Poi non è passato ma vabbè,francamente io al posto suo neanche sarei venuto.
E comunque anche in GAE con tanta gente se entri da GM devi mettere in conto che puoi finire fuori provincia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 2:29 am

charman ha scritto:
franco71 ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t129095-immissioni-prima-gm-e-dopo-gae
C'è la risposta alla tua domanda.

Quindi il problema non si pone... perché i posti vanno prima a GM e quelli rimanenti a gae. Pertanto ipotizzando di essere primo in entrambe posso
scegliere se prenderlo da GM o da GAE.

Si apre, però , un altro problema: c'è differenza tra prendere un posto da GAE e da GM? Nel senso cosa succede col
discorso ambiti? E se un domani dovessi risultare sovrannumerario c'è differenza tra l'essere stato assunto da gae o da GM?

Non c'è differenza. Se sei in questa situazione, puoi scegliere qual è il ruolo che preferisci se sono in due province diverse. Se sono nella stessa provincia, penso che sia chiaro che sceglierai da Gm, visto che ti chiameranno prima da quella graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Ven Mar 03, 2017 11:40 am

Grazie.
Scegliendo da GM si rimane poi "intrappolato" in quell'ambito, mentre scegliendo da gae si rimane "intrappolato" nella provincia?

charman

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 11:56 am

Cosa intendi per "intrappolato"? Tu sei titolare su ambito in ogni caso. Poi si vedrà con le prossime mobilità se ci sarà la possibilità come quest'anno di chiedere il trasferimento su scuola e/o in altro ambito e provincia. La situazione comunque è uguale, a prescindere dalla graduatoria da cui sei assunto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Ven Mar 03, 2017 3:17 pm

Ok perfetto, grazie Dec.

charman

Messaggio Da RafTV Ven Mar 03, 2017 3:54 pm

JaneEyre ha scritto:

Ma seriamente?

Non so quali GAE intendete, quelle che conosco io o sono del tutto esaurite o contengono solo qualche nominativo. Probabilmente non sono tutte così.

RafTV

Messaggio Da charman Sab Mar 04, 2017 11:25 am

Un'altra domanda: da GM (concorso 2016) esiste un vincolo di tempo di permanenza nell'ambito in cui si entra di ruolo? Ed il vincolo sarebbe lo stesso se si entrasse da Gae?

charman

Messaggio Da Dec Sab Mar 04, 2017 6:23 pm

Esiste il vincolo triennale che però era provinciale e non legato agli ambiti (che nemmeno esistevano). La ministra ha annunciato di volerlo ripristinare. E' assolutamente identico che si entri da Gm o da Gae. Tu insisti a voler trovare per forza delle differenze, ma queste differenze non ci sono, se non per il fatto che la Gm è regionale e la Gae provinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Sab Mar 04, 2017 10:43 pm

Dec, non è che insisto, è che sono cose che non conosco e quindi mi vengono dei dubbi. Nonostante questo, ti ringrazio di rispondermi.

charman

Messaggio Da Dec Dom Mar 05, 2017 12:10 pm

Ho capito, ma fai delle ipotesi che non hanno fondamento. Se ti si dice che non ci sono differenze, non puoi rilanciare scrivendo "ma su quest'altro aspetto ci sono differenze?". O meglio puoi farlo, ma poi chi ti risponde si spazientisce un po'. Sei un insegnante: pensa se avessi un alunno che, dopo che gli hai detto chiaramente come funziona, che gliel'hai ripetuto con qualche esempio, che gliel'hai ribadito nel caso non fosse chiaro, venisse fuori con una serie di domande che dovrebbero essere già escluse da quello che hai detto prima. Gli devi rispondere per obbligo professionale, ma un po' pensi che sia un rompiscatole:-) Naturalmente senza rancore, ma giusto per capirci e per sdrammatizzare un po'.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 12:27 pm

Chi è assunto da gae su ambito X nel 2017, può scegliere un altro ambito (più comodo) se convocato da gm per la stessa cdc nel 2018? credo di avere la risposta, affermativa, ma non ne ho la certezza, in quanto si tratterebbe della stessa cdc.

royalstefano

Messaggio Da Dec Dom Mar 05, 2017 12:33 pm

In linea di massima ti dico di sì, sperando che le istruzioni operative che usciranno quest'estate non mettano altri paletti come sembrano aver fatto quelle dell'anno scorso (mi ricordo che ne avevamo parlato anche con te, anche se poi non si sa come siano state applicate).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 12:44 pm

Dec ha scritto:In linea di massima ti dico di sì, sperando che le istruzioni operative che usciranno quest'estate non mettano altri paletti come sembrano aver fatto quelle dell'anno scorso (mi ricordo che ne avevamo parlato anche con te, anche se poi non si sa come siano state applicate).
Si, ricordi bene. Però se non ricordo male non si parlava di questo caso specifico. Non era esclusa tale possibiltà nelle istruzioni operative 2016, se non erro.

royalstefano

Messaggio Da royalstefano Dom Mar 05, 2017 12:46 pm

Potrebbero iniziare a convocare da gm/gae nella prima settimana di agosto? se fosse così, le deleghe si possono inviare, suppongo.

royalstefano

Messaggio Da Dec Dom Mar 05, 2017 3:13 pm

royalstefano ha scritto:
Dec ha scritto:In linea di massima ti dico di sì, sperando che le istruzioni operative che usciranno quest'estate non mettano altri paletti come sembrano aver fatto quelle dell'anno scorso (mi ricordo che ne avevamo parlato anche con te, anche se poi non si sa come siano state applicate).
Si, ricordi bene. Però se non ricordo male non si parlava di questo caso specifico. Non era esclusa tale possibiltà nelle istruzioni operative 2016, se non erro.

Non se parlava perché erano relative solo al 2016 ed essendo il primo anno in cui si utilizzavano le nuove Gm (dove erano state pubblicate in tempo utile) la situazione non poteva verificarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Mar 05, 2017 3:14 pm

royalstefano ha scritto:Potrebbero iniziare a convocare da gm/gae nella prima settimana di agosto? se fosse così, le deleghe si possono inviare, suppongo.

Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili