Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale
Buongiorno a tutti.
Continua a non essermi chiaro come sarà valutata la richiesta di ricongiungimento ai genitori o al coniuge nel caso di mobilità interprovinciale.
Verranno dati i 6 punti solo per gli ambiti che contengono il comune di residenza dei genitori/coniuge?
Se i genitori risiedono in comuni diversi si possono indicare entrambi?
Continua a non essermi chiaro come sarà valutata la richiesta di ricongiungimento ai genitori o al coniuge nel caso di mobilità interprovinciale.
Verranno dati i 6 punti solo per gli ambiti che contengono il comune di residenza dei genitori/coniuge?
Se i genitori risiedono in comuni diversi si possono indicare entrambi?
pimpinella- Messaggi : 91
Re: Punti ricongiungimento per mobilità inter-provinciale
I punti dovrebbero valere nell'ambito di residenza del parente. Vale anche sulle singole scuole dell'ambito? Non lo so.
Se non erro il ricongiungimento ai genitori si può chiedere solo se non si ha coniuge e non si hanno figli.
In ogni caso si può chiedere solo un ricongiungimento (ma chiedo conferma).
Se non erro il ricongiungimento ai genitori si può chiedere solo se non si ha coniuge e non si hanno figli.
In ogni caso si può chiedere solo un ricongiungimento (ma chiedo conferma).
arrubiu- Moderatore
Grazie per la risposta.
Mi chiedo però che senso abbia.
Non è comunque meglio riuscire a lavorare a 50 km dal genitore che a 300km?
Mi sorge un altro dubbio. Il fatto che io sia residente in un comune che dista 15 km da quello dei miei genitori rappresnta un limite per l'assegnazione dei 6 punti?
Mi chiedo però che senso abbia.
Non è comunque meglio riuscire a lavorare a 50 km dal genitore che a 300km?
Mi sorge un altro dubbio. Il fatto che io sia residente in un comune che dista 15 km da quello dei miei genitori rappresnta un limite per l'assegnazione dei 6 punti?
No, non conta la distanza.
Non ho capito a cosa ti riferisci per i km. Al fatto che si può chiedere il ricongiungimento ai genitori solo se non si è sposati o con figli?
Non ho capito a cosa ti riferisci per i km. Al fatto che si può chiedere il ricongiungimento ai genitori solo se non si è sposati o con figli?
arrubiu- Moderatore
Mi riferisco al fatto che la mia attuale sede dista 300 km dai miei genitori e che se non riuscissi a ottenee il trasferimento in una scuola del comune di residenza dei miei genitori, sarei comunque molto contenta di ottenerlo su una scuola distante 50 km dalla città in cui risiedono. E invece i 6 punti vengono dati solo per la soluzione ideale e non per quella che comunque rappresenterebbe un grosso vantaggio.
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-scompare-la-fase-comunale-come-sara-calcolato-il-punteggio-per-esigenze-di-famiglia/
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
A questo punto mi chiedo ancora se gli ambiti che contengono il
comune di residenza dei genitori debbano essere indicati per primi tra nella lista delle preferenze, pena il loro non conteggio su tutta la domanda di mobilità...
comune di residenza dei genitori debbano essere indicati per primi tra nella lista delle preferenze, pena il loro non conteggio su tutta la domanda di mobilità...
No, non mi risulta.
Il comune di ricongiungimento dovrebbe essere solo uno, quindi scegli quello che ti viene meglio.
Il comune di ricongiungimento dovrebbe essere solo uno, quindi scegli quello che ti viene meglio.
arrubiu- Moderatore
Nella bozza di
nel pragrafo "IV) ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGALE (7)"
leggo:
"La mancata indicazione di una o più scuole del comune o dell’ambito territoriale di ricongiungimento prima di preferenze relative a scuole di altri comuni o ad altri ambiti preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio della precedenza ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda. Pertanto, in tali casi, le preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda volontaria senza diritto di precedenza."
nel pragrafo "IV) ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGALE (7)"
leggo:
"La mancata indicazione di una o più scuole del comune o dell’ambito territoriale di ricongiungimento prima di preferenze relative a scuole di altri comuni o ad altri ambiti preclude la possibilità di accoglimento da parte dell’ufficio della precedenza ma non comporta l’annullamento dell’intera domanda. Pertanto, in tali casi, le preferenze espresse saranno prese in considerazione solo come domanda volontaria senza diritto di precedenza."
Scusami, hai precedenza per assistenza a figlio, coniuge o genitore con 104?
arrubiu- Moderatore
No, io nessuna precedenza... Quindi questa nota probabilemente non mi riguarda.
Beh visto che parla di precedenze per 104..
arrubiu- Moderatore
Se la scuola per te migliore è in un ambito diverso dal ricongiungimento, metti prima quella scuola. È importante l'ordine, quindi devi valutare se qualunqur scuola dell'ambito x è migliore di quelle dell'ambito y dove stanno i tuoi genitori.
arrubiu- Moderatore
Ti ringrazio molto. Sei gentilissimo.
Esattamente. Le scuole per me più comode sono in ambiti diversi da quelli in cui mi valgono i punti del ricongiungimento. Purtroppo su queste avrò un punteggio più basso, ma non credo di aver nulla da perdere a indicarle comunque come prime preferenze...
Esattamente. Le scuole per me più comode sono in ambiti diversi da quelli in cui mi valgono i punti del ricongiungimento. Purtroppo su queste avrò un punteggio più basso, ma non credo di aver nulla da perdere a indicarle comunque come prime preferenze...
Siccome non sai quanti posti ci saranno, il mio consiglio è di mettere prima le preferenze sui posti che ti vanno meglio. Se non ci sarà posto potrai fare valere i 6 punti in un ambito mediamente vicino:)
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Incongruenza: 6 punti di ricongiungimento nel sostegno interprovinciale secondaria di primo grado e 0 punti di ricongiungimento nel sostegno interprovinciale secondaria di secondo grado?
» punti ricongiungimento
» 6 punti ricongiungimento
» punti ricongiungimento
» Incongruenza: 6 punti di ricongiungimento nel sostegno interprovinciale secondaria di primo grado e 0 punti di ricongiungimento nel sostegno interprovinciale secondaria di secondo grado?
» punti ricongiungimento
» 6 punti ricongiungimento
» punti ricongiungimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1