Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti

+4
arrubiu
alex.65
Disillusa
Stefania Biancani
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Empty Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 07, 2017 6:05 pm

Cari Moderatori,

faccio riferimento ad altro topic ( https://www.orizzontescuolaforum.net/t137098-trasferimenti-come-vengono-assegnati ).

Il caso è raro ma semplice:

- MOBILITA' PROVINCIALE
- solo 2 partecipanti:
- Pinco, titolare/contrattista nella scuola A chiede il trasferimento nella scuola B (e solo lì)
- Pallo, titolare/contrattista nella scuola B chiede il trasferimento nella scuola A (e solo lì)

Domanda:

saranno possibili i trasferimenti ?

Stefania Biancani

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Empty Re: Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 07, 2017 6:26 pm

perchè no?

Disillusa

Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti Empty Re: Per i moderatori : reciprocità nei trasferimenti

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 07, 2017 7:15 pm

Disillusa ha scritto:perchè no?
Perchè il sistema "vedrebbe" entrambi i posti occupati e quindi non potrebbe realizzarsi lo scambio . Ma non c'è accordo su ciò e per questo Stefania ha aperto il topic...

alex.65

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 07, 2017 7:25 pm

alex.65 ha scritto:
Perchè il sistema "vedrebbe" entrambi i posti occupati  e quindi non potrebbe realizzarsi lo scambio . Ma non c'è accordo su ciò e per questo Stefania ha aperto il topic...
Secondo me il sistema vede che sono occupati ma vede anche che sono "liberabili".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 07, 2017 7:25 pm

Se il sistema vedesse tutti i posti occupati, non ci sarebbero trasferimenti per nessuno. Un "uomo " può vedere tutti i posti occupati, non un sistema informatico programmato appositamente. Nonostante tutti gli errori dello scorso anno, non ci sono mai stati problemi di questo tipo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da alex.65 Mar Mar 07, 2017 8:19 pm

Gianfranco ha scritto:Se il sistema vedesse tutti i posti occupati, non ci sarebbero trasferimenti per nessuno. Un "uomo " può vedere tutti i posti occupati, non un sistema informatico programmato appositamente. Nonostante tutti gli errori dello scorso anno, non ci sono mai stati problemi di questo tipo

Sicchè la risposta è sì , lo scambio è possibile ? Lo sostengo anch'io in altro topic. Incasso una prima conferma , autorevole.

alex.65

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da surfinia Mar Mar 07, 2017 8:43 pm

Quindi Gianfranco ritieni fattibile il trasferimento? Possibile che non si riesca a venirne a capo in modo assoluto....

1) il sistema dovrebbe confrontare le eventuali persone che possono aver indicato la scuola di Pinco o di Pallo e confrontarne il punteggio
2) una volta "visto" che non ci sono "aspiranti" con punteggi maggiori la richiesta viene accolta: una sede si libera in tempo reale e si occupa in tempo reale e viceversa....

La faccio facile?....forse....ma è possibile un "sistema" dove tutto è possibile e impossibile allo stesso tempo? Mah forse sono stanca...anche di pensare...

surfinia

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 07, 2017 9:35 pm

Il caso è così essenziale che neutralizzerrebbe anche eventuali altre variabili. Se richiedono una sola preferenza, possono spostarsi solo nel modo descritto, cioè scambiando le sedi. Neanche una terza persona influirebbe perché,, esprimendo entrambi una sola sede, o ottengono il movimento oppure no. Se non lo ottengono non liberano il posto neanche per eventuali altri aspiranti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 07, 2017 10:22 pm

Grazie, Gianfranco, per il tuo intervento (e non solo per questo...)

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 08, 2017 6:52 am

Dec ha confermato nell'altro topic:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t137098-trasferimenti-come-vengono-assegnati

copio:

" non so rispondervi in modo definitivo:-)
Come voi, credo che sia possibile. "

Stefania Biancani

Messaggio Da surfinia Mer Mar 08, 2017 7:46 am

Che dire...speriamo!....e nel frattempo qualunque altra risposta "rassicuranrte" o qualunque altro consiglio è ben accetto!

surfinia

Messaggio Da Disillusa Mer Mar 08, 2017 9:55 am

alex.65 ha scritto:
Perchè il sistema "vedrebbe" entrambi i posti occupati  e quindi non potrebbe realizzarsi lo scambio . Ma non c'è accordo su ciò e per questo Stefania ha aperto il topic...

non sono d'accordo.

Disillusa

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 08, 2017 10:02 am

Disillusa ha scritto:
alex.65 ha scritto:

non sono d'accordo.

Infatti Gianfranco, che non è moderatore ma è persona competente, e Dec, che è moderatore, hanno risposto affermativamente.

Stefania Biancani

Messaggio Da Dec Mer Mar 08, 2017 11:17 am

Mi è venuto in mente un caso di cui sono a conoscenza nella mia provincia e il doppio trasferimento qualche anno fa è stato concesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 08, 2017 11:22 am

Dec ha scritto:Mi è venuto in mente un caso di cui sono a conoscenza nella mia provincia e il doppio trasferimento qualche anno fa è stato concesso.

La prova provata! Grazie! :-D

Stefania Biancani

Messaggio Da surfinia Mer Mar 08, 2017 1:18 pm

Grande Dec!....ma sapresti darmi riferimenti anche più precisi? Il mio essere così in cerca di "prove" e riferimenti nasce dal "non si può fare" che mi è stato detto al Miur! Ma mi hanno detto contestualmente che nella mia provincia l'anno scorso non avevano aperto nessuna cattedra di potenziamento sulla mia materia, quando io so per certo che ne hanno aperte 4!.....prova è il file scaricato dal miur a giugno scorso che è a tutt'oggi salvato nel mio computer, più le conoscenze che mi hanno confermato l'avvenuta apertura di tali cattedre. A questo aggiungerei un problema di depennamento da graduatoria avvenuto 10 anni fa, che mi ha visto protagonista di un ricorso. Se mi chiedete la motivazione di tutto ciò, non so rispondere...superficialità? Incuria? mal'informazione? errori umani? mah! comunque mi preparo al peggio e vorrei essere pronta con riferimenti di casi analoghi andati a buon fine, o normative tali da poter "combattere" possibili "errori" umani: se tutto avviene a sitema "forse" sono a posto, ma se in questo trasferimento ci sarà bisogno dell'intervento "umano" allora devo essere preparata!
Grazie ancora Dec e se mia sai dire altro del caso...meglio ancora

surfinia

Messaggio Da surfinia Mer Mar 08, 2017 6:21 pm

Caro avvocatodeldiavolo, come potresti aiutarmi? qualche riferimento preciso del precedente caso citato? Forse sto chiedendo troppo....ma mi sembra così assurdo tutto...io certo non intendo scavalcare nessuno, ma se nessuno chiede le nostri sedi qual è il problema?

surfinia

Messaggio Da surfinia Mar Mar 28, 2017 4:33 pm

Caro Avvocatodeldiavolo.....eccolo il problema!
Non essendo del tutto convinta, o forse per non avere false speranze, eccomi di ritorno da un colloquio con il coordinatore responsabile del personale scuola dell'Usp della mia provincia.
In modo perentorio e senza appello ha decretato: "Questo è uno scambio e non si può fare! ci dovrebbe essere di mezzo la possibilità che fosse un terzo che gira".......
in che senso mi chiedo io? chi è questo terzo?
...."per cui faccia conto, se uno si sposta in una fascia di mobilità, allora si libera una cattedra, per esempio il collega chiede di andare fuori provincia, libera il posto e lei è libera nell'ambito della provincia di spostarsi, ma nella stessa provincia è difficile, è difficile perchè non è mai successo"....
Che forza penso io: è chiaro che se il collega si spostasse altrove il problema non si porrebbe!
......faccio presente che sono al corrente che dei colleghi hanno ottenuto questo "scambio" (pensando a quello che Dec e Avocatodeldiavolo avevano scritto e che erano a conoscenza di colleghi che avevano fatto il "fatidico scambio")
e lei alcora incalza:
....... "non è possibile perchè i movimenti sono nazionali, io glielo auguro che tolgano questo dal decreto. perchè è sempre stato un grave handicap nel corso degli anni, comunque fate la domanda, per vedere come si evolve tutto il  sistema".....
"...può darsi che l'abbiano tolto questo handicap, con questa nuova mobilità, può darsi che lei riesca ad entrare com ambito e non come scuola specifica, lei non dovrebbe chiedere solo la scuola ma anche l'ambito di cui fa parte quella scuola, allora è diverso il discorso, perchè come ambito io posso avere la possibilità di entrare in quell'ambito con incarico alla scuola, quindi ci puà stare, potrebbe esserci due movimenti in uno"....
avete capito qualcosa da quest'ultimo discorso? Io no.
E poi, a me interessa QUELLA scuola, se chiedo l'ambito rischio che si liberi un posto in una scuola che a me non interessa, magari di potenziamento e non vorrei.
e quindi?
ecco perchè chiedevo se avevate prorpio casi da poter citare, qualcuno l'ha fatto lo "scambio"ma io non credo di riuscire a farlo!
A presto

surfinia

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 28, 2017 5:22 pm

A, 12 punti, chiede B
B, 50 punti, chiede A

X, 6500 punti, chiede A.

Secondo me lo scambio non avviene, perché X avrebbe il diritto di andare in A prima di B, ma se B non lascia nemmeno A se ne può andare.

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 28, 2017 5:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:A, 12 punti, chiede B
B, 50 punti, chiede A

X, 6500 punti, chiede A.

Secondo me lo scambio non avviene, perché X avrebbe il diritto di andare in A prima di B, ma se B non lascia nemmeno A se ne può andare.
Anche secondo me.
Ma resta il fatto, a mio avviso, che se X non esiste, non vedo perchè non debba attuarsi il movimento richiesto, da A a B e viceversa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 28, 2017 5:27 pm

Oh, certo! :-)

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili