prima ora docente non scioperante  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima ora docente non scioperante  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

prima ora docente non scioperante

+2
Cozza
puer2
6 partecipanti

Andare in basso

prima ora docente non scioperante  Empty prima ora docente non scioperante

Messaggio Da puer2 Mar Mar 07, 2017 6:15 pm

Docente non scioperante è tenuto a essere presente in servizio dalla prima ora se in quel giorno entra alla terza? Grazie.

puer2

Torna in alto Andare in basso

prima ora docente non scioperante  Empty Re: prima ora docente non scioperante

Messaggio Da Cozza Mar Mar 07, 2017 6:21 pm

ma direi proprio di no.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 07, 2017 6:23 pm

ognuno deve fare il proprio orario

Disillusa

Messaggio Da d@niela Mar Mar 07, 2017 7:07 pm

Dipende dall'ordine di servizio del D.S.: ci sono Dirigenti che fanno entrare in prima ora tutti i docenti, (art. 2 c. 3 CCNL/1995 - vecchia legge) mentre altri fanno seguire ai prof il proprio orario giornaliero senza variazioni.

Visto che il CCNL/2007 non fa nessuna modifica alla legge su menzionata, pare che la facoltà di far così, ai Dirigenti rimanga!
d@niela
d@niela

Messaggio Da Cozza Mar Mar 07, 2017 8:41 pm

Ho scoperto questa legge solo qui nel forum (ed effettivamente ora che mi ci fai pensare a qualche utente è capitato  anche il ds che ci si attiene ...). 
A scuola nessun ds con il quale ho lavorato si è mai sognato di convocare tutti alla prima ora.
Cozza
Cozza

Messaggio Da d@niela Mer Mar 08, 2017 9:59 pm

tellina ha scritto:Ho scoperto questa legge solo qui nel forum (ed effettivamente ora che mi ci fai pensare a qualche utente è capitato  anche il ds che ci si attiene ...). 
A scuola nessun ds con il quale ho lavorato si è mai sognato di convocare tutti alla prima ora.

Infatti, scuola che vai... Da me ad esempio, il D.S. ci fa entrare normalmente con il nostro orario; il D.S. di mio marito li fa entrare tutti in 1^ ora!
d@niela
d@niela

Messaggio Da Cozza Mer Mar 08, 2017 10:28 pm

Ma mi chiedo... 
Se tuo marito dovesse avere solo l'ultima ora di servizio... Le cinque precedenti dove e come le passerebbe? E chi gliele pagherebbe?
Cozza
Cozza

Messaggio Da Dec Gio Mar 09, 2017 1:24 am

Se ha solo un'ora, alla seconda ora è libero di andarsene. Il Ds può farlo andare alla prima ora, ma non farlo lavorare più di quello che è il suo orario giornaliero. E' il motivo per cui ben pochi Ds lo fanno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Benny77 Gio Mar 09, 2017 6:35 am

Quasi tutti i sindacati sono solidali nel proporre schede come questa.

In tutte si legge che durante lo sciopero il personale non aderente potrebbe essere chiamato ad essere presente sin dalla prima ora.

In questa pagina di Orizzonte Scuola viene spiegato cosa fare in caso di richiesta da parte del DS di essere presente in prima ora.

In quest'altro documento dei Coba-Pisa, invece, si evince che addirittura il personale scioperante non può essere sostituito né per la mera sorveglianza, né per attività didattiche o test invalsi.

A questo punto ho più confusione che certezze!!!

Hanno ragione i Cobas o chi come LallaOrizzonte sostiene che il docente può essere sostituito anche alla prima ora?
(ah, ps: il link vademecum sullo sciopero della pagina che ho precedentemente linkato non funziona).

Che senso avrebbe chiamare a scuola i non aderenti addirittura alle 8:00 se poi non possono essere sostituiti neppure per la vigilanza?

Questa domanda dovrebbe essere rivolta ad un sindacalista dei Cobas ...

Benny77

Messaggio Da d@niela Gio Mar 09, 2017 11:46 am

tellina ha scritto:Ma mi chiedo... 
Se tuo marito dovesse avere solo l'ultima ora di servizio... Le cinque precedenti dove e come le passerebbe? E chi gliele pagherebbe?

Dec ha scritto:Se ha solo un'ora, alla seconda ora è libero di andarsene. Il Ds può farlo andare alla prima ora, ma non farlo lavorare più di quello che è il suo orario giornaliero. E' il motivo per cui ben pochi Ds lo fanno.

Infatti! ^_^
d@niela
d@niela

Messaggio Da Dec Ven Mar 10, 2017 12:42 pm

Benny77 ha scritto:Quasi tutti i sindacati sono solidali nel proporre schede come questa.

In tutte si legge che durante lo sciopero il personale non aderente potrebbe essere chiamato ad essere presente sin dalla prima ora.

In questa pagina di Orizzonte Scuola viene spiegato cosa fare in caso di richiesta da parte del DS di essere presente in prima ora.

In quest'altro documento dei Coba-Pisa, invece, si evince che addirittura il personale scioperante non può essere sostituito né per la mera sorveglianza, né per attività didattiche o test invalsi.

A questo punto ho più confusione che certezze!!!

Hanno ragione i Cobas o chi come LallaOrizzonte sostiene che il docente può essere sostituito anche alla prima ora?
(ah, ps: il link vademecum sullo sciopero della pagina che ho precedentemente linkato non funziona).

Che senso avrebbe chiamare a scuola i non aderenti addirittura alle 8:00 se poi non possono essere sostituiti neppure per la vigilanza?

Questa domanda dovrebbe essere rivolta ad un sindacalista dei Cobas ...

Per quanto riguarda i Cobas, chiedi a loro. Io so che può fare sorveglianza, ma non lezione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili