Scelta scuole-ambiti.
+5
Αρης
giovanna onnis
alex.65
Stefania Biancani
lucaluca80
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Scelta scuole-ambiti.
Promemoria primo messaggio :
Salve, un quesito per gli esperti riguardo la scelta scuole - ambiti. Farò domanda di mobilità interprovinciale e vorrei inserire le preferenze come di seguito, è corretto?
- Scuola (ricadente in ambito 1 di residenza)
- Ambito 1
- Ambito 2 ( altro ambito della provincia di residenza)
- Scuola ( ricadente in ambito 3 - provincia limitrofa)
- Scuola ( ricadente in ambito 4 - provincia limitrofa)
- Ambito 3
- Ambito 4
- Ambito 5
- Ambito 6
Grazie.
Salve, un quesito per gli esperti riguardo la scelta scuole - ambiti. Farò domanda di mobilità interprovinciale e vorrei inserire le preferenze come di seguito, è corretto?
- Ambito 1
- Ambito 2 ( altro ambito della provincia di residenza)
- Scuola ( ricadente in ambito 4 - provincia limitrofa)
- Ambito 3
- Ambito 4
- Ambito 5
- Ambito 6
Grazie.
lucaluca80- Messaggi : 64
Re: Scelta scuole-ambiti.
Ti ADORO!Stefania Biancani ha scritto:Hai ragione Bisonte, infatti io ho aggiunto "fatte salve le eventuali precedenze".
Se togliamo i titolari di 104 e di altre precedenze, l'attribuzione dei posti funzionerà così:
- ci sono 10 richiedenti, che chiamerò con il numero del loro punteggio: 100 , 50, 8000, 92, 0, 12, 47, un milione, un fantastiliardo, 0,0001.
- nella provincia ci sono 10 posti disponibili per i trasferimenti? saranno TRASFERITI tutti
- nella provincia ci sono 9 posti? Saranno trasferiti 100, 50, 8000, 92, 12, 47, un milione, un fantastiliardo, 0,0001. Non sarà trasferito 0, perché ha meno punti degli altri
- nella provincia ci sono 8 posti? Saranno trasferiti solo 100, 50, 8000, 92, 12, 47, un milione, un fantastiliardo.
- nella provincia ci sono 7 posti? Saranno trasferiti 100, 50, 8000, 92, 47, un milione, un fantastiliardo
- Nella provincia ci sono 6 posti? Saranno trasferiti 100, 50, 8000, 92, un milione, un fantastiliardo.
- nella provincia ci sono 5 posti? Saranno trasferiti 100, 8000, 92, un milione, un fantastiliardo.
- nella provincia ci sono 4 posti? Saranno trasferiti 100, 8000, un milione, un fantastiliardo.
- nella provincia ci sono solo 3 posti? Saranno trasferiti 8000, un milione e un fantastiliardo
- nella provincia ci sono 2 miseri posti? Saranno trasferiti un milione e un fantastiliardo
- Nella provincia c'è solo UN posto, povero orfanello? indovina chi sarà trasferito? SOLO il signor "un fantastiliardo"!
Il problema semmai può riguardare la distribuzione dei posti liberi: tu vorresti la possibilità di scelta da parte dei docenti in ordine di punteggio, invece il contratto, cioè il regolamento che sarà seguìto, dice altro:
chi avrà indicato solo la provincia non potrà scegliere l'ambito, perché la sua richiesta è generica (lo stesso dicasi per chi avrà indicato solo l'ambito e non le singole scuole).
Va be' che sei disposto ad offrirmi la pizza e mi prendi per la gola, Bisonte, ma non esagerare...
Antinoo1977- Messaggi : 498
.... ODDIO!!! CHE EMOZIONE!!! un complimento da un uomo più giovane di me di diec'anni!!!!! : D !!!!!!!!
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Stefania Biancani ha scritto:lucaluca80 ha scritto:Grazie...quindi non importa che le analitiche siano in due province diverse? Con quale ordine verrebbe valutata la domanda? Il mio dubbio è che, avendo un buon punteggio, se non fossi soddisfatto nelle preferenze analitiche qualcuno con punteggio minore possa passarmi davanti poi nella prima preferenza sintetica d'ambito. Confused
Nessuno con un punteggio minore ti può passare davanti (a meno che non usufruisca di qualche precedenza, s'intende).
Il problema è che se ottieni trasferimento interprovinciale questo annulla quello provinciale, perciò se sei titolare nella provincia A e c'è un posto negli ambiti 1, 2 o 3 della provincia B (o un posto in una delle scuole scelte nella provincia B) ti daranno quello anche se ci fosse un posto nella scuola x.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:lucaluca80 ha scritto:Grazie...quindi non importa che le analitiche siano in due province diverse? Con quale ordine verrebbe valutata la domanda? Il mio dubbio è che, avendo un buon punteggio, se non fossi soddisfatto nelle preferenze analitiche qualcuno con punteggio minore possa passarmi davanti poi nella prima preferenza sintetica d'ambito. Confused
Nessuno con un punteggio minore ti può passare davanti (a meno che non usufruisca di qualche precedenza, s'intende).
Il problema è che se ottieni trasferimento interprovinciale questo annulla quello provinciale, perciò se sei titolare nella provincia A e c'è un posto negli ambiti 1, 2 o 3 della provincia B (o un posto in una delle scuole scelte nella provincia B) ti daranno quello anche se ci fosse un posto nella scuola x.
E quindi che senso ha lasciare la libertà di indicare le preferenze nell'ordine che si vuole?
Penso di aver sbagliato leggendo questa risposta di Paolo:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/12/lordine-delle-15-preferenze-e-libero/
Anche se prima mi sembrava di aver letto il contrario. Vediamo se interviene qualcuno degli esperti a chiarire.
Intendiamoci, anch'io penso che sarebbe più giusto che si potesse scegliere l'ordine delle preferenze.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/12/lordine-delle-15-preferenze-e-libero/
Anche se prima mi sembrava di aver letto il contrario. Vediamo se interviene qualcuno degli esperti a chiarire.
Intendiamoci, anch'io penso che sarebbe più giusto che si potesse scegliere l'ordine delle preferenze.
Dec- Moderatore
Volevo solo chiarire che comunque sia, nel mio caso, si tratterebbe di trasferimento interprovinciale. Sono titolare a Verona, La mia residenza è nella provincia A ma confinante con la provincia B. Per quello chiederei le scuole della provincia B limitrofe alla mia residenza.
Dec ha scritto:Penso di aver sbagliato leggendo questa risposta di Paolo:
Io avevo capito che il trasferimento interprovinciale non prevalesse più su quello provinciale, ma la questione non mi è ancora chiara.
Confesso però di non avere approfondito la lettura di questa sezione del contratto, perché mio marito chiederà solo il movimento interprovinciale e il problema per noi sarà indicare gli ambiti nell'ordine corretto. (... eeeehhh??? cosa dico???? quale ordine corretto! se non c'è posto!!! :-((((( )
lucaluca80 ha scritto:Volevo solo chiarire che comunque sia, nel mio caso, si tratterebbe di trasferimento interprovinciale. Sono titolare a Verona, La mia residenza è nella provincia A ma confinante con la provincia B. Per quello chiederei le scuole della provincia B limitrofe alla mia residenza.
Allora nel tuo caso non ci sono problemi.
Dec- Moderatore
Quest'anno non è più così Dec. lo scorso anno mobilità provinciale e interprovinciale erano in due fasi differenti con domande distinte. Quest'anno la domanda è unica e saremo noi, con l'ordine delle preferenze, a stabilire a quale movimento vogliamo dare priorità. Il sistema scorre le preferenze nell'ordine indicato e assegnerà la prima sede disponibile (provinciale o interprovinciale)Dec ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:lucaluca80 ha scritto:Grazie...quindi non importa che le analitiche siano in due province diverse? Con quale ordine verrebbe valutata la domanda? Il mio dubbio è che, avendo un buon punteggio, se non fossi soddisfatto nelle preferenze analitiche qualcuno con punteggio minore possa passarmi davanti poi nella prima preferenza sintetica d'ambito. Confused
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Benissimo, grazie del chiarimento.
Dec- Moderatore
Riprendo la risposta di Giovanna Onnis per cercare di capire meglio in quanto leggendo da altre parti ho trovato risposte discordanti rispetto a quanto affermato. Giovanna afferma che che non c'è distinzione tra fase provinciale e interprovinciale e che tutto si baserà sul punteggio e sulle preferenze espresse (peraltro soluzione a me più gradita...). In altri siti leggo che la fase provinciale precede quella interprovinciale a prescindere. http://www.tuttoscuola.com/mobilita-2017-quello-devi-sapere/
Come stanno le cose? Grazie.
Come stanno le cose? Grazie.
Nella sequenza operativa indicata nell'allegato 1 dell'ipotesi di CCNI viene chiarito l'ordine con il quale verranno diosposti i movimenti e quelli provinciali verranno disposti prima di quelli interprovinciali, ma la domanda di ogni docente verrà valutata secondo l'ordine delle preferenze indicate
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Scelta scuole AMBITI
» scelta scuole e ambiti titolare su ambito neoimmessa
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Scelta ambiti
» Scelta ambiti territoriali
» scelta scuole e ambiti titolare su ambito neoimmessa
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Scelta ambiti
» Scelta ambiti territoriali
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2