Come si calcola l'anzianità di servizio in anni, mesi e giorni?
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Come si calcola l'anzianità di servizio in anni, mesi e giorni?
Ciao a tutti,
per calcolare l'anzianità complessiva di servizio, come richiesto sul modulo di domanda per il part time, come bisogna procedere?
Le domande a riguardo sono le seguenti (le enumero per comodità di risposta):
1) si devono calcolare sia gli anni di pre-ruolo sia quelli di ruolo?
2) per calcolare un anno fino a qualche tempo fa sapevo fossero necessari 180 giorni di servizio in un anno scolastico, sia continuativi sia sommando vari periodi lavorati discontinuamente; per la ricostruzione di carriera (non ricordo in virtù di quale legge) era considerato valevole come "anno di servizio" anche un periodo che andasse (mi pare!...) dal primo febbraio al 30 giugno. E' così? Mi correggete eventualmente sulla data di inizio e mi riportereste la legge che non ricordo?
3) come si calcola la richiesta in "anni, mesi e giorni"? Devo considerare per fare un anno i 180 giorni/il periodo da febbraio a giugno e calcolare i mesi restanti e quindi i giorni?
E se ci sono periodi discontinui nell'arco dell'anno scolastico, come calcolo i mesi, facendo la somma di 30/31 giorni?...
Grazie, avrei bisogno delle vostre preziose delucidazioni poiché, come vedete, ho le idee alquanto confuse a riguardo!
A presto e buona giornata!
per calcolare l'anzianità complessiva di servizio, come richiesto sul modulo di domanda per il part time, come bisogna procedere?
Le domande a riguardo sono le seguenti (le enumero per comodità di risposta):
1) si devono calcolare sia gli anni di pre-ruolo sia quelli di ruolo?
2) per calcolare un anno fino a qualche tempo fa sapevo fossero necessari 180 giorni di servizio in un anno scolastico, sia continuativi sia sommando vari periodi lavorati discontinuamente; per la ricostruzione di carriera (non ricordo in virtù di quale legge) era considerato valevole come "anno di servizio" anche un periodo che andasse (mi pare!...) dal primo febbraio al 30 giugno. E' così? Mi correggete eventualmente sulla data di inizio e mi riportereste la legge che non ricordo?
3) come si calcola la richiesta in "anni, mesi e giorni"? Devo considerare per fare un anno i 180 giorni/il periodo da febbraio a giugno e calcolare i mesi restanti e quindi i giorni?
E se ci sono periodi discontinui nell'arco dell'anno scolastico, come calcolo i mesi, facendo la somma di 30/31 giorni?...
Grazie, avrei bisogno delle vostre preziose delucidazioni poiché, come vedete, ho le idee alquanto confuse a riguardo!
A presto e buona giornata!
didis14- Messaggi : 114
Re: Come si calcola l'anzianità di servizio in anni, mesi e giorni?
Per i docenti vanno solo indicati gli anni interi, quindi tutti gli anni di ruolo e quelli di preruolo con servizio utile alla ricostruzione (almeno 180 gg anche non continuativi o almeno servizio dal 1 febbraio allo scrutinio).
Il servizio in anni, mesi, giorni riguarda il personale ATA.
Il servizio in anni, mesi, giorni riguarda il personale ATA.
fradacla- Moderatore
Grazie mille, chiarissimo!
Per aver conferma, l'anno in corso non va calcolato se la domanda va presentata entro il 15 marzo, giusto?
Ti chiederei la cortesia (non riguarda il mio caso ma sono molto curioso di conoscere anche il settore ATA) se potessi spiegarmi in brevissimo come si "ragiona" in termini di anni, mesi e giorni per gli ATA, se hai un minuto di tempo.
Grazie in ogni caso,
buona giornata
Per aver conferma, l'anno in corso non va calcolato se la domanda va presentata entro il 15 marzo, giusto?
Ti chiederei la cortesia (non riguarda il mio caso ma sono molto curioso di conoscere anche il settore ATA) se potessi spiegarmi in brevissimo come si "ragiona" in termini di anni, mesi e giorni per gli ATA, se hai un minuto di tempo.
Grazie in ogni caso,
buona giornata
didis14 ha scritto:Grazie mille, chiarissimo!
Giusto
Semplice: per la ricostruzione i servizi preruolo sono valutati tutti, anche se in ciascun anno sono stati inferiori a 180 gg.
es
anno x 135 gg = 4 m 15 gg
anno y 221 gg = 7 m 21 gg
anno z 340 gg = 11 m 10 gg
totale preruolo 22 m 46 gg = 23 m 16 gg = 1 a 11 m 16 gg
fradacla- Moderatore
Ah perfetto, chiarissimo anche questa volta, ti ringrazio molto per la cortesia nel rispondere ad una semplice curiosità, peraltro in modo così dettagliato,
buona serata e buon inizio settimana!
buona serata e buon inizio settimana!
Argomenti simili
» Servizio preruolo: come indicare anni/mesi/giorni?
» Anzianità di servizio 2 anni e 8 mesi come è calcolata?
» Giorni, mesi anni modello D
» aiuto urgente su allegato D: anni-mesi-giorni di preruolo
» 36 mesi o 3 anni di servizio?
» Anzianità di servizio 2 anni e 8 mesi come è calcolata?
» Giorni, mesi anni modello D
» aiuto urgente su allegato D: anni-mesi-giorni di preruolo
» 36 mesi o 3 anni di servizio?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1