Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità da ente locale a scuola... possibile?

+4
docentebmw
udl
dubitoergosum
arg82
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Empty Mobilità da ente locale a scuola... possibile?

Messaggio Da arg82 Sab Mar 11, 2017 12:13 pm

Promemoria primo messaggio :

sono di ruolo come amministrativo-contabile in un Comune (cat. C del contratto enti locali, accesso con diploma).
Esiste un modo per fare mobilità presso una scuola come ATA (magari assistente amministrativo o tecnico) o anche ITP (ho il diploma di ragioniere-programmatore).
Grazie.

arg82

Torna in alto Andare in basso

Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità da ente locale a scuola... possibile?

Messaggio Da arrubiu Sab Nov 10, 2018 8:27 am

Non esistono posti scoperti al sud nell'organico dell'autonomia. Al massimo posti in organico di fatto per avere AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Empty ... e invcece il Passaggio da Scuola a Enti Locali?

Messaggio Da attilio78 Sab Apr 23, 2022 1:03 pm

arg82 ha scritto:sono di ruolo come amministrativo-contabile in un Comune (cat. C del contratto enti locali, accesso con diploma).
Esiste un modo per fare mobilità presso una scuola come ATA (magari assistente amministrativo o tecnico) o anche ITP (ho il diploma di ragioniere-programmatore).
Grazie.

Salve a tutti

So che sto rispondendo ad un post molto vecchio ma la mia è una situazione in qualche maniera "inversa" a quella di arg82. Ovvero il passaggio dalla Scuola agli Enti locali a seguito di vincita di concorso.

Sono Assistente Tecnico AR02 di ruolo da circa 6 anni (3 preruolo + 3 ruolo). Ho sia il diploma di Perito Informatico che la Laurea di Ingegneria Informatica. Ho anche insegnato per un anno [lì ho capito che fare il Docente non fa per me].

Di recente ho partecipato e vinto un concorso come Istruttore Informatico Cat.C in un comune limitrofo a quello dove risede la scuola superiore di servizio.

Ma ora che sono stato ufficialmente chiamato dal Comune, sono un pò indeciso sul da farsi. Mi incuriosisce molto il post di arg82 che da Comune vorrebbe andare a scuola. Voi avete qualche esperienza in merito? Quali sono i motivi che hanno spinto arg82 ad andare via dal mondo degli Enti Locali?
Io riporto brevemente i motivi che mi hanno spinto a prendere di nuovo i libri in mano e studiare per superare un altro concorso:
Innanzitutto il carico di lavoro: nel nostro Istituto non si sta mai fermi: riceviamo richieste di assistenza continue e spesso relativamente stupide ("il pc non funziona più cosa avete fatto?" [era semplicemente spento], stessa cosa con LIM e WiFi) e abbiamo lavoro accumulato di mesi che riesco a "smaltire" solitamente solo nel periodo estivo.
Poi avverto una certa arroganza in buona parte dei docenti, che spesso ci chiamano anche per fare fotocopie (nonostante ne abbiamo predisposta una con tessera nominativa per ciascun docente), e che rifiutano totalmente di imparare ad usare un PC "io insegno lettere e nessuno me lo ha mai insegnato quindi non imparo" nonostante mesi e mesi di DAD.
Voi cosa mi consigliate? Negli Enti locali succedono cose simili?

Così, solo per chiarire anche vostre considerazioni precedenti: non so come funziona la mobilità intercompartimentale ma so per certo che sia Assistenti Amministrativi che Assistenti Tecnici, sono figure di Cat.B nel comparto scuola. Quindi arg82 che ricopre attualmente un Cat.C in Comune, non ha difatto un preciso corrispondente nel comparto scuola. O meglio, ci sarebbe, e si chiama "Coordinatore Tecnico" ma è una figura che risulta solo sulla carta e non ne è mai stato assunto uno nel comparto scuola, almeno che io sappia.

attilio78

Mobilità da ente locale a scuola... possibile? - Pagina 2 Empty Re: Mobilità da ente locale a scuola... possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili