..........
+2
verdeacqua
paranoid
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
paranoid- Messaggi : 604
Re: ..........
Se non vuoi cambiare scuola, aspetta di essere (eventualmente) dichiarata perdente posto; poi potrai/dovrai fare la domanda.
Riguardo al primo quesito, a quello che ho capito io ormai l'organico è unico: si chiama organico dell'autonomia. Questo comprende sia i posti di organico di diritto, che di potenziamento. Dunque tu e il collega verrete inseriti nella medesima graduatoria interna. Chi ha meno punti sarà il perdente posto. Almeno così ho capito io. Poi casomai aspetta pure altre risposte.
In bocca al lupo!
Riguardo al primo quesito, a quello che ho capito io ormai l'organico è unico: si chiama organico dell'autonomia. Questo comprende sia i posti di organico di diritto, che di potenziamento. Dunque tu e il collega verrete inseriti nella medesima graduatoria interna. Chi ha meno punti sarà il perdente posto. Almeno così ho capito io. Poi casomai aspetta pure altre risposte.
In bocca al lupo!
verdeacqua- Messaggi : 3677
paranoid ha scritto:si, ma a parte il potenziamento, che potrei avere anche io o altro collega anche più 'anziano', non è la titolarità o meno sulla scuola a 'differenziarci' in qualche modo? Cioè la scuola perde me, cioè un docente sulla carta che potrebbe restare lì per sempre, e tiene un docente che fra due anni potrebbe non essere più necessario, essendo stato preso con un bando in cui di parlava in maniera specifica di 'potenziare offerta formativa'?
Quel posto è stato richiesto dopo che io sono stata assegnata alla scuola, con un posto in meno sulla materia poteva non servire... O sbaglio a fare questo ragionamento?
Se decade la necessita, incarico triennale, per senso, dovrebbe tornare su ambito.
Qualcuno si è fatto un'idea?
Certo il posto di potenziamento può non essere confermato nel prossimo PTOF (sarà tutta da ridere... o da piangere), ma dal momento che non esiste più un docente destinato al posto di potenziamento, ma c'è un unico organico, l'organico dell'autonomia, se ne andrà chi avrà minor punteggio in graduatoria interna. I dirigenti scelgono liberamente a chi assegnare le ore di potenziamento: in molte scuole queste sono state distribuite a pioggia su tutto il corpo insegnante, in altre si è mantenuta la distinzione netta tra vecchi titolari e neoimmessi.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
I neo immessi vanno subito in graduatoria interna vero? io sono entrato un po' di anni fa e mi pareva che il primo anno non ero andato in g.i.
Attenzione, però (ho letto meglio la tua domanda iniziale):
tu non perderesti ore curricolari a favore di ore di potenziamento. La distribuzione delle ore viene fatta dal dirigente e il cambio della situazione può avvenire ogni anno.
Noi parliamo della perdita secca di un posto per la tua cdc all'interno della scuola dove insegni: quando, cioè, un docente non ha più ore per mantenere il posto lì e deve essere ricollocato altrove.
tu non perderesti ore curricolari a favore di ore di potenziamento. La distribuzione delle ore viene fatta dal dirigente e il cambio della situazione può avvenire ogni anno.
Noi parliamo della perdita secca di un posto per la tua cdc all'interno della scuola dove insegni: quando, cioè, un docente non ha più ore per mantenere il posto lì e deve essere ricollocato altrove.
La mia affermazione si riferisce a quanto hai detto nel primo messaggio:
"In caso di perdita di un posto in segreteria mi dicevano che sarebbe il titolare su ambito a perdere il posto prima di me, perché tornerebbe disponibile su ambito se da noi quelle ore non servono più (in parte o in todo) io essendo il più giovane e con meno punti perderei delle ore a favore di qualche ora di potenziamento/supplenze/incarichi altri."
"In caso di perdita di un posto in segreteria mi dicevano che sarebbe il titolare su ambito a perdere il posto prima di me, perché tornerebbe disponibile su ambito se da noi quelle ore non servono più (in parte o in todo) io essendo il più giovane e con meno punti perderei delle ore a favore di qualche ora di potenziamento/supplenze/incarichi altri."
Bello.paranoid ha scritto:...
Tipo "questo post si autodistruggerà . Pompom. . Pom Pom pompom Pom Pom pompom"
Cozza- Messaggi : 10689
perché cancelli i post dopo che gli altri fanno tanto a risponderti?? meno male che qualcuno ti ha quotato e quello non puoi cancellarlo.
arg82- Messaggi : 493
Infatti non è il modo corretto di stare sul forum e perciò chiudo il topic che è diventato incomprensibile.
Dec- Moderatore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1