Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio

2 partecipanti

Andare in basso

Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Empty Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio

Messaggio Da Earnest Sab Mar 11, 2017 9:54 pm

Ciao a tutti!

Sto provando a compilare la domanda per commissario esterno.
Con materia di nomina N239 appare la dicitura "Lingua e lett. italiana e lingua e lett. latina".
In 5° insegno SOLO Latino.

Alla domanda "insegna la materia di nomina in classi terminali" devo rispondere Sì o No?

Altra domanda...
"Anni di servizio".

Ho 8 anni di preruolo e questo è il 4° anno in ruolo (2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17).
Quanti anni devo dichiarare?

Nella ricostruzione di carriera, i primi 4 anni di ruolo sono stati contati per intero, gli altri per 2/3.

Grazie!

Earnest

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Empty Re: Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Mar 12, 2017 2:54 am

I soliti dilemmi di ogni anno, a cui è difficile dare risposta. Il mio parere:
1) Sì, insegni la materia di nomina in classi terminali.
2) Indica 3 anni di ruolo (l'anno in corso secondo l'opinione prevalente non si indica). Il preruolo mi sembra che lo indichi solo chi non è di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio Empty Re: Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio

Messaggio Da Earnest Dom Mar 12, 2017 11:37 am

Grazie Dec!

Insegno Latino in 5° Liceo scientifico e ho selezionato la materia di nomina N239; ho visto che per altri licei il codice è diverso, ad esempio per il Linguistico comprende solo Italiano.

Buona Domenica!

Earnest

Messaggio Da Dec Dom Mar 12, 2017 2:06 pm

E' corretto. Comunque potrebbero nominarti anche per un liceo linguistico. Non ho mai capito a cosa serva in pratica questa richiesta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Earnest Dom Mar 12, 2017 2:45 pm

Dec, ho riletto tutte le istruzioni e ho fatto così...

Classe di concorso A051
Insegna in classi terminali? Sì
Ho barrato "Materia non presente negli allegati..." basandomi su questo punto:

"Il docente che insegna, ad esempio, matematica [nel mio caso, Latino] su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica [Latino] non è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno [ Nel caso delle materie letterarie, la materia affidata al commissario esterno è Italiano], deve selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n.41/2017".

Ho inserito tre anni di ruolo e ho indicato tre comuni in ordine di preferenza.

Può andar bene?

Grazie!

Earnest

Messaggio Da Dec Dom Mar 12, 2017 2:55 pm

Per gli ultimi due punti sì, per il primo non so, ma potrebbe essere. Comunque penso che su queste cose ognuno interpreti in modo diverso e che nessuno andrà a controllare, quindi andrà bene lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Earnest Dom Mar 12, 2017 6:35 pm

Dec ha scritto:Per gli ultimi due punti sì, per il primo non so, ma potrebbe essere. Comunque penso che su queste cose ognuno interpreti in modo diverso e che nessuno andrà a controllare, quindi andrà bene lo stesso.

Grazie Dec, dita incrociate!

Earnest

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili