Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio
Ciao a tutti!
Sto provando a compilare la domanda per commissario esterno.
Con materia di nomina N239 appare la dicitura "Lingua e lett. italiana e lingua e lett. latina".
In 5° insegno SOLO Latino.
Alla domanda "insegna la materia di nomina in classi terminali" devo rispondere Sì o No?
Altra domanda...
"Anni di servizio".
Ho 8 anni di preruolo e questo è il 4° anno in ruolo (2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17).
Quanti anni devo dichiarare?
Nella ricostruzione di carriera, i primi 4 anni di ruolo sono stati contati per intero, gli altri per 2/3.
Grazie!
Sto provando a compilare la domanda per commissario esterno.
Con materia di nomina N239 appare la dicitura "Lingua e lett. italiana e lingua e lett. latina".
In 5° insegno SOLO Latino.
Alla domanda "insegna la materia di nomina in classi terminali" devo rispondere Sì o No?
Altra domanda...
"Anni di servizio".
Ho 8 anni di preruolo e questo è il 4° anno in ruolo (2013/14, 2014/15, 2015/16, 2016/17).
Quanti anni devo dichiarare?
Nella ricostruzione di carriera, i primi 4 anni di ruolo sono stati contati per intero, gli altri per 2/3.
Grazie!
Earnest- Messaggi : 489
Re: Materia di nomina n239 (italiano e latino) e anni di servizio
I soliti dilemmi di ogni anno, a cui è difficile dare risposta. Il mio parere:
1) Sì, insegni la materia di nomina in classi terminali.
2) Indica 3 anni di ruolo (l'anno in corso secondo l'opinione prevalente non si indica). Il preruolo mi sembra che lo indichi solo chi non è di ruolo.
1) Sì, insegni la materia di nomina in classi terminali.
2) Indica 3 anni di ruolo (l'anno in corso secondo l'opinione prevalente non si indica). Il preruolo mi sembra che lo indichi solo chi non è di ruolo.
Dec- Moderatore
Grazie Dec!
Insegno Latino in 5° Liceo scientifico e ho selezionato la materia di nomina N239; ho visto che per altri licei il codice è diverso, ad esempio per il Linguistico comprende solo Italiano.
Buona Domenica!
Insegno Latino in 5° Liceo scientifico e ho selezionato la materia di nomina N239; ho visto che per altri licei il codice è diverso, ad esempio per il Linguistico comprende solo Italiano.
Buona Domenica!
E' corretto. Comunque potrebbero nominarti anche per un liceo linguistico. Non ho mai capito a cosa serva in pratica questa richiesta.
Dec- Moderatore
Dec, ho riletto tutte le istruzioni e ho fatto così...
Classe di concorso A051
Insegna in classi terminali? Sì
Ho barrato "Materia non presente negli allegati..." basandomi su questo punto:
"Il docente che insegna, ad esempio, matematica [nel mio caso, Latino] su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica [Latino] non è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno [ Nel caso delle materie letterarie, la materia affidata al commissario esterno è Italiano], deve selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n.41/2017".
Ho inserito tre anni di ruolo e ho indicato tre comuni in ordine di preferenza.
Può andar bene?
Grazie!
Classe di concorso A051
Insegna in classi terminali? Sì
Ho barrato "Materia non presente negli allegati..." basandomi su questo punto:
"Il docente che insegna, ad esempio, matematica [nel mio caso, Latino] su classe terminale, in un indirizzo di studio per il quale la matematica [Latino] non è stata individuata tra le materie affidate a commissario esterno [ Nel caso delle materie letterarie, la materia affidata al commissario esterno è Italiano], deve selezionare la casella “Codice della materia non presente negli allegati al D.M. n.41/2017".
Ho inserito tre anni di ruolo e ho indicato tre comuni in ordine di preferenza.
Può andar bene?
Grazie!
Per gli ultimi due punti sì, per il primo non so, ma potrebbe essere. Comunque penso che su queste cose ognuno interpreti in modo diverso e che nessuno andrà a controllare, quindi andrà bene lo stesso.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Per gli ultimi due punti sì, per il primo non so, ma potrebbe essere. Comunque penso che su queste cose ognuno interpreti in modo diverso e che nessuno andrà a controllare, quindi andrà bene lo stesso.
Grazie Dec, dita incrociate!
Argomenti simili
» Chiarimento materia nomina classi terminali (a051) e anni servizio
» materia di nomina italiano
» chiarimento codice materia nomina italiano :per Dec ed altri colleghi della A051
» Perchè in Calabria non vengono pubblicati i calendari degli orali degli ambiti 4 e 9?
» Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio
» materia di nomina italiano
» chiarimento codice materia nomina italiano :per Dec ed altri colleghi della A051
» Perchè in Calabria non vengono pubblicati i calendari degli orali degli ambiti 4 e 9?
» Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio
Pagina 1 di 1