compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18

+4
michetta
marghina
Stefania Biancani
Cozza
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Empty compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18

Messaggio Da Cozza Dom Mar 12, 2017 7:01 pm

Promemoria primo messaggio :

ho qualche dubbio riguardo la compilazione del modulo per l'individuazione dei docenti soprannumerari per l'as 2017/2018...(tanto so che mi spiegherete tutto per benino...ci conto!).
la richiesta di compilazione è apparsa sul sito della scuola e conta svariati moduli, allegati con lettere vari compresi.
n.b. sono stata immessa in ruolo in fase 0 alle medie l'anno scorso nell'as 2015-2016.

1- si tratta di un modulo standard uguale per tutte le scuole o ogni scuola ne usa uno?
dando per scontato si tratti di modulo standard (ci spero poco ma vabbè), farò riferimento ai miei dubbi usando i punti/lettera che mi risultano più oscuri.
2- parlando della scheda dove la sottoscritta blablabla dichiara (e a seguire tabella da compilare):
I anzianità di servizio
A) per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente alla decorrenza giuridica della nomina, nel ruolo  di  appartenenza (1)                                             (Punti  6) sono stata immessa in ruolo l'anno scorso e l'anno scorso ho svolto il mio anno di prova...l'anno di prova conta? quello attuale non conta perché ancora in corso? segno 1?
A1) fa riferimento alle piccole isole quindi non mi riguarda
B) fa riferimento alla scuola infanzia, lo salto
B1) fa riferimento alle isole per infanzia, salto anche questo
B3) (valido solo per scuola primaria) lo salto quindi
C) "per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi 3 anni scolastici nella scuola di attuale titolarità" avendo un solo anno (o 2??) di ruolo comunque salto pure questo
C1) per la sola scuola primaria ...mi sento ormai un canguro ma zompo pure qui
D) "a coloro che, per un  triennio" ...grillo o canguro salto di nuovo
II  esigenze di famiglia
non sono sposata, non ho figli, non ho esigenze (manco voglio cambiar scuola quindi...indovinate un po'...si rizompa, lascio bianco anche questo)
III titoli generali
A) superamento di un pubblico concorso ordinario  per esami e titoli, per l'accesso  al  ruolo  di  appartenenza (1), al momento della presentazione della domanda,  o a ruoli di livello pari o superiore a quello  di appartenenza (10) (Punti  12). ho superato due differenti concorsi ma sono stata immessa in ruoloo da gae...che faccio? stavolta segno almeno 1?
B) per ogni diploma di specializzazione conseguito in corsi post-laurea previsti dagli statuti ovvero dal D.P.R. n.162/82 blabla (punti 5) 'zzo sarebbero questi?
C) per ogni diploma universitario (diploma accademico di primo livello, laurea di primo livello o breve o diploma Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF)) conseguito oltre al titolo di studio attualmente necessario per l’accesso al ruolo di appartenenza...  non avendo altre lauree oltre a quella utile all'insegnamento..chevvvelodicoafffà....questo lo salto e non compilo...
D) per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore  ad un anno,(13) previsto dagli statuti   ovvero dal D.P.R. n. 162/82, ovvero dalla legge n. 341/90 (artt. 4,6,8) ovvero dal decreto 509/99 e successive modifiche ed integrazioni, nonché per ogni master di 1° o di 2° livello attivati dalle università statali blabla oh ma questi sono i famigerati corsetti forcom e affini? li ho fattiiii sììsìssì li ho! segno 1 punto a corso (eran quelli che valevan 3 punti in gae giusto???)
E)  per ogni diploma  di laurea con corso di durata almeno quadriennale (ivi compreso il diploma di laurea in scienze motorie), blabla...questa mi pare uguale alla C e la salto, giusto?
F) per il conseguimento del titolo di “dottorato di ricerca”  non ho nulla di simile...salto come solo una pulce può fare...
G)  per la sola  scuola primaria  per  la frequenza del corso  di  aggiornamento-formazione linguistica e glottodidattica blabla di nuovo riferito a scuola primaria...rifaccio la pulce e salto.
H) per ogni partecipazione agli esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore blabla t'ho detto che insegno alle medie...quindi che la leggo affare 'sto punto? nulla...
I e L fan riferimento a CLIL quindi non ho nulla da dichiarare...                                                                                                                            
orbene...ma gli anni di PRERUOLO...qui...ma dove cavvvolo dovrei segnarli? o qui non servono???

3- Si allega una dichiarazione, conforme agli allegati D), F) e i seguenti documenti attestanti il possesso dei titoli di cui ai punti II (esigenze di famiglia) e III ( titoli generali) ...ma basta una listina di quanto dichiarato tipo autocertificazione? ma 'ste cose non le abbiamo già consegnate tutte fotocopiate all'immissione in ruolo e all'assegnazione della sede definitiva???

4-passiamo ora all'allegato D, so che ci tenete...del resto se ancora mi state leggendo significa che mi volete tantotanto bene...

1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal  1/09/2015
per effetto di concorso______________________________ o di Legge  124/1999 (GAE)      (giusto scrivere così se l'immissione è stata da gae?)    

di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del Titolo I lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni  14 (qui finalmente posso scriverceli i miei anni di preruolo scartando quelli inferiori ai 180gg giusto??
Anni 1  di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo  (e praticamente conto solo quello di prova, giusto?)

...noncelapossofare...
Cozza
Cozza

Torna in alto Andare in basso

compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Empty Re: compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18

Messaggio Da Cozza Lun Mar 13, 2017 11:00 pm

Muorrrrroooo
Cozza
Cozza

compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18 - Pagina 2 Empty Re: compilazione modulo di individuazione soprannumerari as 2017/18

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 14, 2017 4:58 pm

Tellina, per sicurezza da' ben un'occhiata qui, che ho il vago sentore che sia più affidabile della Biancani:

http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-di-istituto-calcolo-preruolo-servizio-precedenze-ed-esigenze-di-famiglia-con-esempi-modelli-domanda-ebook-gratuito/

Stefania Biancani

Messaggio Da Cozza Mar Mar 14, 2017 8:27 pm

chetttelodicoaffà...ovviamente la mia scuola mi ha dato un modulo differente...
(fatto peggio, ovvio)
Cozza
Cozza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 14, 2017 8:30 pm

Va be', dai, il punteggio quello è...

Stefania Biancani

Messaggio Da Cozza Mar Mar 14, 2017 8:37 pm

ma sapete che m'è venuto un altro dubbietto...?!
nella scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari:
con decorrenza giuridica ...........??????? io pensavo 1/9/2016 ma ho letto non so più dove* che avendo avuto io, l'anno precedente, un contratto fino al 30 giugno ....dovrei segnare 1/7/2016?
con effettiva assunzione in servizio ....... stessa data??????

* https://www.orizzontescuolaforum.net/t137260-individuazione-docenti-soprannumerari-aggiornamento-graduatorie-d-istituto-a-s-2017-18
Cozza
Cozza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 14, 2017 8:48 pm

Troppo difficile per me

Stefania Biancani

Messaggio Da Cozza Mar Mar 14, 2017 8:49 pm

ma pure per me.....ho sempre scritto in ruolo dal 1/9/2015
...vero è che tecnicamente son stata convocata per l'immissione in ruolo il 27 luglio.
quindi....ad agosto ero già in ruolo? ma mica mi han pagata ad agosto no?!
Cozza
Cozza

Messaggio Da frankie78 Mar Mar 14, 2017 10:18 pm

non capisco una cosa...
chi come me è titolare in una scuola che si trova in una provincia diversa da quella di residenza, deve comunque compilare il modello relativo alle esigenze di famiglia?

frankie78

Messaggio Da d@niela Mer Mar 15, 2017 12:21 am

frankie78 ha scritto:non capisco una cosa...
chi come me è titolare in una scuola che si trova in una provincia diversa da quella di residenza, deve comunque compilare il modello relativo alle esigenze di famiglia?

No! Relativamente alla grad. interna, si compila solo se la scuola è nello stesso comune in cui risiedi.
d@niela
d@niela

Messaggio Da Dec Mer Mar 15, 2017 1:16 am

tellina ha scritto:ma pure per me.....ho sempre scritto in ruolo dal 1/9/2015
...vero è che tecnicamente son stata convocata per l'immissione in ruolo il 27 luglio.
quindi....ad agosto ero già in ruolo? ma mica mi han pagata ad agosto no?!

Ma no. Certo che nel tuo caso devi scrivere dal 1/9/2015. Nel topic a cui ti riferisci si parlava di chi aveva avuto la nomina in ruolo dal 1/9/2015, ma aveva differito per rimanere sulla supplenza e ha preso servizio alla fine del contratto da supplente. Tu hai avuto un contratto da supplente fino al 30/6 (più di uno, a dire il vero), ha chiesto la Naspi e poi sei entrata in ruolo dal 1/9, anche se la convocazione è avvenuta prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Mer Mar 15, 2017 7:48 am

Grazie dec
A volte troppe informazioni confondono... (gli storditi come me)
Cozza
Cozza

Messaggio Da frankie78 Mer Mar 15, 2017 1:06 pm

d@niela ha scritto:

No! Relativamente alla grad. interna, si compila solo se la scuola è nello stesso comune in cui risiedi.

grazie!

un'altra cosa: tra i servizi pre-ruolo non vanno indicati quelli prestati nelle scuole paritarie?

la nota dice: Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e' valutato se prestato in scuole statali o pareggiate...

frankie78

Messaggio Da Cozza Mer Mar 15, 2017 1:19 pm

Infatti. Non nelle paritarie.
Cozza
Cozza

Messaggio Da frankie78 Mer Mar 15, 2017 2:07 pm

d@niela ha scritto:

dunque, manco il numero di figli inferiori ai 6 anni devo indicare?

frankie78

Messaggio Da michetta Mer Mar 15, 2017 8:42 pm

frankie78 ha scritto:
d@niela ha scritto:

dunque, manco il numero di figli inferiori ai 6 anni devo indicare?

il punteggio per i figli vale sempre, a prescindere dalla residenza.
Se insegni a Roma e sei residente a Viterbo, hai diritto al punteggio per i figli, mentre non ne hai per il coniuge
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Mer Mar 15, 2017 8:44 pm

tellina ha scritto:chetttelodicoaffà...ovviamente la mia scuola mi ha dato un modulo differente...
(fatto peggio, ovvio)

lo sai che modulo ha dato a me? Quello di orizzontescuola, proprio quello linkato
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/02/soprannumerariIgrado.pdf
michetta
michetta

Messaggio Da Cozza Mer Mar 15, 2017 8:56 pm

La tua scuola è troppo avantiiii
Cozza
Cozza

Messaggio Da michetta Mer Mar 15, 2017 9:04 pm

tellina ha scritto:La tua scuola è troppo avantiiii

già!
michetta
michetta

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 15, 2017 9:11 pm

Siamo a Bologna... ;-P

Stefania Biancani

Messaggio Da Cozza Gio Mar 16, 2017 10:47 am

I anzianità di servizio  punto B
Anni Tot punti....  E fate il conto con l'equazione (i primi 4anni valutati  per intero e i restanti con valore 2/3)?
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Gio Mar 16, 2017 11:08 am

Una collega mi ha anche fatto notare che all'inizio, dove va segnato l'unico anno in ruolo (2015-2016) va segnato solo quello. I puntini successivi fanno riferimento alle tabelle a a1... Non a TUTTI gli anni di preruolo... Rimango perplessa.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 16, 2017 11:30 am

tellina ha scritto:I anzianità di servizio  punto B
Anni Tot punti....  E fate il conto con l'equazione (i primi 4anni valutati  per intero e i restanti con valore 2/3)?

Nota 4 del contratto:

"Il servizio pre ruolo ai fini della compilazione della (SIC) graduatorie interne per l'individuazione del perdente posto continua ad essere valutato 3 punti per i primi quattro anni e 2 per i successivi".

Hai 15 anni (utili) di servizio preruolo?

15 - 4 = 11

3 x 4 = 12
2 x 11 = 22

12 + 22 = 34 punti

Immagino che il calcolo lo farà la segreteria, tu controllerai il risultato finale.

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 16, 2017 11:35 am

tellina ha scritto:Una collega mi ha anche fatto notare che all'inizio, dove va segnato l'unico anno in ruolo (2015-2016) va segnato solo quello. I puntini successivi fanno riferimento alle tabelle a a1... Non a TUTTI gli anni di preruolo... Rimango perplessa.

Certo che al punto A della tabella inserisci solo l'unico anno di ruolo. Quello hai, non altri, cara immessa in fase 0. Quali puntini successivi?
(A1 piccole isole: non ti riguarda)
Il preruolo è al punto B della tabella.

Stefania Biancani

Messaggio Da Cozza Gio Mar 16, 2017 12:31 pm

Stefania Biancani ha scritto:
tellina ha scritto:Una collega mi ha anche fatto notare che all'inizio, dove va segnato l'unico anno in ruolo (2015-2016) va segnato solo quello. I puntini successivi fanno riferimento alle tabelle a a1... Non a TUTTI gli anni di preruolo... Rimango perplessa.

Certo che al punto A della tabella inserisci solo l'unico anno di ruolo. Quello hai, non altri, cara immessa in fase 0. Quali puntini successivi?
Come io sia riuscita a lavorare per tutto questo tempo nella scuola.. . galleggiando tra moduli, aggiornamenti, compilazioni prima in cartaceo e poi on line... Rimane ad oggi un mistero. 
Me ne rendo conto. 
Giuro.. In classe son meno rinco... Almeno spero.. .
Cozza
Cozza

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 16, 2017 12:47 pm

tellina ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:

Come io sia riuscita a lavorare per tutto questo tempo nella scuola.. . galleggiando tra moduli, aggiornamenti, compilazioni prima in cartaceo e poi on line... Rimane ad oggi un mistero. 
Me ne rendo conto. 
Giuro.. In classe son meno rinco... Almeno spero.. .

Be'... mio marito ha bisogno della segretaria personale! : D

... prepara il gatto ... sono così giù ...

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili