Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni?

+10
precario_illuso
sconcertato
Silvestra
immarusso
groddina
Valeria2
ile_74
dacainweb
giulia boffa
vittivitti
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Empty Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni?

Messaggio Da vittivitti Mar Lug 19, 2011 11:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi ha la precedenza l' AP oppure l'immissione?

vittivitti

Torna in alto Andare in basso

Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Empty Re: Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni?

Messaggio Da Valeria2 Gio Lug 21, 2011 7:04 pm

Si ma siccome io insegno sulle lingue straniere, e ogni laureato in lingue straniere ha studiato almeno due lingue ...
Ho visto che nella mia provincia ci sono perdenti posto in francese, inglese e tedesco alle superiosi, che ne so dove vanno. Quando escono le utilizzazioni? e se escono alla fine di agosto, come fanno a stabilire il contingente per le immissioni in ruolo verso il 15 agosto?
Valeria2
Valeria2

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni? - Pagina 3 Empty Re: Le assegnazioni provinciali precedono le immissioni?

Messaggio Da Valeria2 Gio Lug 21, 2011 7:07 pm

Non credo di aver capito. Se la domanda per le utilizzazioni è uscita mezz'ora fa come facciamo a sapere che quelle 7 cattedre di A445 non vengano occupate da un docente DOP sulla a346 per esempio?
Valeria2
Valeria2

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 7:11 pm

Valeria2 ha scritto:Non credo di aver capito. Se la domanda per le utilizzazioni è uscita mezz'ora fa come facciamo a sapere che quelle 7 cattedre di A445 non vengano occupate da un docente DOP sulla a346 per esempio?

prima di passare su altra cdc, non deve esserci assolutamente nulla sulla propria, neanche sul fatto, ed è molto improbabile, stai tranquilla, significherebbe che nel tuo esempio sulla 346 non ci sarebbero convocazioni per i precari....
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 7:13 pm

sui disponibili hai ragione, ma i giochi sono fatti: il ministero sa benissimo quanti tagli ha fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 7:16 pm

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dacainweb Gio Lug 21, 2011 7:32 pm

giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:Scusa Giulia, non capisco una cosa, come mai nel file della cgil sull'organico di diritto, risulta come disponibilità (nella cdc e provincia di mia scelta) zero, io mi aspettavo 4 visto che ci sono stati 4 pensionamenti? Qualcuno mi diceva che poteva trattarsi di perdenti posto, ma in quanto utilizzazioni non sarebbero dovute essere conteggiate dopo, visto che ulizzazioni e assegnazioni ancora non sono state fatte?
Puoi farmi un pò di chiarezza?
Grazie

le disponibilità del file sono quelle dopo i trasferimenti: quindi se c'erano perdenti posto hanno risucchiato tutte le cattedre disponibili con i trasferimenti

Io mi riferivo a questo tipo di utilizzazione che mangia i ruoli
dacainweb
dacainweb

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 7:36 pm

dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:Scusa Giulia, non capisco una cosa, come mai nel file della cgil sull'organico di diritto, risulta come disponibilità (nella cdc e provincia di mia scelta) zero, io mi aspettavo 4 visto che ci sono stati 4 pensionamenti? Qualcuno mi diceva che poteva trattarsi di perdenti posto, ma in quanto utilizzazioni non sarebbero dovute essere conteggiate dopo, visto che ulizzazioni e assegnazioni ancora non sono state fatte?
Grazie

le disponibilità del file sono quelle dopo i trasferimenti: quindi se c'erano perdenti posto hanno risucchiato tutte le cattedre disponibili con i trasferimenti

i posti disponibili sono stati calcolati dal miur, questo mi fa credere che i perdenti posto saranno utilizzato sul fatto, che è ben più cospicuo del diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dacainweb Gio Lug 21, 2011 7:46 pm

giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie

i posti disponibili sono stati calcolati dal miur, questo mi fa credere che i perdenti posto saranno utilizzato sul fatto, che è ben più cospicuo del diritto

Se è come dici tu, allora, non riesco a spiegarmi la situazione di come 4 pensionamenti al netto dei trasferimenti (che sono stati zero) diventano zero disponibilità.
dacainweb
dacainweb

Messaggio Da vale123 Gio Lug 21, 2011 7:51 pm

dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie

Se è come dici tu, allora, non riesco a spiegarmi la situazione di come 4 pensionamenti al netto dei trasferimenti (che sono stati zero) diventano zero disponibilità.
Quest'anno ci sono stati ancora dei tagli. Riduzione delle classi, riduzione dell'orario settimanale in alcuni ordini di scuola etc.

vale123

Messaggio Da dacainweb Gio Lug 21, 2011 7:54 pm

Si la cosa non mi è sfuggita ma per quanto ci possa essere una riduzione oraria di 10 ore sulla mia cdc 4 cattedre possono diventare 2, ma no zero
dacainweb
dacainweb

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 7:57 pm

dacainweb ha scritto:Si la cosa non mi è sfuggita ma per quanto ci possa essere una riduzione oraria di 10 ore sulla mia cdc 4 cattedre possono diventare 2, ma no zero
se ognuna di queste è scesa a 15 ore , perdendone ciascuna 3, hai perso 4 cattedre di diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da dacainweb Gio Lug 21, 2011 8:10 pm

giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:Si la cosa non mi è sfuggita ma per quanto ci possa essere una riduzione oraria di 10 ore sulla mia cdc 4 cattedre possono diventare 2, ma no zero
se ognuna di queste è scesa a 15 ore , perdendone ciascuna 3, hai perso 4 cattedre di diritto

che diventeranno di fatto.
Quindi non appena le cattedre scendono dalle 18 ore perdono il "di diritto".
Allora se 4 cattedre per 72 ore, nel tuo esempio diventano quattro cattedre di fatto per 60 ore e non tre cattedre di diritto e uno spezzone.
dacainweb
dacainweb

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 8:15 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da nick Gio Lug 21, 2011 8:15 pm

Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!!!
Nella GaE della mia classe di concorso risulto 32° e nel file della cgil ci sono 39 OD disponibili dopo i trasferimenti. La GM è esaurita. Al sindacato mi hanno detto che se le utilizzazioni non stravolgeranno la situazione "rischio" di passare di ruolo...
Giulia tu che ne pensi? La loro ipotesi è concreta, o ci sono da fare altre considerazioni? Fino ad ora non ci speravo proprio nel ruolo ed ora non vorrei illudermi inutilmente...
Per ora resto con i piedi per terra. Tu cosa mi dici? Ci sono tanti colleghi nella mia situazione con opinioni contrastanti.

nick

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 8:16 pm

nick ha scritto:Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!!!
Nella GaE della mia classe di concorso risulto 32° e nel file della cgil ci sono 39 OD disponibili dopo i trasferimenti. La GM è esaurita. Al sindacato mi hanno detto che se le utilizzazioni non stravolgeranno la situazione "rischio" di passare di ruolo...
Giulia tu che ne pensi? La loro ipotesi è concreta, o ci sono da fare altre considerazioni? Fino ad ora non ci speravo proprio nel ruolo ed ora non vorrei illudermi inutilmente...
Per ora resto con i piedi per terra. Tu cosa mi dici? Ci sono tanti colleghi nella mia situazione con opinioni contrastanti.

corri un serio rischio di passare di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 8:34 pm

giulia boffa ha scritto:
sconcertato ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la quota delle immissioni viene tolta da quella per le assegnazioni; le assegnazioni possono avvenire anche sull'organico di fatto o per scambio cattedra , quindi non è che verranno abolite o perderanno tutte le cattedre a causa dei ruoli
Si, come no!
Solo per curiosità vi riporto la circolare del resposnabile provinciale della mia provincia sull'adeguanto fatto/diritto:
"........ considerato che l’organico di diritto dovrà essere consolidato in fatto e che le variazioni rivestono carattere eccezionale e debbono rilevarsi assolutamente indispensabili per far fronte ad eventuali incrementi di alunni, "

Infatti qualche giorno fa sono uscite le nuove cattedre assegnate per gli organici di fatto. Volete sapere quante nuove classi per la secondaria di II grado? ......Indovinate? 0 classi. Quindi 0 incremento in tutta la provincia per gli organici di fatto.

non ci sono cattedre al 30 giugno in tutta la provincia?

http://www.orizzontescuola.it/node/17880
questo è un esempio di organico di fatto, su cui si possono fare utilizzi e assegnazioni; il residuo va ai precari al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da violetfrog Gio Lug 21, 2011 8:43 pm

Scusate, ma non mi è chiara una cosa. A quanto dite voi, se analizziamo il file della CIGL, i posti disponibili in OD dovrebbero andare tutti a ruolo. Ma se sommiamo tali posti, viene fuori 39.000 immissioni circa. Se invece da tale numero sottraiamo i soprannumerari, i conti tornano. Pertanto le classi di concorso in difetto devono per forza compensare quelle in eccesso tramite utilizzazioni e noi non possiamo essere sicuri del ruolo finchè i perdenti posto non avranno scelto. Io lo dico perchè rientrerei nel ruolo in sostegno AD03, ma ci sono ben 15 perdenti posti in A019. Chi mi dice che nessuno di questi si ''mangi'' i 15 posti disponibili in OD nel sostegno ??

violetfrog

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Gio Lug 21, 2011 10:27 pm

dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie

Non so da quanto tempo insegni, ma se sei precario e non sai queste cose, è grave!!!
Dunque: Verso la fine di maggio le scuole comunicano all'usp della propria provincia di dati degli alunni e delle classi, con le richieste per il personale, docente e ata: organico di diritto. Dopo una ventina di giorni viene pubblicato il suddetto organico, prima provvisorio e poi definitivo, da quale si evincono il numero di classi che ci saranno ed il numero dei docenti che si richiedono, comprensivi anche dei posti vacanti dovuti ai pensionamenti! A questo punto si chiama organico di diritto il numero delle cattedre che ci nteressano per le varie classi di concorso! Emerge, ad esempio che per lettere ci sono in tutta la provincia 40 cattedre libere. A questo punto parte la documentazione dei docenti che chiedono il trasferimento. I posti messi a disposizione per i trasferimenti sono il 50 % delle cattedre libere. Quando sono pubblicati i trasferimenti, si capisce quanti docenti cambiano sede nella propria provincia, quanti vanno via dalla propria provincia e quanti da altre province entrano. Dopo questi trasferimenti l'usp pubblica il numero dei posti disponibili dopo i trasferimenti, che saranno utilizzati per: assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, ruoli e incarichi annuali! Verso i primi di agosto, almeno fino all'anno scorso, il ministero pubblica il contingente dei ruoli, cioè quanti docenti può immettere il ruolo per l'anno scolastico che sta per avviarsi. dopo di ché si calcola il numero dei ruoli + il numero di utilizzazioni o assegnazioni provvisorie e le si sottraggono al numero delle disponibilità dopo i trasferimenti. Quello che resta, se resta qualcosa, insieme alle cattedre che fuoriescono dall'organico di fatto (le scuole possono, dopo aver ricevuto l'organico di diritto avanzare ulteriori richieste di cattedre, che se vengono accettate formano l'organico di fatto, cioè i posti effettivamente necessari per lo svolgimento dell'anno scolastico) vanno ai docenti precari come incarichi annuali. Se cattedre vacanti, fino al 31 agosto, se cattedre disponibili, cioè fuoriuscite dalle sopraggiunte necesità e formanti l'organico di fatto, fino al 30 giugno. Chiaro adesso?????

PrecarioSperanzoso

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Gio Lug 21, 2011 10:32 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:
dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
dacainweb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Grazie

Non so da quanto tempo insegni, ma se sei precario e non sai queste cose, è grave!!!
Dunque: Verso la fine di maggio le scuole comunicano all'usp della propria provincia di dati degli alunni e delle classi, con le richieste per il personale, docente e ata: organico di diritto. Dopo una ventina di giorni viene pubblicato il suddetto organico, prima provvisorio e poi definitivo, da quale si evincono il numero di classi che ci saranno ed il numero dei docenti che si richiedono, comprensivi anche dei posti vacanti dovuti ai pensionamenti! A questo punto si chiama organico di diritto il numero delle cattedre che ci nteressano per le varie classi di concorso! Emerge, ad esempio che per lettere ci sono in tutta la provincia 40 cattedre libere. A questo punto parte la documentazione dei docenti che chiedono il trasferimento. I posti messi a disposizione per i trasferimenti sono il 50 % delle cattedre libere. Quando sono pubblicati i trasferimenti, si capisce quanti docenti cambiano sede nella propria provincia, quanti vanno via dalla propria provincia e quanti da altre province entrano. Dopo questi trasferimenti l'usp pubblica il numero dei posti disponibili dopo i trasferimenti, che saranno utilizzati per: assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, ruoli e incarichi annuali! Verso i primi di agosto, almeno fino all'anno scorso, il ministero pubblica il contingente dei ruoli, cioè quanti docenti può immettere il ruolo per l'anno scolastico che sta per avviarsi. dopo di ché si calcola il numero dei ruoli + il numero di utilizzazioni o assegnazioni provvisorie e le si sottraggono al numero delle disponibilità dopo i trasferimenti. Quello che resta, se resta qualcosa, insieme alle cattedre che fuoriescono dall'organico di fatto (le scuole possono, dopo aver ricevuto l'organico di diritto avanzare ulteriori richieste di cattedre, che se vengono accettate formano l'organico di fatto, cioè i posti effettivamente necessari per lo svolgimento dell'anno scolastico) vanno ai docenti precari come incarichi annuali. Se cattedre vacanti, fino al 31 agosto, se cattedre disponibili, cioè fuoriuscite dalle sopraggiunte necesità e formanti l'organico di fatto, fino al 30 giugno. Chiaro adesso?????

i quattro pensionamenti sono stati mangiati dai docenti soprannumerari o dalla contrazione delle cattedre dovute alla riforma! Non so che provincia sei e che classe di concorso hai analizzato, ma funziona così. Se ci sono, dall'organico di fatto docenti perdenti posto, questi vengono trasferiti d'ufficio all'interno della provincia in altre scuole o in scuole di altra provicnia secondo il criterio della vicinioretà! Capito?

PrecarioSperanzoso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili