Concorso 2016 e punteggio servizio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso 2016 e punteggio servizio
Ho bisogno di una vostra conferma: ho superato il concorso per la scuola dell'infanzia, POSTO COMUNE, ma lavoro da 9 anni sul SOSTEGNO di scuole dell'infanzia comunali di Roma (sono scuole paritarie). Domanda: questo lungo servizio sul SOSTEGNO mi sarà valutato? Oppure no, visto che una collega mi ha appena detto che in realtà presso le scuole paritarie non c'è distinzione fra sostegno e posto comune! A me sembra una supercazzola inventata da lei sia pure in buona fede... Che ne pensate? Grazie. Per la cronaca, nella domanda di partecipazione al concorso io ho dichiarato che il servizio da me maturato è solo sostegno.
Emmeline- Messaggi : 1141
Re: Concorso 2016 e punteggio servizio
Io la penso come te, ma non conosco la situazione delle scuole dell'infanzia comunali, perciò non sono sicuro.
Dec- Moderatore
Infatti, anche perché diversamente avrei dovuto scivere nella domanda del concorso che avevo svolto servizio sulla sezione dichiarando il falso...
Ciao...il punteggio maturato sul sostegno non vale sulla classe comune indipendentemente se fatto nello stato o al comune. La situazione delle scuole comunali poi è quanto mai variegata per la figura delle insegnanti di sostegno. Il comune di Milano ad esempio adopera solo educatrici delle cooperativa per ricoprire tale ruolo, educatrici fuori graduatoria per gli incarichi annuali, non insegnanti né dipendenti del comune, il comune di Pavia ha delle figure riconosciute come assistenti all'handicap che non sono insegnanti vere e proprie sebbene dipendenti comunali. Napoli, invece, ha nelle scuole insegnanti di sostegno vere e proprie (mi sembra molto meglio rispetto alla situazione di Pavia e Milano, anche perché non riesco a capire come i comuni di Milano e Pavia possano avere la parità pur non avendo in organico delle figure a cui venga riconosciuto il ruolo di insegnante e adeguatamente formate per tale incarico). Non conosco la situazione di Roma direttamente ma cmq è come ti ho detto io (non puoi far valere il servizio svolto sul sostegno nella classe comune) perché le scuole comunali sono scuole paritarie tenute proprio per mantenere la parità a rispettare le leggi dello stato.
Roccorò- Messaggi : 166
Esatto! È soltanto che nel nostro Paese c'è una tale congerie di realtà e situazioni che ognuno si sente autorizzato a spacciare per vera qualsiasi cazzata, sia pure detta e sostenuta in buona fede. E dal canto mio, ci sono cascato come un allocco...
Vabbè nn credo che questa cosa comporti penalizzazioni, al limite non ti contano il servizio!
Roccorò- Messaggi : 166
Argomenti simili
» Concorso 2016 e punteggio servizio
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» punteggio da concorso 2016
» punteggio concorso 2016
» Punteggio concorso 2016
» in caso di presa di servizio posticipata a settembre 2016, si prenderà comunque servizio nella stessa sede?
» punteggio da concorso 2016
» punteggio concorso 2016
» Punteggio concorso 2016
Pagina 1 di 1