IMPRECISIONE ? NELLA GUIDA DI LALLA MODELLO B? (O MIA CONFUSIONE?)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
IMPRECISIONE ? NELLA GUIDA DI LALLA MODELLO B? (O MIA CONFUSIONE?)
Lo so, potrebbe essere una domanda ovvia. Il modello B va compilato on line e poi bisogna spedirlo alla scuola capofila??
Io penso di no, ma Lalla nella sua Guida dice "Il modello B è formato da 3 pagine (non occorre presentare la pagina delle note), che vanno datate e firmate". (cfr, paragrafo sotto riportato)
Mi domando: perchè dice "non occorre presentare la pagina delle note" e le pagine vanno datate e firmate. Se il modello è da presentare esclusivamente via web, non credo dovremmo preoccuparci della pagina delle note....Mi sto perdendo qualcosa??? e poi la firma non avviene in modo digitale?
Coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I fascia di istituto, in quanto
inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare* il suddetto modello B ad
una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta, secondo le indicazioni
riportate nella nota 1 al medesimo modello.
*L'utilizzo del verbo "presentare" ha innescato qualche dubbio negli aspiranti, che chiedono se il
modello B va stampato e consegnato a mano o con raccomandata alla scuola capofila. In effetti la
scelta del verbo è stata infelice, ma la procedura di scelta delle istituzioni scolastiche avviene
esclusivamente con modalità on line, come specificato nell'art. 6 punto B del dm 62/11
Il modello B è formato da 3 pagine (non occorre presentare la pagina delle note), che vanno datate e
firmate.
Io penso di no, ma Lalla nella sua Guida dice "Il modello B è formato da 3 pagine (non occorre presentare la pagina delle note), che vanno datate e firmate". (cfr, paragrafo sotto riportato)
Mi domando: perchè dice "non occorre presentare la pagina delle note" e le pagine vanno datate e firmate. Se il modello è da presentare esclusivamente via web, non credo dovremmo preoccuparci della pagina delle note....Mi sto perdendo qualcosa??? e poi la firma non avviene in modo digitale?
Coloro che hanno titolo esclusivamente all’inclusione in I fascia di istituto, in quanto
inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, possono presentare* il suddetto modello B ad
una qualsiasi istituzione scolastica della provincia prescelta, secondo le indicazioni
riportate nella nota 1 al medesimo modello.
*L'utilizzo del verbo "presentare" ha innescato qualche dubbio negli aspiranti, che chiedono se il
modello B va stampato e consegnato a mano o con raccomandata alla scuola capofila. In effetti la
scelta del verbo è stata infelice, ma la procedura di scelta delle istituzioni scolastiche avviene
esclusivamente con modalità on line, come specificato nell'art. 6 punto B del dm 62/11
Il modello B è formato da 3 pagine (non occorre presentare la pagina delle note), che vanno datate e
firmate.
kuky78- Messaggi : 1620
Re: IMPRECISIONE ? NELLA GUIDA DI LALLA MODELLO B? (O MIA CONFUSIONE?)
Il modello B va presentato ESCLUSIVAMENTE on-line tramite..istanze online.
art. 6 B -> DM 62 del 13 luglio 2011 (by Marystar Gelmin l'abilitata a Catanzaro).
http://www.usrpiemonte.it/uspverbania/Lists/News/Attachments/209/dm62_11%20-%20Aggiornamento%20Graduatorie%20di%20circolo%20e%20d'Istituto%202011-2014.pdf
Il decreto min è chiarissimo, leggetevelo...al massimo perderete 10minuti. Si trova tutto, anche la tabella dei titoli e le guide per i punteggi.
In alternativa c'è la guida di Lalla.
art. 6 B -> DM 62 del 13 luglio 2011 (by Marystar Gelmin l'abilitata a Catanzaro).
http://www.usrpiemonte.it/uspverbania/Lists/News/Attachments/209/dm62_11%20-%20Aggiornamento%20Graduatorie%20di%20circolo%20e%20d'Istituto%202011-2014.pdf
Il decreto min è chiarissimo, leggetevelo...al massimo perderete 10minuti. Si trova tutto, anche la tabella dei titoli e le guide per i punteggi.
mordekayn- Messaggi : 6796
Re: IMPRECISIONE ? NELLA GUIDA DI LALLA MODELLO B? (O MIA CONFUSIONE?)
mordekayn ha scritto:Il modello B va presentato ESCLUSIVAMENTE on-line tramite..istanze online.
art. 6 B -> DM 62 del 13 luglio 2011
io ho letto tutto e più volte. Solo non capisco perchè nella guida di L si specifica che il modello B è formato da tre pagine(non occorre presentare la pagina delle note), che vanno datate e firmate.[/b]. Se è online, perchè si dice che non occorre presentare la pagina delle note....la scuola acquisirebbe tutti i dati ugualmente.
Da questo, mi è venuto il dubbio....
kuky78- Messaggi : 1620
Argomenti simili
» Chiarimento Esempio di Lalla nella guida del Modello A2.
» A QUANDO LA GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO GE CARA LALLA?!!^_-
» Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione
» Guida di Lalla ( MODELLO A2)
» per Lalla guida invio modello A1 per NI
» A QUANDO LA GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO GE CARA LALLA?!!^_-
» Per Lalla o Giulia: convocazione nella più totale confusione
» Guida di Lalla ( MODELLO A2)
» per Lalla guida invio modello A1 per NI
Pagina 1 di 1