Quando sapremo se saremo convocati?
+2
gugu
MrTree
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quando sapremo se saremo convocati?
Salve.
Premetto che non vorrei essere chiamato. Soprattutto perché mia moglie ha le ferie obbligate e rischio di rovinare i piani della famiglia... Ma se dovessi esserlo:
1) quando lo saprò?
2) se non fossi chiamato, posso andare in ferie o allontanarmi? Esiste il rischio di essere chiamato come sostituto di gente che si ammala, ecc.? In questo caso ci si può rifiutare?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirci qualcosa!
Premetto che non vorrei essere chiamato. Soprattutto perché mia moglie ha le ferie obbligate e rischio di rovinare i piani della famiglia... Ma se dovessi esserlo:
1) quando lo saprò?
2) se non fossi chiamato, posso andare in ferie o allontanarmi? Esiste il rischio di essere chiamato come sostituto di gente che si ammala, ecc.? In questo caso ci si può rifiutare?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirci qualcosa!
MrTree- Messaggi : 85
Re: Quando sapremo se saremo convocati?
1) in prima battuta ad inizio giugno
2) no, non puoi non essere reperibile.
La possibilità di essere chiamato per sostituire docenti assenti è altissima (anzi è forse la possibilità più ampia) e non ci si può ovviamente rifiutare, a meno che non ti ammali pure tu.
2) no, non puoi non essere reperibile.
La possibilità di essere chiamato per sostituire docenti assenti è altissima (anzi è forse la possibilità più ampia) e non ci si può ovviamente rifiutare, a meno che non ti ammali pure tu.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu. È come temevo... L'unica cosa che non mi è chiara è la questione delle ferie. Ma quand'e che si possono prendere e quindi non essere più "reperibili"?
MrTree- Messaggi : 85
Dopo il 30 giugno. In genere le ferie vengono concesse dal DS a Luglio, quando tutti gli impegni relativi all'esame di Stato sono conclusi.
Chi dovesse essere convocato cm commissario e aveva un contratto al 30 giugno, lo stesso gli verrebbe prorogato?
franci75- Messaggi : 672
E' già previsto dal contratto che hai firmato che lo stesso viene automaticamente prorogato fino all'ultimo giorno dei lavori della tua commissione.
Mi collego a questo topic per fare una domanda:
In quali casi, se esistono, si può rifiutare la convocazione per fare il commissario agli Esami di Stato?
In quali casi, se esistono, si può rifiutare la convocazione per fare il commissario agli Esami di Stato?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Non esiste nessuno caso (a meno che tu in quel periodo non sia in malattia).
gugu ha scritto:Non esiste nessuno caso (a meno che tu in quel periodo non sia in malattia).
Ok, e quando convocano da altra provincia (non limitrofa, o addirittura fuori regione, anche se relativamente vicina, come è successo ad un collega lo scorso anno) bisogna comunque andare?
Altro dubbio: possono convocare per discipline o cdc "affini" non trovando diretti interessati? Mi riferisco per es. al caso A061 - A025 (quest'anno la prima è prevista nelle commissioni e la seconda no) per le quali la cosa è abbastanza consueta durante le convocazioni su supplenza. Può succedere e permane l'obbligo?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Una nomina fuori regione non è possibile (non so cosa sia avvenuto l'anno scorso al tuo collega, probabilmente ha mandato MAD o è residente in quella regione e ha chiesto quella provincia).
Non ho mai sentito di supplenze date alla A061 a chi è in GI sulla A025 o viceversa. In ogni caso la nomina avviene solo per la cdc richiesta.
Non ho mai sentito di supplenze date alla A061 a chi è in GI sulla A025 o viceversa. In ogni caso la nomina avviene solo per la cdc richiesta.
Io sono in servizio sulla A049 (matematica e fisica) ma insegno solo matematica in una classe terminale di un professionale. Posso essere chiamato anche su fisica? Posso anche essere chiamato anche su altre classi di concorso, ad esempio sull' A042 (informatica)?
Danilo83- Messaggi : 212
Sei in servizio sulla A049, sarai chiamato sulla A049, indipendentemente dal fatto che insegni matematica o fisica o entrambe. Tienti pronto: allo scientifico la maggior parte dei docenti della A049 è impegnata come interno di matematica, ma ci sono da nominare gli esterni di fisica.Danilo83 ha scritto:Io sono in servizio sulla A049 (matematica e fisica) ma insegno solo matematica in una classe terminale di un professionale. Posso essere chiamato anche su fisica? Posso anche essere chiamato anche su altre classi di concorso, ad esempio sull' A042 (informatica)?
La chiamata sulla A042 la vedo difficile, vista la carenza di A049 che c'è quest'anno. Comunque dipende da quali sono le voci compilate nella domanda.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Convocazione per nomine GI Torino: quando saremo convocati noi della seconda fascia aggiuntiva?
» MA QUANDO SAPREMO........
» ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬
» quando sapremo la ripartizione per cdc per regione?
» E oggi sapremo esattamente dov'e e quando....
» MA QUANDO SAPREMO........
» ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬
» quando sapremo la ripartizione per cdc per regione?
» E oggi sapremo esattamente dov'e e quando....
Pagina 1 di 1