Mobilità territoriale sì o no?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità territoriale sì o no?
Salve a tutti.
La mia situazione: io sono stato assunto a Tempo Indeterminato con decorrenza economica dal 1° luglio 2016 (il famoso differimento dell'anno scorso) avendo superato l'anno di prova nell'anno scolastico 2015-2016. Sono stato assunto dalle GaE in fase C per la Scuola Secondaria di II grado su Posto Normale.
Ho ottenuto un'assegnazione triennale su Ambito territoriale (da me scelto on line la scorsa estate) e quindi NON su scuola.
Ora vi chiedo: volendo prestare servizio presso la scuola nella scuola lavoro quest'anno anche per il prossimo anno e in futuro, mi conviene compilare e inviare la Domanda di Mobiità (magari scrivendo e/o selezionando il nome della medesima scuola attuale) oppure posso anche non compilare nulla?
Insomma: per restare nella scuola in cui ci si trova adesso, si deve compilare una qualsiasi domanda per esprimere questo desiderio??!?? :-)
Grazie a chi vorrà rispondere
La mia situazione: io sono stato assunto a Tempo Indeterminato con decorrenza economica dal 1° luglio 2016 (il famoso differimento dell'anno scorso) avendo superato l'anno di prova nell'anno scolastico 2015-2016. Sono stato assunto dalle GaE in fase C per la Scuola Secondaria di II grado su Posto Normale.
Ho ottenuto un'assegnazione triennale su Ambito territoriale (da me scelto on line la scorsa estate) e quindi NON su scuola.
Ora vi chiedo: volendo prestare servizio presso la scuola nella scuola lavoro quest'anno anche per il prossimo anno e in futuro, mi conviene compilare e inviare la Domanda di Mobiità (magari scrivendo e/o selezionando il nome della medesima scuola attuale) oppure posso anche non compilare nulla?
Insomma: per restare nella scuola in cui ci si trova adesso, si deve compilare una qualsiasi domanda per esprimere questo desiderio??!?? :-)
Marcello P- Messaggi : 133
Re: Mobilità territoriale sì o no?
Marcello P ha scritto:Salve a tutti.
Assolutamente no. Fai domanda di mobilità volontaria (= chiedi trasferimento) solo se vuoi andartene da lì. Se vuoi rimanere non fai nulla e ti iscrivi soltanto, quando te lo chiederanno, alla graduatoria interna d'istituto.
In ogni modo non sarebbe neppure possibile chiedere il trasferimento sulla scuola dove stai già lavorando.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie Stefania,
ti chiedo ancora un'altra cosa: tu scrivi che: "Se vuoi rimanere non fai nulla e ti iscrivi soltanto, quando te lo chiederanno, alla graduatoria interna d'istituto".
Quando pensi che me lo chiederanno? Insomma, ho letto qui nel forum e altrove che altri docenti di ruolo stanno presentando domanda. Si sono dimenticati di me oppure mi sono distratto io?
ti chiedo ancora un'altra cosa: tu scrivi che: "Se vuoi rimanere non fai nulla e ti iscrivi soltanto, quando te lo chiederanno, alla graduatoria interna d'istituto".
Quando pensi che me lo chiederanno? Insomma, ho letto qui nel forum e altrove che altri docenti di ruolo stanno presentando domanda. Si sono dimenticati di me oppure mi sono distratto io?
Qui in particolare, in una articolo di orizzonte scuola, leggo: "2. Anche il neo immesso in ruolo a settembre 2016 sarà graduato nell’attuale sede di servizio in quanto potrebbe essere dichiarato perdente posto" http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-di-istituto-calcolo-preruolo-servizio-precedenze-ed-esigenze-di-famiglia-con-esempi-modelli-domanda-ebook-gratuito/
quindi mi chiedo: sarò graduato automaticamente dalla segreteria oppure devo presentare il modello tramite Istanze on line?
quindi mi chiedo: sarò graduato automaticamente dalla segreteria oppure devo presentare il modello tramite Istanze on line?
Modello cartaceo alla scuola dove hai incarico triennale
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Modello cartaceo alla scuola dove hai incarico triennale
Grazie. Mi verrà consegnato un modello simile a questo? http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/02/scheda-soprannumerari-II-GRADO-OK.pdf
Sono un po' disorientato perché su istanze on line leggo che posso compilare e inviare la domanda dal titolo: "Grad. Istituto Pers. Docente - Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia"
di che s tratta?
di che s tratta?
Quelle sono le graduatorie di istituto per i precari.Marcello P ha scritto:Sono un po' disorientato perché su istanze on line leggo che posso compilare e inviare la domanda dal titolo: "Grad. Istituto Pers. Docente - Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia"
di che s tratta?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Quelle sono le graduatorie di istituto per i precari.Marcello P ha scritto:Sono un po' disorientato perché su istanze on line leggo che posso compilare e inviare la domanda dal titolo: "Grad. Istituto Pers. Docente - Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia"
di che s tratta?
Bene, io sono di ruolo dal 1 luglio 2016... ;-)
Argomenti simili
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» COE e mobilità territoriale
» priorità mobilità professionale/territoriale
» mobilità professionale vs territoriale
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» COE e mobilità territoriale
» priorità mobilità professionale/territoriale
» mobilità professionale vs territoriale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1