Anni di servizio ruolo-non ruolo???
+2
arrubiu
angie
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anni di servizio ruolo-non ruolo???
Entrata in ruolo in fase A nel 2015, ora nel presentare domanda per gli Esami, mi chiedo se devo inserire anche il preruolo o tutto il servizio del precariato oppure solo gli anni di ruolo?
Grazie a chi mi risponderà.
Grazie a chi mi risponderà.
angie- Messaggi : 2687
Re: Anni di servizio ruolo-non ruolo???
Io avevo capito che vanno indicati solo quelli di ruolo, come numero di anni, mentre nelle sedi di servizio degli ultimi due anni anche quelli non di ruolo.
Ma vorrei una conferma:)
Ma vorrei una conferma:)
arrubiu- Moderatore
Anch'io ho letto così su OS e sempre fatto in questo modo (e questo consiglio), anche se la mia segreteria sostiene con convinzione il contrario:-)
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Anch'io ho letto così su OS e sempre fatto in questo modo (e questo consiglio), anche se la mia segreteria sostiene con convinzione il contrario:-)
Cioė afferma che bisogna indicare anche quelli non di ruolo? Io pure avevo capito solo quelli di ruolo escluso l'anno in corso..
teacher_78- Messaggi : 363
Cosa afferma la tua segretaria DEC? Un segretario anni fa (come ho già postato) sosteneva con convinzione che dev'essere indicato tutto il servizio, incluso il pre-ruolo. Dato che per lui una volta ottenuta la ricostruzione è tutto ruolo con decorrenza giuridica ed economia. Poichè le interpretazione sono tante ed avendo timore di sbagliare, come suggeritomi dall'attuale DS, ho inserito quest'anno solo gli anni di effettivo ruolo, con decorrenza giuridica ed economica, eliminando anche il primo anno di ruolo, perchè ho avuto la decorrenza economica l'anno successivo. Però resto molto dubbioso, in vista anche delle sentenze che hanno equiparato il pre-ruolo al ruolo. Credo che questi moduli siano vecchi e vadano cambiati... speriamo per il prossimo anno. Sembra che solo noi dobbiamo aggiornarci mentre al Ministero nessuno ha voglia di farlo.
dennis37- Messaggi : 1107
Su istanze online figura "anni di servizio" senza nessuna distinzione; quando compili e si riceve il file in .pdf, appare invece la dicitura "anni di ruolo" e "anni non di ruolo" (o qualcosa del genere)!
In pratica online è un po' ambiguo per chi non ha mai fatto questo tipo di domanda... meno male che permettono di modificare! ^_^
In pratica online è un po' ambiguo per chi non ha mai fatto questo tipo di domanda... meno male che permettono di modificare! ^_^
d@niela- Messaggi : 155
Sulla guida ufficiale del Ministero c'è scritto:
Anni di Servizio
L’informazione è modificabile ed è obbligatoria per tutti gli stati giuridici:
- per il personale di ruolo (stati giuridici A, B, C, D, E, F, G, L) corrisponde al numero degli anni di servizio di ruolo;
- per il personale non di ruolo (stati giuridici H, I e M) corrisponde al numero degli anni di servizio non di ruolo.
Anni di Servizio
L’informazione è modificabile ed è obbligatoria per tutti gli stati giuridici:
- per il personale di ruolo (stati giuridici A, B, C, D, E, F, G, L) corrisponde al numero degli anni di servizio di ruolo;
- per il personale non di ruolo (stati giuridici H, I e M) corrisponde al numero degli anni di servizio non di ruolo.
teacher_78- Messaggi : 363
dennis37 ha scritto:Cosa afferma la tua segretaria DEC? Un segretario anni fa (come ho già postato) sosteneva con convinzione che dev'essere indicato tutto il servizio, incluso il pre-ruolo. Dato che per lui una volta ottenuta la ricostruzione è tutto ruolo con decorrenza giuridica ed economia. Poichè le interpretazione sono tante ed avendo timore di sbagliare, come suggeritomi dall'attuale DS, ho inserito quest'anno solo gli anni di effettivo ruolo, con decorrenza giuridica ed economica, eliminando anche il primo anno di ruolo, perchè ho avuto la decorrenza economica l'anno successivo. Però resto molto dubbioso, in vista anche delle sentenze che hanno equiparato il pre-ruolo al ruolo. Credo che questi moduli siano vecchi e vadano cambiati... speriamo per il prossimo anno. Sembra che solo noi dobbiamo aggiornarci mentre al Ministero nessuno ha voglia di farlo.
Di sicuro non sono chiari, anche perché chiedono una serie di informazioni di cui poi sembrano non tener conto nelle nomine.
Dec- Moderatore
Oltretutto troppo assurdo che per fare il concorso per Dirigente Scolastico a vita occorrono cinque anni di servizio (includendo il pre-ruolo) mentre per fare il Presidente di commissione per dieci giorni occorrono dieci anni di ruolo effettivo.
Dec ha scritto:dennis37 ha scritto:Cosa afferma la tua segretaria DEC? Un segretario anni fa (come ho già postato) sosteneva con convinzione che dev'essere indicato tutto il servizio, incluso il pre-ruolo. Dato che per lui una volta ottenuta la ricostruzione è tutto ruolo con decorrenza giuridica ed economia. Poichè le interpretazione sono tante ed avendo timore di sbagliare, come suggeritomi dall'attuale DS, ho inserito quest'anno solo gli anni di effettivo ruolo, con decorrenza giuridica ed economica, eliminando anche il primo anno di ruolo, perchè ho avuto la decorrenza economica l'anno successivo. Però resto molto dubbioso, in vista anche delle sentenze che hanno equiparato il pre-ruolo al ruolo. Credo che questi moduli siano vecchi e vadano cambiati... speriamo per il prossimo anno. Sembra che solo noi dobbiamo aggiornarci mentre al Ministero nessuno ha voglia di farlo.
Di sicuro non sono chiari, anche perché chiedono una serie di informazioni di cui poi sembrano non tener conto nelle nomine.
dennis37- Messaggi : 1107
Il concorso per dirigente però bisogna vincerlo, mentre la nomina a presidente di commissione non richiede altri step. Al ministero servono ogni anno tot presidenti di commissione: se con i dirigenti e con i docenti che hanno 10 anni di ruolo e fanno domanda riescono a coprirli tutti, che senso avrebbe aumentare il numero di coloro che possono fare domanda come presidenti per poi non nominarli?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» anni servizio non di ruolo
» Anni di servizio non di ruolo
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» anni servizio non di ruolo
» Anni di servizio non di ruolo
» anni di ruolo e anni di 'servizio' prestato in altro settore lavorativo
Pagina 1 di 1