cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico
+4
happyprof
Dec
giovanna onnis
Melina coppola
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico
Sono di ruolo dal 2014 su posto di sostegno secondaria I gr minorati udito vorrei cambiare tipologia e passare, sempre nella mia scuola di titolarità, su tipologia di handicap psicofisico. Quale domanda relativa alla mobilità devo compilare? è possibile esprimere la mpreferenza della sede scolastica?
Melina coppola- Messaggi : 38
Re: cambio tipologia posto di sostegno da udito a psicofisico
Domanda di trasferimento
Puoi chiedere anche scuola di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
esiste una data di scadenza per la domanda di trasferiment0?
su istanze on-line, profilo personale, non è presente alcun documento compilabile....
su istanze on-line, profilo personale, non è presente alcun documento compilabile....
Melina coppola- Messaggi : 38
Non è ancora possibile presentarla.
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-11-aprile-firma-contratto-forse/
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-11-aprile-firma-contratto-forse/
Dec- Moderatore
Anch'io sono su sostegno AUDIO. il mio alunno il prossimo anno terminerà la scuola media. cosa succede se quest'anno non ottengo trasferimento su posto psico nella mia stessa scuola? sarò perdente posto oppure il posto audio viene semplicemente convertito in posto psico dal provveditorato? questo(la seconda ipotesi) mi avevano detto al sindacato. E' così?
happyprof- Messaggi : 470
Vorrei delle delucidazioni anche ioin merito alla domanda di trasferimento da una tipologia di sostegno ad un'altra. Poichè so già che, in quanto attualmente titolare su posto DH, l'anno prossimorisulterò perdente posto (poichè nessun nuovo alunno DH entrerà nella mia scuola di titolarità), devo aspettare che sia l'ufficio scolastico a dirmi di fare domanda di trasferimento condizionata, oppure posso già inviare la mia domanda volontaria di trasferimento da DH a EH ? Vorrei cioè capire, se facendo domanda volontaria di trasferimento da una tipologia di sostegno adun altro prima che l'ufficio scolastico mi individui come perdente posto, io possa perdere la priorità nella ricollocazione nella mia scuola di titolarità, che spetta ai perdenti posto. Spero di essere stata chiara. Giovanna puoi aiutarmi a capire? Grazie mille!
spaghettina- Messaggi : 146
puoi fare ora la domanda volontaria, ma non ti spetterebbe il rientro
Se aspetti la comunicazione allora potrai presentare domanda condizionata e chiedere il rientro per 8 anni
giulia boffa- Admin
happyprof, Non mi risulta affatto che una tipologia di sostegno si possa convertire in un'altra ...magicamente! Si è sempre fatto attraverso le domande di trasferimento. In pratica ci troviamo nella medesima situazione. Dovremo fare domanda entrambe
Grazie infinite Giulia Boffa! Sei stata tempestiva e preziosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Situazione identica. E' possibile chiedere SOLO la scuola di titolarità? Oppure IOL è impostato in modo tale che mi costringerà a sceglierne anche altre?giovanna onnis ha scritto:Domanda di trasferimento
luisac72- Messaggi : 619
Puoi chiedere solo la scuola di titolarità per altra tipologia di sostegno
Grazie. Ma perché allora sulle istruzioni per la compilazione di IOL dicegiovanna onnis ha scritto:Puoi chiedere solo la scuola di titolarità per altra tipologia di sostegno
Si possono inserire fino a 15 preferenze tra cui solo 5 scuole. Nella stessa domanda si possono indicare preferenze relative a più province.
ATTENZIONE: NON E’ POSSIBILE INDICARE LA PROPRIA SCUOLA DI TITOLARITA’ O DI INCARICO.
Non è possibile chiedere la scuola di incarico per la stessa tipologia di posto che si occupa.
Se cambi tipologia puoi farlo.
arrubiu- Moderatore
In pratica puoi mettere la scuola di attuale titolarità ED altre scuole o ambiti, ma a condizione che tu cambi la tipologia di sostegno. Giusto?
arrubiu- Moderatore
Chiedo scusa, avrei un altro dubbio relativo alla domanda di trasferimento da una tipologia di sostegno ad unn'altra: nel caso facessi domanda volontaria e alla scadenza dei termini di quest'ultima, l'ufficio scolastico mi individuasse come soprannumeraria, potrei comunque fare domanda condizionata ? La domanda condizionata andrebbe ad annullare definitivamente quella volontaria precedentemente effettuata? Grazie a chi avrà pazienza di rispomdermi
Grazie!arrubiu ha scritto:Non è possibile chiedere la scuola di incarico per la stessa tipologia di posto che si occupa.
Nel nostro caso (saremo dichiarate perdenti posto il prosssimo anno, non ora), se facciamo domanda di trasferimento per passare su psico ora, inserendo solo ed esclusivamente la nostra scuola come dice Giulia, se riusciamo ad ottenerlo rimaniamo TITOLARI nella nostra scuola o diventiamo titolari nell'ambito che contiene la nostra scuola?happyprof ha scritto:Anch'io sono su sostegno AUDIO. il mio alunno il prossimo anno terminerà la scuola media. cosa succede se quest'anno non ottengo trasferimento su posto psico nella mia stessa scuola? sarò perdente posto oppure il posto audio viene semplicemente convertito in posto psico dal provveditorato? questo(la seconda ipotesi) mi avevano detto al sindacato. E' così?
Se siete soddisfatte nella preferenza di una singola scuola ottenete la titolarità su scuola.luisac72 ha scritto:Nel nostro caso (saremo dichiarate perdenti posto il prosssimo anno, non ora), se facciamo domanda di trasferimento per passare su psico ora, inserendo solo ed esclusivamente la nostra scuola come dice Giulia, se riusciamo ad ottenerlo rimaniamo TITOLARI nella nostra scuola o diventiamo titolari nell'ambito che contiene la nostra scuola?happyprof ha scritto:Anch'io sono su sostegno AUDIO. il mio alunno il prossimo anno terminerà la scuola media. cosa succede se quest'anno non ottengo trasferimento su posto psico nella mia stessa scuola? sarò perdente posto oppure il posto audio viene semplicemente convertito in posto psico dal provveditorato? questo(la seconda ipotesi) mi avevano detto al sindacato. E' così?
arrubiu- Moderatore
Ciao a tutti! che tipo di domanda dovrei copilare per chiedere passaggio da posto sostegno AUDIO a posto PSICO rimanendo sempre nella stessa scuola? si fa domanda di trasferimento o quella per passaggio di cattedra? quale compilare? grazie a chi vorrà aiutarmi
happyprof- Messaggi : 470
Sìspaghettina ha scritto:Chiedo scusa, avrei un altro dubbio relativo alla domanda di trasferimento da una tipologia di sostegno ad unn'altra: nel caso facessi domanda volontaria e alla scadenza dei termini di quest'ultima, l'ufficio scolastico mi individuasse come soprannumeraria, potrei comunque fare domanda condizionata ? La domanda condizionata andrebbe ad annullare definitivamente quella volontaria precedentemente effettuata? Grazie a chi avrà pazienza di rispomdermi
Argomenti simili
» Trasferimento sostegno da udito a psicofisico
» da posto udito a posto psicofisico
» perdente posto udito sostegno
» perdente posto infanzia sostegno trasferita su graduatoria per minorati dell'udito.
» Aiuto.... cambio tipologia sostegno
» da posto udito a posto psicofisico
» perdente posto udito sostegno
» perdente posto infanzia sostegno trasferita su graduatoria per minorati dell'udito.
» Aiuto.... cambio tipologia sostegno
Pagina 1 di 1