Decreto ricostruzione di carriera
4 partecipanti
Decreto ricostruzione di carriera
Chiedo gentilmente conferma in merito a ricostruzione di carriera. La mia segreteria mi ha consegnato il decreto datato 31 gennaio 2017 e firmato dal dirigente scolastico. A partire dal 1 marzo 2017 ho diritto allo scatto stipendiale con 9 anni di servizio. Il mio dubbio è questo, ma il decreto che mi è stato consegnato è già approvato dalla RTS o devo attendere ulteriore conferma? In segreteria mi è stato detto che una volta che scuola rilascia il decreto vuol dire che la RTS ha già approvato. Ma nel mio cedolino non è presente nessun adeguamento. Grazie
Rafall- Messaggi : 9
Re: Decreto ricostruzione di carriera
Il controllo di regolarità effettuato dalla RTS deve risultare nel decreto, con un timbro, una specifica dicitura, una firma...
Quanto all'adeguamento del cedolino, ci vuole qualche mese.
Quanto all'adeguamento del cedolino, ci vuole qualche mese.
fradacla- Moderatore
Ti ringrazio per aver risposto celermente, nel decreto però compare solamente la firma del dirigente e il timbro dell'istituto. In segreteria mi dicono che adesso tutto avviene telematicamente, per cui sostengono che il decreto è emesso una volta approvato dalla Rts. Non so cosa pensare. Inoltre mi hanno riferito che per l'adeguamento stipendio e la Rts che comunica al Ministero.
Rafall- Messaggi : 9
Ti spiego velocemente:
la segreteria emette un decreto e lo trasmette telematicamente alla RTS;
la RTS esercita il controllo di regolarità;
se il controllo va a buon fine, restituisce telematicamente il decreto alla scuola con gli estremi dell'approvazione (data, protocollo...).
Nella copia che hai tu, dove sono gli estremi dell'approvazione? E' un tuo diritto avere quei dati, che siano su un foglio aggiunto o stampati nel corpo del decreto stesso.
Certo, la RTS poi comunica al servizio stipendiale.
la segreteria emette un decreto e lo trasmette telematicamente alla RTS;
la RTS esercita il controllo di regolarità;
se il controllo va a buon fine, restituisce telematicamente il decreto alla scuola con gli estremi dell'approvazione (data, protocollo...).
Nella copia che hai tu, dove sono gli estremi dell'approvazione? E' un tuo diritto avere quei dati, che siano su un foglio aggiunto o stampati nel corpo del decreto stesso.
Certo, la RTS poi comunica al servizio stipendiale.
fradacla- Moderatore
Ho trovato anche questa comunicazione della RTS di Padova che illustra alle scuole come procedere. E' in evidenza la questione del visto.
Per ogni sopraelencato atto ricevuto dalla scrivente Ragioneria, una volta superato con esito positivo il controllo di regolarità amministrativa e contabile ai sensi del D.lgs. 123/2011, sarà trasmesso alla scuola o all’U.S.T., sempre a mezzo PEC, il relativo visto (con firma digitale). Lo stesso messaggio di PEC sarà indirizzato, con allegata anche una copia del decreto (o contratto) al Servizio Stipendi della scrivente Ragioneria, per il seguito di sua competenza. Stessa procedura sarà applicata, trasmettendo la nota di rilievo (con firma digitale), in caso di esito negativo del controllo di regolarità amministrativo contabile.
http://www.istruzionepadova.it/risorse/demater/MEF-Ragioneria-Territoriale-Padova_Dematerializzazione-Invio-Pratiche.pdf
Per ogni sopraelencato atto ricevuto dalla scrivente Ragioneria, una volta superato con esito positivo il controllo di regolarità amministrativa e contabile ai sensi del D.lgs. 123/2011, sarà trasmesso alla scuola o all’U.S.T., sempre a mezzo PEC, il relativo visto (con firma digitale). Lo stesso messaggio di PEC sarà indirizzato, con allegata anche una copia del decreto (o contratto) al Servizio Stipendi della scrivente Ragioneria, per il seguito di sua competenza. Stessa procedura sarà applicata, trasmettendo la nota di rilievo (con firma digitale), in caso di esito negativo del controllo di regolarità amministrativo contabile.
http://www.istruzionepadova.it/risorse/demater/MEF-Ragioneria-Territoriale-Padova_Dematerializzazione-Invio-Pratiche.pdf
fradacla- Moderatore
È normale che io non anni ancora ricevuto null dalla mia scuola?
igordellacorte- Messaggi : 55
Se ti spieghi in modo un po' meno criptico.... :-)
fradacla- Moderatore
Si scusa io ho fatto domanda il 20/12 e oggi la segreteria mi ha detto che la mia domanda è in lavorazione..... non dovrebbe già avere il decreto?
Cari moderatori, ho avuto il decreto di ricostruzione di carriera sia per le scuole medie che per le superiori (dove sono ora). Siccome sono e sono sempre stata su posti di sostegno, vorrei sapere se nel decreto di ricostruzione carriera deve essere indicata solo la relativa classe di concorso oppure anche la dicitura del posto di sostegno???
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
lain- Messaggi : 336
igordellacorte ha scritto:Si scusa io ho fatto domanda il 20/12 e oggi la segreteria mi ha detto che la mia domanda è in lavorazione..... non dovrebbe già avere il decreto?
In teoria dovrebbero averlo già trasmesso alla Ragioneria, in pratica qualche mese di attesa in più ci può stare, soprattutto se
- hanno diverse ricostruzioni da fare
- tu hai molti servizi da verificare
- il personale di segreteria è ridotto
fradacla- Moderatore
Grazie magari verifico alla Ragioneria
Se la segreteria ti ha detto che stanno ancora elaborando il decreto, è inutile andare in Ragioneria.
Se l'hanno già trasmesso, è un altro discorso.
Se l'hanno già trasmesso, è un altro discorso.
fradacla- Moderatore
lain ha scritto:Cari moderatori, ho avuto il decreto di ricostruzione di carriera sia per le scuole medie che per le superiori (dove sono ora). Siccome sono e sono sempre stata su posti di sostegno, vorrei sapere se nel decreto di ricostruzione carriera deve essere indicata solo la relativa classe di concorso oppure anche la dicitura del posto di sostegno???
Grazie mille!!!
Io non lo so, ma suppongo che la dicitura sia la stessa del decreto di immissione in ruolo e/o di passaggio.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Decreto ricostruzione carriera
» decreto ricostruzione carriera
» decreto di ricostruzione di carriera non vistato
» DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
» Rettifica decreto di ricostruzione carriera
» decreto ricostruzione carriera
» decreto di ricostruzione di carriera non vistato
» DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA
» Rettifica decreto di ricostruzione carriera