Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

3 partecipanti

Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da stefano.durso.13 Gio Mar 30, 2017 3:30 pm

Salve a tutti,

la scorsa domenica ci siamo recati con la mia famiglia al Planetario di Roma e questo risulta sul sito della carta docente come uno dei musei in cui il buono è spendibile. Genero il buono dell'importo previsto, mi reco al planetario ed alla biglietteria mi dicono che non hanno mai ricevuto il lettore di codice per il bonus e che quindi non si può utilizzare. Mi dicono che anche altri docenti hanno avuto lo stesso problema e che hanno provveduto a sollecitare chi di dovere per ricevere il lettore di codice oppure eliminare il planetario tra i musei in cui si può spendere ma nulla si è mosso.
Il giorno seguente chiamo il servizio assistenza (il numero verde sul sito) e mi dicono che quello è un servizio di assistenza tecnica e che il mio problema lo deve risolvere il MIUR quindi mi danno il numero del MIUR... numero che squilla perennemente a vuoto.

ll buono generato per i musei non è "annullabile" quindi magari trovo un altro museo dove andare ma vorrei essere libero di scegliere quello che voglio e magari non spendere più questi soldi in musei... la mia domanda è: come faccio per avere un ri-accredito dei soldi o per segnalare la cosa a chi di competenza?!??!!

vi ringrazio anticipatamente

stefano

stefano.durso.13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da Beebe Dom Apr 02, 2017 3:52 pm

faq del MIUR su bonus:
https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/assets/Domande%20frequenti%20docenti.pdf
pagina 12, faq n.20.

Ho salvato come immagine/pdf sul cellulare il mio buono pensando di usare il QR code oil codice a barra, ma alla cassa non hanno il sistema per riconoscerlo: come posso completare l’acquisto?
E’ possibile che alcuni esercizi non siano dotati di dispositivi per leggere il QR code o il codice a barre. In questo caso sarà sufficiente comunicare il codice identificativo del buono per completare l' acquisto.

io se fossi in te tornerei al Planetario.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da NI84 Lun Apr 03, 2017 9:33 pm

stefano.durso.13 ha scritto:Salve a tutti,

la scorsa domenica ci siamo recati con la mia famiglia al Planetario di Roma e questo risulta sul sito della carta docente come uno dei musei in cui il buono è spendibile. Genero il buono dell'importo previsto, mi reco al planetario ed alla biglietteria mi dicono che non hanno mai ricevuto il lettore di codice per il bonus e che quindi non si può utilizzare. Mi dicono che anche altri docenti hanno avuto lo stesso problema e che hanno provveduto a sollecitare chi di dovere per ricevere il lettore di codice oppure eliminare il planetario tra i musei in cui si può spendere ma nulla si è mosso.
Il giorno seguente chiamo il servizio assistenza (il numero verde sul sito) e mi dicono che quello è un servizio di assistenza tecnica e che il mio problema lo deve risolvere il MIUR quindi mi danno il numero del MIUR... numero che squilla perennemente a vuoto.

ll buono generato per i musei non è "annullabile" quindi magari trovo un altro museo dove andare ma vorrei essere libero di scegliere quello che voglio e magari non spendere più questi soldi in musei... la mia domanda è: come faccio per avere un ri-accredito dei soldi o per segnalare la cosa a chi di competenza?!??!!

vi ringrazio anticipatamente

stefano
puoi tranquillamente annullare il buono

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da Beebe Lun Apr 03, 2017 10:50 pm

i buoni per i musei non si possono annullare.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da NI84 Mar Apr 04, 2017 8:54 pm

Certo. Io l ho fatto!

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da Beebe Mar Apr 04, 2017 9:45 pm

quindi quando nelle FAQ dicono
Nota Bene: se hai scelto di generare un buono per visitare Musei, Monumenti,e aree archeologiche non sarai più in grado di annullare il buono una volta generato.

non è vero? pazzesco.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da NI84 Mar Apr 04, 2017 10:37 pm

Non è vero. Io ho potuto riaccreditarlo e l ho speso diversamente

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da Beebe Mar Apr 04, 2017 11:06 pm

NI84 ha scritto:Non è vero. Io ho potuto riaccreditarlo e l ho speso diversamente
se non ci fosse da piangere, mi verrebbe da ridere. spero che stefano legga il tuo messaggio e provi ad annullare il suo buono.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da stefano.durso.13 Gio Apr 06, 2017 10:10 pm

Grazie a tutti per il supporto!

Ho provato ad annullare il buono ed è stato annullato correttamente! Onestamente non ci avevo neppure provato dal momento che mi ero fidato di quanto scritto nelle FAQ. Nel frattempo avevo scritto al Planetario per chiedere di poter procedere usando il codice identificativo ma ... nessuna risposta.

La prox volta mi fiderò di meno delle FAQ

grazie ancora

stefano

stefano.durso.13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile Empty Re: Carta del docente: buono per museo... inutilizzabile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.