Rifusione stipendi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rifusione stipendi
Buon giorno a tutti, sono un assistente tecnico con contratto a tempo indeterminato. Dal dicembre 2016 sono in aspettativa non retribuita per esperire una nuova attività lavorativa. Premetto di aver protocollato la mia richiesta di aspettativa giorno 5 Dicembre 2016. A gennaio ricevo lo stipendio "della scuola" chiamo la scuola e chiedo info (premetto che a causa dalla nuova attività lavorativa il mio saldo è sempre in negativo). La scuola risponde che per loro è tutto a posto. NoiPa mi dice invece di non vedere nessuna istanza di sospensione dei pagamenti e di rivolgermi alla scuola (data 26 Gennaio). Nel mese di Febbraio tra un rimpallo e l'altro ricevo il nuovo stipendio che, come nel mese successivo, finisce nei meandri del mio debito. Allarmato mobilito mezzo mondo e a Marzo i pagamenti sono stati sospesi, ma..... ricevo istanza di rifusione. A questo punto chiedo la possibilità di rateizzare dato che ho 2 figli al nido, un mutuo e spese fisse che mi portano in negativo tutti i mesi ma mi sento rispondere che avendomi chiesto la restituzione al netto tale importo non può essere rateizzato e che se non provvedo a pagare in un'unica soluzione danno il mandato al reperto recupero crediti con aggravio di spesa. Ma io mi domando: ho fatto domanda il 5 di Dicembre e la scuola, che aveva tempo fino al 30 dicembre per interrompere lo stipendio di Gennaio, spedisce la mia richiesta il 4 di Gennaio (da protocollo miur). Il miur riceve la richiesta il 4 di gennaio (31 giorni dopo la mia istanza) e mi paga pure febbraio.. Ora io i soldi non li ho spesi e di sicuro non li ho in un'unica soluzione. il sindacato mi ha detto che la rateizzazione è una prassi comune ma a me che li voglio restituire non la fanno addirittura mi sono sentito dure che la rateizzazione a piccole rate è da denuncia alla Corte dei Conti. La giurisprudenza stabilisce che il recupero non deve gravare sulla vita del dipendente... perché a