quando uno perde una buona occasione per stare zitto
+5
Stefania Biancani
avidodinformazioni
mordekayn
Bequadro
seasparrow
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: quando uno perde una buona occasione per stare zitto
Purtroppo è impossibile da realizzare, ma darei sei mesi di stipendio per lasciare solo Salvini (e tutti gli altri che ripetono questa cosa) nella mia classe per una mattina. Le sue affermazioni, dopo, sarebbero molto, ma molto diverse.
Bequadro- Messaggi : 275
Si potrebbe anticipare la scuola al 1 di settembre se organico lo consentisse.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Si potrebbe anticipare la scuola al 1 di settembre se organico lo consentisse.
Certo, con gli esami di riparazione a ferragosto...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Quello è il meno.. a prescindere non saremmo in grado di far partire l'attività didattica il primo settembre perchè già si fa fatica ad iniziare a metà settembre, visto che ci sono le nomine dell'USP, le assegnazioni provvisorie e le nomine del Dirigente Scolastico.
Quindi se si vuole far partire prima l'attività didattica occorrerebbe cambiare interamente l'intera programmazione e l'organizzazione della scuola, cosa non facile, visto che la riorganizzazione coinvolgerebbe inevitabilmente ANCHE uffici esterni alla scuola.
Quindi se si vuole far partire prima l'attività didattica occorrerebbe cambiare interamente l'intera programmazione e l'organizzazione della scuola, cosa non facile, visto che la riorganizzazione coinvolgerebbe inevitabilmente ANCHE uffici esterni alla scuola.
paniscus_2.0 ha scritto:Stefania Biancani ha scritto:mordekayn ha scritto:Si potrebbe anticipare la scuola al 1 di settembre se organico lo consentisse.
Esistono già le scuole che li fanno direttamente a luglio, ossia UN SOLO MESE dopo aver dato l'indicazione della necessità del recupero... ti immagini che razza di cambiamenti ci saranno stati, nella preparazione degli studenti rimandati! : - (
Oh, lo so! :-)
Debito, corsetto di recupero ed esamino.
Ma non tutte sono così (per fortuna).
Cmq chiedo scusa a Mordekayn, che avevo creduto che parlasse "sul serio" e che ritenesse la cosa quasi fattibile. Tra l'altro i suoi commenti, da una prospettiva inedita rispetto alla maggioranza degli utenti del forum, sono sempre molto interessanti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il tempo pieno in primaria è un pò anche babysitteraggio. Dopotutto se la donna lavora perchè in famiglia servono oramai due stipendi è fondamentale che i bambini stiano a scuola fino alle quattro e trenta e a mio avviso (ovviamente posso sempre sbagliarmi eh) il tempo pieno è fatto più per le esigenze delle famiglie che degli alunni (le due ore di lezione pomeridiane potrebbero anche non esservi).
Non a caso al sud dove le donne stanno a casa esiste anche il tempo normale, cosa che al nord è una rara bizzarria.
In conclusione Pittoni fa anche bene a rimarcare le esigenze delle famiglie MA c'è un grosso MA..allo stato attuale non è fattibile perchè la macchina elefantiaca statale è soggetta ad una partenza col diesel, cosa che con la 107 è persino peggiorata visto che si sono inventati la chiamata diretta (che dilata ancora di più il riempimento delle caselline dell'organico del personale docente).
Il 1 settembre nè gli USP nè le segreterie scolastiche per conto dei DS farebbero in tempo a nominare il personale docente..anzi a bocce ferme sarebbe preferibile far partire la didattica ai primi di ottobre, in modo da avere organici stabili senza dover ricorrere a chiamate avente diritto, nomine sulle ap, etc,etc.
Facessero in modo di avere tutti i docenti al primo di settembre e forse se ne può discutere.
Non a caso al sud dove le donne stanno a casa esiste anche il tempo normale, cosa che al nord è una rara bizzarria.
In conclusione Pittoni fa anche bene a rimarcare le esigenze delle famiglie MA c'è un grosso MA..allo stato attuale non è fattibile perchè la macchina elefantiaca statale è soggetta ad una partenza col diesel, cosa che con la 107 è persino peggiorata visto che si sono inventati la chiamata diretta (che dilata ancora di più il riempimento delle caselline dell'organico del personale docente).
Il 1 settembre nè gli USP nè le segreterie scolastiche per conto dei DS farebbero in tempo a nominare il personale docente..anzi a bocce ferme sarebbe preferibile far partire la didattica ai primi di ottobre, in modo da avere organici stabili senza dover ricorrere a chiamate avente diritto, nomine sulle ap, etc,etc.
Facessero in modo di avere tutti i docenti al primo di settembre e forse se ne può discutere.
Ho detto qualcosa che non dovevo dire? ^_^
Ti dirò se io potessi farei il casalingo.
Recentemente ho realizzato che mi diverto di più a pulire i pavimenti in gres cottocemento coem (della mia casettina recentemente acquistata )col folletto che andare a lavorare a scuola. Finalmente ho trovato quello che mi realizza pienamente.
Poi vabbè non vi arrabbiate troppo. A volte con la mia collega stakanovista faccio battutine del tipo "ho beccato l'unica campana che lavora !^_^"
Sono uno zuzzurellone ah,ah,ah.
Ti dirò se io potessi farei il casalingo.
Recentemente ho realizzato che mi diverto di più a pulire i pavimenti in gres cottocemento coem (della mia casettina recentemente acquistata )col folletto che andare a lavorare a scuola. Finalmente ho trovato quello che mi realizza pienamente.
Poi vabbè non vi arrabbiate troppo. A volte con la mia collega stakanovista faccio battutine del tipo "ho beccato l'unica campana che lavora !^_^"
Sono uno zuzzurellone ah,ah,ah.
''Per la scuola siamo l’unico Paese che fa tre mesi di vacanze consecutive all’anno e se non ci sono i nonni, si resta fregati.''
Non è proprio così. Noi facciamo 200 giorni di lezione l'anno esattamente come in Svizzera. La differenza sta solo nel fatto che loro fanno più ferie durante l'anno e meno l'estate, noi il contrario, ma il numero di giorni resta esattamente lo stesso. E poi per i bambini l'apertura della scuola in estate già esiste e i grandi non hanno bisogno di badanti.
Non è proprio così. Noi facciamo 200 giorni di lezione l'anno esattamente come in Svizzera. La differenza sta solo nel fatto che loro fanno più ferie durante l'anno e meno l'estate, noi il contrario, ma il numero di giorni resta esattamente lo stesso. E poi per i bambini l'apertura della scuola in estate già esiste e i grandi non hanno bisogno di badanti.
bubbylil- Messaggi : 545
http://www.orizzontescuola.it/chiusura-scuole-per-tre-mesi-salvinilega-meglio-una-settimana-di-vacanze-ogni-tre-settimane/
Così Matteo Salvini, ospite di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Se lei andasse al governo, quindi, cosa farebbe da questo punto di vista? “Se fosse per me farei pausa una settimana al mese, così ti rilassi, e d’estate fai un mese e mezzo di chiusura”.
Secondo Salvini, dunque, le vacanze per i docenti dovrebbero essere un mese e mezzo, con delle pause nel corso dell’anno: una settimana al mese.
il Matteo della Lega si corregge in ambito mercato della scuola e, in vista delle elezioni se ci saranno, si ampliano le offerte a tutto spiano. Promesse da marinaio?
Così Matteo Salvini, ospite di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Se lei andasse al governo, quindi, cosa farebbe da questo punto di vista? “Se fosse per me farei pausa una settimana al mese, così ti rilassi, e d’estate fai un mese e mezzo di chiusura”.
Secondo Salvini, dunque, le vacanze per i docenti dovrebbero essere un mese e mezzo, con delle pause nel corso dell’anno: una settimana al mese.
il Matteo della Lega si corregge in ambito mercato della scuola e, in vista delle elezioni se ci saranno, si ampliano le offerte a tutto spiano. Promesse da marinaio?
condor2000- Messaggi : 1493
Una settimana al mese di vacanza solo per docenti? Perché altrimenti il problema di gestione dei bimbi c'è comunque!
Milady- Messaggi : 560
Non ho avanzato richieste...dico solo che il problema ci sarebbe comunque...
PS: Perché pensi male? :_D
PS: Perché pensi male? :_D
Stefania Biancani ha scritto:mordekayn ha scritto:Si potrebbe anticipare la scuola al 1 di settembre se organico lo consentisse.
E magari anche nelle ore più calde, dalle 12 in poi...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Da quando a quando dovremo stare sul chi vive per la fase B?
» Cattedra COE - quando si perde la titolarità?
» graduatoria d'istituto quando si perde la continuità?
» RispostaRep - E' davvero buona la "Buona scuola"?
» Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?
» Cattedra COE - quando si perde la titolarità?
» graduatoria d'istituto quando si perde la continuità?
» RispostaRep - E' davvero buona la "Buona scuola"?
» Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?
Pagina 1 di 1