Valutazione Concorsi vinti
+5
UptightKid
pippola
@melia
Cozza
am_mar
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Valutazione Concorsi vinti
Ciao a tutti,
sono neo-immesso in ruolo sulla ex51 (Latino) in quanto vincitore del concorso 2016. Ho anche vinto sulla ex52 (greco) ma, in assenza di cattedre, non sono stato neppure convocato.
Ai fini della valutazione dei titoli per la mobilità, mi saranno valutati entrambi i risultati o solo uno?
Se sì, danno entrambi diritto a 12 punti oppure uno 12 e l'altro 6?
Grazie mille
sono neo-immesso in ruolo sulla ex51 (Latino) in quanto vincitore del concorso 2016. Ho anche vinto sulla ex52 (greco) ma, in assenza di cattedre, non sono stato neppure convocato.
Ai fini della valutazione dei titoli per la mobilità, mi saranno valutati entrambi i risultati o solo uno?
Grazie mille
am_mar- Messaggi : 48
Re: Valutazione Concorsi vinti
ho superato anche io due differenti concorsi ma ne viene valutato uno solo.
Cozza- Messaggi : 10689
Io ne ho 4, ma me ne viene valutato uno solo.
@melia- Messaggi : 4461
Il concorso del '99 permette di caricare i 12 punti considerato che non è stata fatta selezione e sono passati tutti? Io so di no. Qualcuno può confermare? Molti hanno caricato i 12 punti nella scorsa mobilità.
pippola- Messaggi : 465
E questa precisazione a cosa fa riferimento? È tratta da qui: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2015/07/Tabella-mobilita-professionale-2015-16.pdf
Sono nella tua stessa situazione. Io dal testo della domanda capisco che il superamento di greco CONTA ai fini del punteggio di mobilità. Sbaglio?am_mar ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille
UptightKid- Messaggi : 89
DavideF. ha scritto:Sono nella tua stessa situazione. Io dal testo della domanda capisco che il superamento di greco CONTA ai fini del punteggio di mobilità. Sbaglio?am_mar ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille
La tabella mi pare dica così ma i colleghi hanno un parere - e forse un'esperienza - differente. La ex52 è "pari o superiore" alla ex51, quindi dovrebbe essere valutata a mio parere.
Già. Purtroppo è solo uno dei tanti punti (per me) oscuri di tutta la domanda.
si valuta un solo concorso, quello pari o superiore al ruolo di titolarità, non alla cdc dello stesso ruolo
giulia boffa- Admin
Grazie mille!giulia boffa ha scritto:si valuta un solo concorso, quello pari o superiore al ruolo di titolarità, non alla cdc dello stesso ruolo
DavideF. ha scritto:Grazie mille!giulia boffa ha scritto:si valuta un solo concorso, quello pari o superiore al ruolo di titolarità, non alla cdc dello stesso ruolo
Grazie per la risposta! Adesso mi spiegate? Mi sento un cretino non conoscendo il linguaggio tecnico della burocrazia scolastica.
Puoi dichiarare il concorso per latino o quello per greco, ma è indifferente, perché tanto solo uno viene valutato (12 punti). Se avessi vinto il concorso alla primaria o all'infanzia o per una classe di concorso delle medie, non ti darebbe nessun punteggio.
Dec- Moderatore
So che non c'entra, ma evito di aprire discussioni per poco: se non ho mai lavorato nella scuola statale e ho la nomina retroattiva dal 1/9/16, ho qualche punto per il servizio? A logica direi di no, ma non so quest'anno come conta... Grazie, scusate l'ot
l'anno in corso non si valuta
giulia boffa- Admin
Ok, allora zero tondo... Wow. Grazie!
DavideF. ha scritto:Ok, allora zero tondo... Wow. Grazie!
Mi sa che noi, neo-immessi da concorso e magari scapoli e senza prole, potremmo anche risparmiarci di presentare la domanda.
Eh, il pensiero l'ho fatto anch'io. Io sono sposato, almeno. E cerco disperatamente di sganciarmi da un ambito molto isolato...
L'ennesima ingiustizia...Valutano di tutto, dai coniugi ai figli ai corsi di perfezionamento fasulli ma i concorsi no. In sintesi: meno siete preparati e più vi vogliamo!
am_mar ha scritto:
E questa precisazione a cosa fa riferimento? È tratta da qui: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2015/07/Tabella-mobilita-professionale-2015-16.pdf
pdp68- Messaggi : 50
Non ho capito... Tu hai fatto e superato il concorso del' 99?pippola ha scritto:Il concorso del '99 permette di caricare i 12 punti considerato che non è stata fatta selezione e sono passati tutti? Io so di no. Qualcuno può confermare? Molti hanno caricato i 12 punti nella scorsa mobilità.
Sí? Vale, dichiaralo pure
No? Non lo hai fatto? Quindi che ne sai della percentuale di bocciati (almeno dove l'ho fatto io a milano siam passati in meno del 10%)...
Cozza- Messaggi : 10689
(10) Si precisa che ai sensi della lettera B) si valuta un solo pubblico concorso.
E’equiparata all'inclusione in graduatoria di merito l'inclusione in terne di concorsi a cattedre
negli istituti di istruzione artistica. Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola
dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria, così come, i concorsi
ordinari a posti della scuola secondaria di I grado non sono valutabili nell’ambito degli istituti
della secondaria di II grado ed artistica; analogamente i concorsi ordinari a posti di insegnante
diplomato nella scuola secondaria di II grado sono valutabili esclusivamente nell’ambito del
ruolo dei docenti diplomati.
I concorsi ordinari a posti di personale educativo sono da considerare di livello pari ai concorsi
della scuola primaria.
I concorsi a posti di personale ispettivo e dirigente scolastico sono da considerare di livello
superiore rispetto ai concorsi a posti di insegnamento.
A norma dell'art. 16, ultimo comma, del D.L. 30.1.76, n. 13, convertito con modificazioni nella
l. 30/3/76, n. 88 il concorso a cattedre di educazione fisica, indetto con il D.M. 5/5/73 - i cui atti
sono stati approvati con D.M. 28/2/80 - è valevole esclusivamente per cattedre nella scuola
secondaria di primo grado.
Sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o
dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del
conseguimento dell’abilitazione.
Ai sensi dell’art. 5 del D.M. 5 maggio 1973, sono esclusi coloro che hanno conseguito la sola
abilitazione riportando un punteggio inferiore a 52,50/75 nei concorsi ordinari per l’accesso a
posti e cattedre nella scuola banditi antecedentemente alla legge 270/82.
Tale punteggio spetta anche per l’accesso a tutte le classi di concorso appartenenti allo stesso
ambito disciplinare per il quale si è conseguita l’idoneità in un concorso ordinario per esami e
titoli bandito in attuazione della legge 124/1999.
E’equiparata all'inclusione in graduatoria di merito l'inclusione in terne di concorsi a cattedre
negli istituti di istruzione artistica. Si precisa che i concorsi ordinari a posti della scuola
dell’infanzia non sono valutabili nell’ambito della scuola primaria, così come, i concorsi
ordinari a posti della scuola secondaria di I grado non sono valutabili nell’ambito degli istituti
della secondaria di II grado ed artistica; analogamente i concorsi ordinari a posti di insegnante
diplomato nella scuola secondaria di II grado sono valutabili esclusivamente nell’ambito del
ruolo dei docenti diplomati.
I concorsi ordinari a posti di personale educativo sono da considerare di livello pari ai concorsi
della scuola primaria.
I concorsi a posti di personale ispettivo e dirigente scolastico sono da considerare di livello
superiore rispetto ai concorsi a posti di insegnamento.
A norma dell'art. 16, ultimo comma, del D.L. 30.1.76, n. 13, convertito con modificazioni nella
l. 30/3/76, n. 88 il concorso a cattedre di educazione fisica, indetto con il D.M. 5/5/73 - i cui atti
sono stati approvati con D.M. 28/2/80 - è valevole esclusivamente per cattedre nella scuola
secondaria di primo grado.
Sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o
dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del
conseguimento dell’abilitazione.
Ai sensi dell’art. 5 del D.M. 5 maggio 1973, sono esclusi coloro che hanno conseguito la sola
abilitazione riportando un punteggio inferiore a 52,50/75 nei concorsi ordinari per l’accesso a
posti e cattedre nella scuola banditi antecedentemente alla legge 270/82.
Tale punteggio spetta anche per l’accesso a tutte le classi di concorso appartenenti allo stesso
ambito disciplinare per il quale si è conseguita l’idoneità in un concorso ordinario per esami e
titoli bandito in attuazione della legge 124/1999.
giulia boffa- Admin
Ripeto: gran bella schifezza. Perché nemmeno un misero punto ai concorsi vinti dopo il primo? Se per lo stato non valgono nulla perché ce li fanno fare? In compenso, se mi sposo e faccio qualche figlio, attività notoriamente connesse con la professionalità docente, ecco che i punti arrivano.
Dimenticavo che in italia c'è il vaticano... Che tristezza.
Dimenticavo che in italia c'è il vaticano... Che tristezza.
pdp68- Messaggi : 50
pippola ha scritto:Il concorso del '99 permette di caricare i 12 punti considerato che non è stata fatta selezione e sono passati tutti? Io so di no. Qualcuno può confermare? Molti hanno caricato i 12 punti nella scorsa mobilità.
Non voglio far polemica, ma non so a quale cdc e a quale regione tu faccia riferimento. Io conosco diverse persone - anche brave - che a quel concorso furono bocciate (Lombardia e Toscana). 12 punti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Argomenti simili
» Chiamata diretta, vincitori e vinti.
» Vincitori ormai vinti come soprannumerari
» Due concorsi vinti e stesso ambito di preferenza: quale meccanismo?
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Valutazione superamento concorso in ex A043 e A050 e relativa valutazione
» Vincitori ormai vinti come soprannumerari
» Due concorsi vinti e stesso ambito di preferenza: quale meccanismo?
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Valutazione superamento concorso in ex A043 e A050 e relativa valutazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1