Consiglio per domanda di mobilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio per domanda di mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Consiglio per domanda di mobilità

+2
Pitt
massycip
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per domanda di mobilità  Empty Consiglio per domanda di mobilità

Messaggio Da massycip Ven Apr 14, 2017 11:15 am

Salve ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono titolare su una scuola che dista 45 minuti di auto da casa mia, nonostante appartenga alla stessa provincia e allo stesso ambito della mia città di residenza (è la scuola più distante presente nell'ambito).

Naturalmente farò domanda di mobilità provinciale quest'anno.
In considerazione del fatto che
- l'anno prossimo la mobilità sarà solo su ambiti;
- quest'anno (e quindi anche l'anno prossimo) non si potrà fare domanda di trasferimento sullo stesso ambito di cui si è titolari;

Secondo voi mi conviene:
A) inserire solo 5 scuole del mio ambito (in modo da essere sicuro di rimanere titolare su scuola e di poter nuovamente fare domanda di mobilità il prossimo anno sul mio ambito)

B) inserire in prima posizione l'intero ambito, poi cinque scuole di un altro ambito comunque più vicine rispetto alla mia attuale scuola di titolarità (in tale modo massimizzerei le possibilità di avvicinamento)

C) inserire le cinque scuole che più mi interessano nel mio ambito, poi l'intero ambito

Voi cosa fareste, anche in considerazione della prossima mobilità?
Grazie per le risposte e i vostri sempre preziosi consigli.

massycip

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per domanda di mobilità  Empty Re: Consiglio per domanda di mobilità

Messaggio Da Pitt Ven Apr 14, 2017 12:22 pm

Io direi opzione A, cercherei di rimanere titolare su scuola. Non rischierei di entrare nel vortice della chiamata diretta.
Poi che senso avrebbe mettere l'intero ambito? potresti finire ancor più lontano. Anche per questo escluderei B e C.
Pitt
Pitt

Messaggio Da massycip Ven Apr 14, 2017 12:38 pm

Grazie della risposta Pitt.
Anche io sinceramente avevo pensato di inserire solo 5 scuole, senza inserire l'intero ambito.
Il dubbio che ho di inserire anche l'ambito deriva dal fatto che comunque la mia scuola di attuale titolarità è la più lontana tra quelle dell'ambito.

massycip

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 14, 2017 12:44 pm

massycip ha scritto:Salve ragazzi,
ho bisogno di un vostro consiglio.
Sono titolare su una scuola (quindi non su ambito)che dista 45 minuti di auto da casa mia, nonostante appartenga alla stessa provincia e allo stesso ambito della mia città di residenza (è la scuola più distante presente nell'ambito).

Naturalmente farò domanda di mobilità provinciale quest'anno.
- quest'anno (e quindi anche l'anno prossimo) non si potrà fare domanda di trasferimento sullo stesso ambito di cui si è titolari;

Secondo voi mi conviene:
A) inserire solo 5 scuole del mio ambito (in modo da essere sicuro di rimanere titolare su scuola e di poter nuovamente fare domanda di mobilità il prossimo anno sul mio ambito) questo non te lo garantisce nessuno: non sappiamo nulla della domanda di mobilità del prossimo anno

B) inserire in prima posizione l'intero ambito, poi cinque scuole di un altro ambito comunque più vicine rispetto alla mia attuale scuola di titolarità (in tale modo massimizzerei le possibilità di avvicinamento) dipende se la tua scuola attuale è la più lontana dell'ambito rispetto a casa tua. Puoi anche chiedere solo 5 scuole: del tuo ambito (cioè dell'ambito nel quale ricade la tua attuale scuola di titolarità), di altro ambito, di entrambi, nell'ordine che preferisci

C) inserire le cinque scuole che più mi interessano nel mio ambito o anche di altro ambito, poi l'intero ambito dipende da quanto sono lontane le altre scuole

Voi cosa fareste, anche in considerazione della prossima mobilità?
Grazie per le risposte e i vostri sempre preziosi consigli.

Stefania Biancani

Messaggio Da washburnD14 Ven Apr 14, 2017 12:48 pm

Riporto questa citazione:
Vale anche per i futuri perdenti posto?
Ad esempio io sono titolare ad Ercolano. Nel caso dovessi risultare perdente posto non potrei inserire, nella relativa domanda di mobilità, l'ambito contenente le scuole di Ercolano???
Mi sembra assurdo.

Ultima modifica di washburnD14 il Ven Apr 14, 2017 12:50 pm - modificato 1 volta.

washburnD14

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 14, 2017 12:49 pm

massycip ha scritto:Grazie della risposta Pitt.
Anche io sinceramente avevo pensato di inserire solo 5 scuole, senza inserire l'intero ambito.
Il dubbio che ho di inserire anche l'ambito deriva dal fatto che comunque la mia scuola di attuale titolarità è la più lontana tra quelle dell'ambito.

Dipende da quale sia la tua priorità: accorciare il percorso comunque, a rischio di finire in una scuola che piace meno? Sei tu che devi valutare...

Stefania Biancani

Messaggio Da massycip Ven Apr 14, 2017 1:29 pm

Grazie a tutti per le esaustive risposte!

massycip

Messaggio Da Gaga Ven Apr 14, 2017 2:13 pm

Quando dici: "Naturalmente farò domanda di mobilità provinciale quest'anno.
- quest'anno (e quindi anche l'anno prossimo) non si potrà fare domanda di trasferimento sullo stesso ambito di cui si è titolari"

Da cosa deduci che il prossimo anno sarà solo e sicuramente su ambito? Mi sono persa qualcosa?

Gaga

Messaggio Da massycip Ven Apr 14, 2017 2:31 pm

Sere87 ha scritto:Quando dici: "Naturalmente farò domanda di mobilità provinciale quest'anno.
- quest'anno (e quindi anche l'anno prossimo) non si potrà fare domanda di trasferimento sullo stesso ambito di cui si è titolari"

Da cosa deduci che il prossimo anno sarà solo e sicuramente su ambito? Mi sono persa qualcosa?

E' la stessa legge 107 che prevede che la mobilità avvenga su ambiti.
Quest'anno i sindacati sono riusciti ad ottenere una deroga e la possibilità di inserire fino ad un massimo di cinque scuole, ma dal 2018 la mobilità avverrà solo su ambiti.
E' vero che ancora non si sa nulla della mobilità 2017/18, ma la legge parla chiaro.
Se mi sto sbagliando, prego qualche moderatore di smentirmi.

massycip

Messaggio Da Dec Ven Apr 14, 2017 2:35 pm

Non sbagli, però è probabile che i sindacati presenteranno la stessa richiesta anche l'anno prossimo e non si sa quel punto come risponderà il governo (anzi non si sa nemmeno quale governo ci sarà). Comunque stando alla normativa vigente hai ragione tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massycip Ven Apr 14, 2017 2:37 pm

Dec ha scritto:Non sbagli, però è probabile che i sindacati presenteranno la stessa richiesta anche l'anno prossimo e non si sa quel punto come risponderà il governo (anzi non si sa nemmeno quale governo ci sarà). Comunque stando alla normativa vigente hai ragione tu.

Perfetto.
Grazie mille, Dec!

massycip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili