Prossima apertura Graduatorie di istituto
+2
gugu
giulia boffa
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prossima apertura Graduatorie di istituto
Salve, vorrei sapere alcune cose sulle graduatorie di istituto e su quelle ad esaurimento.
In particolare, mi interesserebbe sapere quando sarà la prossima apertura delle graduatorie di istituto e se le persone inserite nella prima fascia delle stesse, cioè quelle nelle graduatorie ad esaurimento, saranno interessate da essa. Mi sembra di avere capito che non lo saranno e che non dovranno pertanto espletare alcuna pratica di rinnovo o permanenza relativamente ad essa.
Inoltre vorrei sapere se anche le graduatorie ad esaurimento verranno aperte quest'anno per permettere di aggiornare il punteggio o si dovrà aspettare ancora.
Grazie
Buona Pasqua
In particolare, mi interesserebbe sapere quando sarà la prossima apertura delle graduatorie di istituto e se le persone inserite nella prima fascia delle stesse, cioè quelle nelle graduatorie ad esaurimento, saranno interessate da essa. Mi sembra di avere capito che non lo saranno e che non dovranno pertanto espletare alcuna pratica di rinnovo o permanenza relativamente ad essa.
Inoltre vorrei sapere se anche le graduatorie ad esaurimento verranno aperte quest'anno per permettere di aggiornare il punteggio o si dovrà aspettare ancora.
Grazie
Buona Pasqua
Ospite- Ospite
Re: Prossima apertura Graduatorie di istituto
saranno aperte a maggio
non interessano la I fascia e nemmeno le GaE
le GaE saranno aperte il prossimo anno
non interessano la I fascia e nemmeno le GaE
le GaE saranno aperte il prossimo anno
giulia boffa- Admin
Grazie per la risposta.
Avevo sentito che c'era la possibilità di aggiornare il punteggio delle graduatorie ad esaurimento a fine giugno.
E' vero?
Avevo sentito che c'era la possibilità di aggiornare il punteggio delle graduatorie ad esaurimento a fine giugno.
E' vero?
Ospite- Ospite
Cioè solo il punteggio senza possibilità di nuovo inserimento.
Ospite- Ospite
No, non è vero.
Entro il 30 giugno è possibile esclusivamente indicare eventuali riserve di legge (104) o inserire il titolo di sostegno.
L'aggiornamento delle GE non è previsto il prossimo anno ma nel 2019. Il Miur prevede di esaurirle il prima possibile.
Entro il 30 giugno è possibile esclusivamente indicare eventuali riserve di legge (104) o inserire il titolo di sostegno.
L'aggiornamento delle GE non è previsto il prossimo anno ma nel 2019. Il Miur prevede di esaurirle il prima possibile.
gugu- Messaggi : 39712
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-non-si-aggiornano-fino-al-201819-graduatorie-di-istituto-ii-e-iii-fascia-nel-2017-cambio-provincia-disallineamento-e-problematiche/
giulia boffa- Admin
Se l'articolo è sbagliato non è colpa mia.
Il Milleproroghe 2016, presumo, valga di più:
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/il-milleproroghe-proroga-di-due-anni-le-graduatorie.flc
Il Milleproroghe 2016, presumo, valga di più:
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/il-milleproroghe-proroga-di-due-anni-le-graduatorie.flc
In realtà l'articolo non è proprio sbagliato.
Quando vedo scritto "Il decreto Milleproroghe dello scorso anno ha già stabilito che l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento è slittato all’a.s. 2018/19..." tendo a presumere che significhi che la procedura di aggiornamento si svolgerà nel corso dell'a.s. 2018/19 per cui - secondo consuetudine pluriennale - nella tarda primavera. Del 2019. Da ciò discende che le nuove GaE, o meglio quel poco che ne rimarrà (per molte CdC), appariranno nel corso dell'estate del 2019.
Quando vedo scritto "Il decreto Milleproroghe dello scorso anno ha già stabilito che l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento è slittato all’a.s. 2018/19..." tendo a presumere che significhi che la procedura di aggiornamento si svolgerà nel corso dell'a.s. 2018/19 per cui - secondo consuetudine pluriennale - nella tarda primavera. Del 2019. Da ciò discende che le nuove GaE, o meglio quel poco che ne rimarrà (per molte CdC), appariranno nel corso dell'estate del 2019.
alessandrobalsimini- Messaggi : 913
E' sbagliato laddove qualcuno capisce che le GE nuove avranno validità nel 2018.
E' corretto per chi, giustamente leggendo la Legge, ha capito che l'aggiornamento avverrà nell'anno 2018-2019 con validità delle GE a partire dal 2019-2020.
E quindi non "si apriranno il prossimo anno", ma si aggiorneranno nel 2018-2019 e avranno validità per il triennio successivo.
E' corretto per chi, giustamente leggendo la Legge, ha capito che l'aggiornamento avverrà nell'anno 2018-2019 con validità delle GE a partire dal 2019-2020.
E quindi non "si apriranno il prossimo anno", ma si aggiorneranno nel 2018-2019 e avranno validità per il triennio successivo.
gugu ha scritto:E' sbagliato laddove qualcuno capisce che le GE nuove avranno validità nel 2018.
e quindi l'articolo è corretto.
lallaorizzonte- Moderatore
Diciamo che può essere frainteso, come dimostrato dai messaggi. ;-)
Ciao ragazzi, sareste così gentili da dirmi se nella domanda interna di istituto, è corretto se indico i 6 punti di ricongiungimento familiare? Sono titolare di ambito e la mia scuola di attuale sevizio è dentro l'ambito dal quale non vorrei allontanarmi. E' corretto il mio ragionamento? GRAZIE mille.
Galana- Messaggi : 44
La domanda avrebbe dovuto essere posta nella sezione Mobilità. Comunque questa è la risposta:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/05/02/punteggio-di-ricongiungimento-graduatoria-interna/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/05/02/punteggio-di-ricongiungimento-graduatoria-interna/
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» chiarimenti apertura graduatorie d'istituto
» IMMINENTE APERTURA GRADUATORIE DI CIRCOLO O D'ISTITUTO
» APERTURA FUNZIONI SIDI - Graduatorie di Circolo e d'Istituto
» quando sarà l'apertura delle nuove graduatorie d'istituto?
» QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?
» IMMINENTE APERTURA GRADUATORIE DI CIRCOLO O D'ISTITUTO
» APERTURA FUNZIONI SIDI - Graduatorie di Circolo e d'Istituto
» quando sarà l'apertura delle nuove graduatorie d'istituto?
» QUANTI MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO POSSO FARE FINO ALLA PROSSIMA USCITA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO?
Pagina 1 di 1