Organico di fatto
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Organico di fatto
Al sindacato mi hanno detto di guardare oltre ai pensionamenti anche le ore avanzate alle ultime convocazioni. Che ne pensate?
mike1- Messaggi : 342
Re: Organico di fatto
Che finché non vengono ufficialmente trasformate in COE dal Miur (i famosi 25.000 posti) non servono a nulla. Andrebbero a supplenza e non a ruolo.
gugu- Messaggi : 39712
L'ho fatto notare ma loro mi hanno detto che non c'entra nulla.... Comunque hai ragione!
A meno che non abbiano la certezza granitica di trasformazione di quelle ore il consiglio che ti hanno dato è senza senso.
Penso anche io così. Guarderò solo i pensionamenti e poi andrò a sentimento
Vi pongo il mio caso. Insegno seconda lingua alle medie. Ho intenzione di fare domanda di mobilità sia per la lontananza sia perché perdente posto. In seguito all'uscita dei pensionamenti della mia provincia ho contattato le scuole per sapere se sarebbe stata mantenuta la seconda lingua di interesse. Una scuola (il Dirigente) mi ha detto di aver richiesto il cambio lingua ma che l'ufficio scolastico gli ha negato la partenza delle classi prime con la nuova lingua perché il prossimo anno ci saranno perdenti posto (come me). L'ufficio ha quindi confermato che in ORGANICO DI DIRITTO la cattedra della mia seconda lingua è confermata. Il Ds tuttavia mi ha anche detto: " ...tuttavia non so se poi ci saranno cambiamenti...". Alludeva all'organico di fatto, secondo voi? A vostro parere potrò inserire quella scuola tra le preferenze? La cattedra sarà confermata? Non conosco l'iter cattedra di diritto e di fatto, per questo ve lo chiedo. Non vorrei sprecare una delle cinque possibilità di trasferimento su scuola...
Grazie a chi potrà rispondermi!
Grazie a chi potrà rispondermi!
orianazionale- Messaggi : 654
L'organico di fatto è un aggiustamento successivo di ore per aumento delle classi.
Se l'UST conferma che non farà cambiare lingua in quella scuola rimarrà una cattedra di diritto libera per i trasferimenti e i ruoli.
Se l'UST conferma che non farà cambiare lingua in quella scuola rimarrà una cattedra di diritto libera per i trasferimenti e i ruoli.
Quindi Gugu non c'è pericolo che poi mi cambino le carte, vero? Dovrebbe rimanere la mia lingua?
Le uniche certe, oltre ai pensionamenti, sono quelle non assegnate a ruolo nelle scorse convocazioni e ancora vacanti sempre che, nel frattempo, non si sia verificata contrazione oraria e sovrannumerari. Ma va calcolata per provincia e classi di concorso
Gianca65- Messaggi : 33
Sono molto indecisa... non vorrei che poi cambiasse qualcosa.
Argomenti simili
» x Dec: fase C, decorrenza economica
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» passaggio organico di fatto in organico di diritto riguarda mobilità?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
» Per Giovanna Onnis. Organico di diritto o organico di fatto? Questo è il problema...
» Organico di fatto nell'organico dell'autonomia.Quali conseguenze?
» passaggio organico di fatto in organico di diritto riguarda mobilità?
» Part-time in organico di diritto - le ore residue vanno assegnate per forza all'organico di fatto?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1