ricongiungimento
+7
Stefania Biancani
ameliaviola
glenngould
Paolo1974
kikky
arrubiu
Proffrancesco
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ricongiungimento
Buongiorno,
vorrei sapere se si può ottenere il punteggio per ricongiungimento al coniuge nel caso in cui ci si trasferisca da un distretto all'altro all'interno dello stesso comune. Si tratta di un comune grande (Milano) e addirittura la mia sede di titolarità e la mia residenza si trovano in ambiti territoriali diversi.
Grazie
vorrei sapere se si può ottenere il punteggio per ricongiungimento al coniuge nel caso in cui ci si trasferisca da un distretto all'altro all'interno dello stesso comune. Si tratta di un comune grande (Milano) e addirittura la mia sede di titolarità e la mia residenza si trovano in ambiti territoriali diversi.
Grazie
Proffrancesco- Messaggi : 38
Re: ricongiungimento
La residenza di chi fa la domanda è ininfluente.
Il coniuge deve essere residente *nel comune* da almeno 3 mesi prima rispetto al 12 aprile. Se cambia indirizzo all'interno del comune non è un problema.
Il coniuge deve essere residente *nel comune* da almeno 3 mesi prima rispetto al 12 aprile. Se cambia indirizzo all'interno del comune non è un problema.
arrubiu- Moderatore
Il problema non è il cambio di residenza all'interno del comune. Volevo sapere se il ricongiungimento vale solo da comune a comune o anche da distretto a distretto all'interno dello stesso comune. La mia scuola e la residenza di mia moglie sono entrambe a Milano, ma in distretti diversi. Se chiedo trasferimento verso il distretto in cui risiede mia moglie ho il punteggio di ricongiungimento?
E io ribadisco che quello che conta è la residenza all'interno del comune:)Proffrancesco ha scritto:Il problema non è il cambio di residenza all'interno del comune. Volevo sapere se il ricongiungimento vale solo da comune a comune o anche da distretto a distretto all'interno dello stesso comune. La mia scuola e la residenza di mia moglie sono entrambe a Milano, ma in distretti diversi. Se chiedo trasferimento verso il distretto in cui risiede mia moglie ho il punteggio di ricongiungimento?
Quindi i 6 punti li hai *ovunque* abiti o si sia trasferita tua moglie nel comune di Milano.
L'importante è che risieda nel comune di Milano da almeno 3 mesi rispetto al 12 aprile.
Non si parla di distretti o altro. Quelli riguardavano l'assegnazione provvisoria, almeno l'anno scorso.
arrubiu- Moderatore
Scusa Arrubiu, forse non mi sono spiegato o non ho capito bene. Io sono già titolare a Milano e mi sto chiedendo se possa avere il punteggio per il ricongiungimento chiedendo di trasferirmi all'interno del comune, dal distretto in cui si trova la mia scuola di titolarità a quello in cui risiede mia moglie. Mi stai dicendo che richiedendo sedi a Milano ho comunque il punteggio per il ricongiungimento perché mia moglie ci risiede? Grazie
Sì, non conta dove lavori o abiti tu.
arrubiu- Moderatore
ciao! Vorrei fare trasferimento interprovinciale per ricongiungimento a genitore, ma nella tendina non compare il comune dove risiede mia madre. Forse perché non ci sono scuole superiori? Posso inserire il comune più grande che è anche il capoluogo di provincia?
kikky- Messaggi : 37
kikky ha scritto:ciao! Vorrei fare trasferimento interprovinciale per ricongiungimento a genitore, ma nella tendina non compare il comune dove risiede mia madre. Forse perché non ci sono scuole superiori? Posso inserire il comune più grande che è anche il capoluogo di provincia?
Obbligatoriamente il viciniore con scuole richiedibili
Paolo1974- Moderatore
Ma il convivente conta come coniuge?
glenngould- Messaggi : 293
Se nel comune di residenza del coniuge non ci sono scuole posso chiedere il ricongiungimento in comune limitrofo ma in provincia diversa da quella di residenza del coniuge? Ho letto scuole viciniore al comune di residenza (ma nella stessa provincia non in provincia diversa)
ameliaviola- Messaggi : 342
glenngould ha scritto:Ma il convivente conta come coniuge?
No...
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
scusate se mi inserisco.Paolo1974 ha scritto:kikky ha scritto:ciao! Vorrei fare trasferimento interprovinciale per ricongiungimento a genitore, ma nella tendina non compare il comune dove risiede mia madre. Forse perché non ci sono scuole superiori? Posso inserire il comune più grande che è anche il capoluogo di provincia?
Obbligatoriamente il viciniore con scuole richiedibili
voglio fare domanda di mobilità nel mio ambito per una sola scuola. nel mio comune non ci sono scuole richiedibili:
quindi se ho capito bene: metto la provincia, nella tendina scelgo il comune piu' vicino dove ci sono scuole richiedibili e dove si trova la scuola dove attualmente insegno. poi nella scelta delle scuole metto la scuola dove voglio essere trasferita e, poichè dello stesso ambito, ho cmq diritto ai sei punti. giusto?
carla75- Messaggi : 5790
il comune vicino in base alla tabella di vicinorietà pubblicato dal csa??
e se il comune viciniore in elenco dove ci sono scuole richiedibili è in altro ambito si può inserire lo stesso avendo i 6 punti?
e se il comune viciniore in elenco dove ci sono scuole richiedibili è in altro ambito si può inserire lo stesso avendo i 6 punti?
Alicetta- Messaggi : 435
il comune di ricongiungimento potrebbe essere anche un confinante se non ci sono scuole nel proprio; i 6 pp vanno a tutte le scuole dell'ambito che comprende il comune di ricongiungimento
giulia boffa- Admin
quello che vorrei capire se seguendo la tabella devo inserire il comune in elenco che è in altro ambito inserendolo oppure proseguire e scegliere il primo comune utile in elenco che si trova nello stesso ambito del comune di ricongiungimento....mi sto perdendo
puoi mettere come vuoi
ciò che importa per non bruciare sedi è mettere prime scuole e poi l'ambito che le contiene
ciò che importa per non bruciare sedi è mettere prime scuole e poi l'ambito che le contiene
giulia boffa- Admin
Non mettero' scuole...solo ambiti, quindi pensavo di mettere come primo ambito quello dove ho il coniuge per avere i 6 punti e poi il resto degli ambiti della regione
va bene
giulia boffa- Admin
Scusate se faccio una domanda sicuramente già posta...
ho intenzione di indicare 5 scuole e poi 2 o 3 ambiti per me comodi. Nella scuola del comune di residenza di mio marito non ci sono posti per la mia classe di concorso. La inserisco lo stesso per avere i punti di ricongiungimento al coniuge o quei punti mi spettano lo stesso, visto che il primo ambito che inserirò contiene il comune di mio marito? O in automatico mi vengono dati i 6 punti indicando una scuola di un comune limitrofo? Grazie...
ho intenzione di indicare 5 scuole e poi 2 o 3 ambiti per me comodi. Nella scuola del comune di residenza di mio marito non ci sono posti per la mia classe di concorso. La inserisco lo stesso per avere i punti di ricongiungimento al coniuge o quei punti mi spettano lo stesso, visto che il primo ambito che inserirò contiene il comune di mio marito? O in automatico mi vengono dati i 6 punti indicando una scuola di un comune limitrofo? Grazie...
rouja- Messaggi : 135
Scusate se faccio una domanda sicuramente già posta...
rouja- Messaggi : 135
Argomenti simili
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
» Assegnazione provvisoria su spezzoni nel comune di ricongiungimento o su cattedra intera fuori dal comune di ricongiungimento?
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Ricongiungimento al genitore ed indicazione delle scuole relative al Comune di ricongiungimento
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
» Assegnazione provvisoria su spezzoni nel comune di ricongiungimento o su cattedra intera fuori dal comune di ricongiungimento?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1