Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie in esaurimento

+3
circo
giulia boffa
Biosan
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Empty Graduatorie in esaurimento

Messaggio Da Biosan Lun Apr 24, 2017 3:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate, sono ignorante in materia, quest'anno dovrei inserirmi in terza fascia e mi dicono di guardare le graduatorie in esaurimento per la mia cdc. Ma cosa vuol dire? Ad esempio ho visto la gae per la provincia che mi interessa e ci sono una decina di persone iscritte. Mi spiegate se è una cosa positiva o no?

Biosan

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie in esaurimento - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie in esaurimento

Messaggio Da Biosan Mar Apr 25, 2017 12:42 pm

Sinceramente l'insegnamento per me sarebbe un alternativa ( che non mi dispiacerebbe), perchè preferirei inserirmi in qualche azienda, per questo avrei deciso per il master. Devo sperare allora che non mi chiamino? Ahahahahah, grazie a tutti e scusate se con il mio problema vi ho rovinato il 25 Aprile.

Biosan

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 12:44 pm

A dire la verità, tanti che all' inizio speravano di fare altri sono finiti ad insegnare.

Buon 25 aprile!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Biosan Mar Apr 25, 2017 12:45 pm

Lo so per questo non voglio precludermi questa possibilità

Biosan

Messaggio Da circo Mar Apr 25, 2017 12:46 pm

rita 76 ha scritto:Io mi chiedo sempre perché non ho deciso di insegnare matematica...

Pensavo di arrivare alla pensione da precaria e ho dovuto pure cambiare provincia perché gli ultimi anni prendevo per miracolo alle convocazioni dell' usp.

Se avessi saputo di tutte queste immissioni in ruolo probabilmente sarei rimasta nella mia provincia anche a costo di finire sul potenziamento.  In effetti, chi poteva immaginare una cosa del genere? Nessuno. E quando ne hanno parlato neanche ci credevamo o ci credevamo poco.

Ecco, se avessi insegnato matematica, mi sarei risparmiata il cambio di provincia e due anni (e mi è andata pure bene) di faticosì viaggi di 4 e 6 ore al giorno

Se hai laurea idonea puoi inserirsi nel prossimo aggiornamento :-)

circo

Messaggio Da Dec Mar Apr 25, 2017 12:47 pm

Biosan ha scritto:Lo so per questo non voglio precludermi questa possibilità

Non te la precludi: se decidi di rifiutare le supplenze per dedicarti al master (o di accettare solo quelle brevissime, cercando di sfruttare i permessi) o di lasciare una supplenza in corso, le sanzioni saranno solo per quest'anno scolastico e nel 2018/2019 verrai chiamato di nuovo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 1:07 pm

circo ha scritto:
rita 76 ha scritto:Io mi chiedo sempre perché non ho deciso di insegnare matematica...

Pensavo di arrivare alla pensione da precaria e ho dovuto pure cambiare provincia perché gli ultimi anni prendevo per miracolo alle convocazioni dell' usp.

Se avessi saputo di tutte queste immissioni in ruolo probabilmente sarei rimasta nella mia provincia anche a costo di finire sul potenziamento.  In effetti, chi poteva immaginare una cosa del genere? Nessuno. E quando ne hanno parlato neanche ci credevamo o ci credevamo poco.

Ecco, se avessi insegnato matematica, mi sarei risparmiata il cambio di provincia e due anni (e mi è andata pure bene) di faticosì viaggi di 4 e 6 ore al giorno

Se hai laurea idonea puoi inserirsi nel prossimo aggiornamento :-)

Grazie per il pensiero ma dopo tutti gli enormi sacrifici fatti per cambiare provincia e passare in ruolo, rimango ad insegnare la mia disciplina.

Certo, con matematica avrei potuto evitare i lunghi viaggi ancora prima di cambiare provincia  (e cioè quando ero ancora in quella attuale) ma se non ho preso matematica, se ho fatto lunghi viaggi  (a parte gli scherzi , da una parte sono contenta di avere cambiato provincia per due anni perché così sono stata sulla classe e non sul potenziamento) e se ho rischiato di non passare mai di ruolo, è colpa mia :-)))

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 1:15 pm

Biosan ha scritto:Lo so per questo non voglio precludermi questa possibilità

Fai bene perché nella vita bisogna lasciare tante porte aperte per poi scegliere quella più conveniente :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Biosan Mar Apr 25, 2017 1:35 pm

Bene, adesso ho le idee piu' chiare, grazie

Biosan

Messaggio Da Biosan Mar Apr 25, 2017 4:49 pm

rita 76 ha scritto:Ne parlavo con una mia amica che insegna matematica alle medie e ci dicevamo che se continua così, dati gli innumerevoli posti e i pochi docenti, tra non molto saranno costretti ad 'obbligare' i docenti di matematica alle medie a fare 24 ore anziché 18.

Questa era ovviamente la nostra considerazione per la nostra provincia tanto più che i pensionamenti aumentano sempre di più e i docenti che entrano in ruolo sempre di meno (che poi questi docenti insegnavano già). Da ciò si deduce che ci sono sempre più posti per i precari
La ex A060 (ora A050) com'è messa invece?

Biosan

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 4:57 pm

Biosan ha scritto:
rita 76 ha scritto:Ne parlavo con una mia amica che insegna matematica alle medie e ci dicevamo che se continua così, dati gli innumerevoli posti e i pochi docenti, tra non molto saranno costretti ad 'obbligare' i docenti di matematica alle medie a fare 24 ore anziché 18.

Questa era ovviamente la nostra considerazione per la nostra provincia tanto più che i pensionamenti aumentano sempre di più e i docenti che entrano in ruolo sempre di meno (che poi questi docenti insegnavano già). Da ciò si deduce che ci sono sempre più posti per i precari
La ex A060 (ora A050) com'è messa invece?

Ad essere sincera e' peggio ma penso sia un problema generale.

So di gente che da Padova si è spostata a Vicenza e viaggiava.

Cmq in generale Verona è quella messa meglio  oltre a Venezia e Treviso

Ospite
Ospite

Messaggio Da circo Mar Apr 25, 2017 5:11 pm

No no ti correggo essendo abilitato e forse vincitore di concorso anche qui. Le Gae più piene sono a Vr e Pd, mentre nelle altre province sono 0 o 1. Cmq se su A028 si lavora 100 su A050 si lavora 10...

circo

Messaggio Da circo Mar Apr 25, 2017 5:18 pm

Coi tuoi punti è quasi impossibile Biosan :-(

circo

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 5:27 pm

circo ha scritto:No no ti correggo essendo abilitato e forse vincitore di concorso anche qui. Le Gae più piene sono a Vr e Pd, mentre nelle altre province sono 0 o 1. Cmq se su A028 si lavora 100 su A050 si lavora 10...

E' vero che a vr e pd le gae sono piene, anzi... erano piene, ma a vr ci sono molte più scuole rispetto a Padova e si lavora molto di più

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 5:28 pm

circo ha scritto:Coi tuoi punti è quasi impossibile Biosan :-(

Matematica alle medie ce la fa tranquillamente, alle superiori con concordo con te che sia impossibile

Ospite
Ospite

Messaggio Da circo Mar Apr 25, 2017 6:40 pm

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:Coi tuoi punti è quasi impossibile Biosan :-(

Matematica alle medie ce la fa tranquillamente, alle superiori con concordo con te che sia impossibile

Si si qui mi riverivo alle superiori. Alle medie no, qualcosa prenderà se non il primo anno se si iscrivono in milioni, ma nel triennio sicuro...

circo

Messaggio Da circo Mar Apr 25, 2017 6:42 pm

rita 76 ha scritto:
circo ha scritto:No no ti correggo essendo abilitato e forse vincitore di concorso anche qui. Le Gae più piene sono a Vr e Pd, mentre nelle altre province sono 0 o 1. Cmq se su A028 si lavora 100 su A050 si lavora 10...

E' vero che a vr e pd le gae sono piene,  anzi... erano piene,  ma a vr ci sono molte più scuole rispetto a Padova e si lavora molto di più

A Vr e Pd ci sono ancora 7 in Gae, la provincia migliore in Veneto sono Vicenza e Treviso o Venezia confini dell'impero. Ma comunque superiori da evitare o da mettere qualche scuola per sfizio...

circo

Messaggio Da Ospite Mar Apr 25, 2017 7:31 pm

circo ha scritto:
rita 76 ha scritto:

E' vero che a vr e pd le gae sono piene,  anzi... erano piene,  ma a vr ci sono molte più scuole rispetto a Padova e si lavora molto di più

A Vr e Pd ci sono ancora 7 in Gae, la provincia migliore in Veneto sono Vicenza e Treviso o Venezia confini dell'impero. Ma comunque superiori da evitare o da mettere qualche scuola per sfizio...

Cmq dipende dalle cdc: nella mia, per esempio, per alcuni anni c' erano molti più posti a Verona che a Vicenza.

Per matematica alle medie a Venezia alcuni anni ce n' erano più a Venezia che a verona e Vicenza e Padova.  

una mia amica che abita a Padova insegna a  verona e viaggia ogni giorno. Ora pensa di cambiare provincia perché non ce la fa più a spendere tutti i soldi di benzina e di pedaggio oltre allo stress perché lavora in un paese impossibile da raggiungere in tempo con i mezzi pubblici.  

Cmq concordo che le superiori sono da evitare, almeno all' inizio in quanto si rischia seriamente di non lavorare ; una volta entrati di ruolo si può chiedere il passaggio alle superiori.

Una collega che insegnava matematica alle superiori e che era inserita anche nelle gae delle medie ad un certo punto ha deciso di scegliere dalle convocazioni dell' usp le medie ed è passata quasi subito di ruolo (alle medie). E ti parlo di 6 o 7 anno fa, quando la situazione di matematica alle medie non era ancora così critica

Cmq anche a Padova si lavora; dipende dalle cdc

Ospite
Ospite

Messaggio Da Sergio.10 Mer Apr 26, 2017 5:07 pm

Salve a tutti, vorrei un parere da chi più è esperto di me, io a questo aggiornamento dovrei avere circa una 30ina di punti in terza fascia nella cdc A040 (ex A34 e A35), secondo voi mi conviene stare in Sardegna, provincia di cagliari o cambiare provincia magari qualcuna al centro nord?
un ringraziamento sentito a chi mi vorra rispondere

Ultima modifica di Sergio.10 il Mer Apr 26, 2017 5:10 pm - modificato 1 volta.

Sergio.10

Messaggio Da Ospite Mer Apr 26, 2017 5:10 pm

Sergio.10 ha scritto:Salve a tutti, vorrei un parere da chi più è esperto di me, io a questo aggiornamento dovrei avere circa una 30ina di punti in terza fascia nella cdc A040 (ex A34 e A35), secondo voi mi conviene stare in Sardegna, provincia di cagliari o cambiare provincia magari qualcuna al centro nord?
un grazie sentito a chi mi vorra rispondere

Allora nord puoi stare 'più' tranquillo

Ospite
Ospite

Messaggio Da Biosan Gio Apr 27, 2017 8:48 am

circo ha scritto:
Biosan ha scritto:Cambiare regione?

Non saprei dirti, ma devi considerare il problema dei trasporti o affitto in paesi o paesini. L'anno scorso lavoravo in un paese a 10 Km da Verona e non c'era nessun pullmann al mattino e nemmeno al pomeriggio le prof avevano preso affitto in paese. Quest'anno lavoro in un altro paese sempre a 10 km e c'è 1 pullmann che arriva al mattino giusto giusto. Al pomeriggio invece se ci sono riunioni deve scappare chiedendo permessi perché c'è un solo autobus presto...
Magari potresti consigliarmi qualche paese facile da raggiungere con pullman o treno? Scusa forse chiedo troppo.

Biosan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili