6 punti per ricongiungimento - valgono per l'intero ambito/provincia che comprende il comune di residenza?
+8
FRANCI88
griet
sparviero.
carla75
ZiaPatty
arrubiu
giovanna onnis
docprecaria
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
6 punti per ricongiungimento - valgono per l'intero ambito/provincia che comprende il comune di residenza?
Salve,
ho un dubbio.
Chiedo ricongiungimento ai genitori nella domanda di trasferimento interprovinciale.
Se come prima preferenza indico l'ambito X che comprende il comune di ricongiungimento, i 6 punti valgono solo per le scuole del comune di ricongiungimento o per l'intero ambito?
E se come prima preferenza indicassi la provincia in cui si trova il comune di residenza, i 6 punti sarebbero attribuiti per l'intera provincia?
Grazie mille
ho un dubbio.
Chiedo ricongiungimento ai genitori nella domanda di trasferimento interprovinciale.
Se come prima preferenza indico l'ambito X che comprende il comune di ricongiungimento, i 6 punti valgono solo per le scuole del comune di ricongiungimento o per l'intero ambito?
E se come prima preferenza indicassi la provincia in cui si trova il comune di residenza, i 6 punti sarebbero attribuiti per l'intera provincia?
Grazie mille
docprecaria- Messaggi : 841
Re: 6 punti per ricongiungimento - valgono per l'intero ambito/provincia che comprende il comune di residenza?
6 punti per le scuole del comune o per il trasferimento nell'ambito che comprende il comune di ricongiungimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Re: 6 punti per ricongiungimento - valgono per l'intero ambito/provincia che comprende il comune di residenza?
Grazie Giovanna per la risposta ma non ho ben capito...
Se indico come prima preferenza l'ambito, i 6 punti mi spettano per tutte le scuole dell'ambito ( che comprende il comune di residenza)?
E se indico la provincia (che comprende il comune di residenza) come prima preferenza?
Grazie infinite
Se indico come prima preferenza l'ambito, i 6 punti mi spettano per tutte le scuole dell'ambito ( che comprende il comune di residenza)?
E se indico la provincia (che comprende il comune di residenza) come prima preferenza?
Grazie infinite
No, per la provincia come preferenza sintetica non si valutano i 6 punti, solo per scuole del comune e per l'ambito
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi posso indicare come prima preferenza la provincia (relativa al comune di ricongiungimento) e avere i 6 punti per tutte le scuole comprese nell'ambito relativo al suddetto comune oppure devo indicare prima l'ambito e poi la provincia?
Grazie ancora!
Grazie ancora!
I 6 punti ci sono:
- nell'ambito che comprende il comune di ricongiungimento se lo si esprime come preferenza sintetica
- nelle scuole del comune di ricongiungimento se le si esprime come preferenza analitica
L'ordine non conta ai fini dell'avere i 6 punti.
Nessun punto per la provincia.
- nell'ambito che comprende il comune di ricongiungimento se lo si esprime come preferenza sintetica
- nelle scuole del comune di ricongiungimento se le si esprime come preferenza analitica
L'ordine non conta ai fini dell'avere i 6 punti.
Nessun punto per la provincia.
arrubiu- Moderatore
Grazie mille arrubiu.
Se metto la provincia come prima preferenza i 6 punti di ricongiungimento mi spettano nel comune e nel relativo ambito?
Grazie
Se metto la provincia come prima preferenza i 6 punti di ricongiungimento mi spettano nel comune e nel relativo ambito?
Grazie
No.
Il mettere o meno la provincia non porta alcun punteggio.
Il 6 punti li hai nell'ambito del comune di ricongiungimento se lo metti come preferenza e per ogni scuola del comune di ricongiungimento che indichi come preferenza.
Il mettere o meno la provincia non porta alcun punteggio.
Il 6 punti li hai nell'ambito del comune di ricongiungimento se lo metti come preferenza e per ogni scuola del comune di ricongiungimento che indichi come preferenza.
arrubiu- Moderatore
Mi intrometto. Quindi se metto l'intero ambito invece del comune ottengo sei punti per ogni scuola dell'ambito e non solo per quelle del mio paese? Grazie
ZiaPatty- Messaggi : 396
Scusami ma l'ho scritto prima:
Quindi i 6 punti non ci sono per TUTTE le scuole dell'ambito ma per quelle che si esprimono come preferenza *specifica*.
I 6 punti ci sono:
Quindi i 6 punti non ci sono per TUTTE le scuole dell'ambito ma per quelle che si esprimono come preferenza *specifica*.
arrubiu- Moderatore
Ma potrei non esprimere preferenze specifiche e iniziare subito con l'ambito che comprende il mio comune. Cosa accadrebbe?
ZiaPatty- Messaggi : 396
Quello che ho scritto sopra: che avresti 6 punti in più in quell'ambito, stop.ZiaPatty ha scritto:Ma potrei non esprimere preferenze specifiche e iniziare subito con l'ambito che comprende il mio comune. Cosa accadrebbe?
Se poi dovessi ottenere la mobilità in quell'ambito parteciperesti alla chiamata diretta per vedere in quale scuola andare.
arrubiu- Moderatore
scusa arrabiu. io chiederò mobilità per nel mio ambito, e chiederò una scuola una scuola che non è nel mio comune di ricongiungimento. quindi seconde te per quella scuola io non avrò punteggio di ricongiungimento?
carla75- Messaggi : 5790
No, niente 6 punti in quella scuola.
Con "chiederò mobilità nel mio ambito" intendi l'ambito di titolarità o l'ambito dove sta il tuo comune?
*arrUbiu*:-D
Con "chiederò mobilità nel mio ambito" intendi l'ambito di titolarità o l'ambito dove sta il tuo comune?
arrubiu- Moderatore
io lavoro già nel mio comune ma voglio spostarmi in un altro comune del mio ambito. a me comunque la cosa sembra assurda...arrubiu ha scritto:No, niente 6 punti in quella scuola.
Non ci sono mai stati che mi risulti i punti per comuni diversi da quello di ricongiungimento. E mi sembrerebbe strano il contrario, dato che tale punteggio serve proprio per facilitare il ricongiungimento al comune richiesto.carla75 ha scritto:io lavoro già nel mio comune ma voglio spostarmi in un altro comune del mio ambito. a me comunque la cosa sembra assurda...arrubiu ha scritto:No, niente 6 punti in quella scuola.
Ma, al di là di quello che pensiamo noi, funziona così:)
Ovviamente nel caso dell'inserimento dell'ambito è diverso perchè si sta accettando di finire in qualsiasi scuola di quell'ambito (e infatti non è possibile richiedere lo stesso ambito in cui è compresa la scuola di titolarità).
arrubiu- Moderatore
Arrubio... ok, ok:-))))) Scusa!arrubiu ha scritto:Non ci sono mai stati che mi risulti i punti per comuni diversi da quello di ricongiungimento. E mi sembrerebbe strano il contrario, dato che tale punteggio serve proprio per facilitare il ricongiungimento al comune richiesto.carla75 ha scritto:io lavoro già nel mio comune ma voglio spostarmi in un altro comune del mio ambito. a me comunque la cosa sembra assurda...arrubiu ha scritto:No, niente 6 punti in quella scuola.
Ma, al di là di quello che pensiamo noi, funziona così:)
Ovviamente nel caso dell'inserimento dell'ambito è diverso perchè si sta accettando di finire in qualsiasi scuola di quell'ambito (e infatti non è possibile richiedere lo stesso ambito in cui è compresa la scuola di titolarità).
allora, facciamo un esempio. Tizio ha 130 punti ed e' titolare nell'ambito A, nella scuola del comune di ricongiungimento. Caio e' titolare nell'ambito B, perchè l'anno scorso, con i suoi 124 punti, non e' riuscito a rientrare nell'ambito A. A e B fanno parte della stessa provincia. Quest'anno Tizio e Caio chiederanno entrambi in fase provinciale la scuola X dell'ambito A, scuola non facente parte del loro comune di ricongiungimento. solo che tizio perderà sei punti perche' non e' il suo comune di ricongiungimento e passerà a 124. mentre Caio, avendo 6 punti in tutto l'ambito, avrà 130 punti e passerà avanti a Tizio. evvai con i ricorsi....
L'esempio è questo.carla75 ha scritto:allora, facciamo un esempio. Tizio ha 131 punti ed e' titolare nell'ambito A, nella scuola del comune di ricongiungimento. Caio e' titolare nell'ambito B, perchè l'anno scorso, con i suoi 124 punti, non e' riuscito a rientrare nell'ambito A. A e B fanno parte della stessa provincia. Quest'anno Tizio e Caio chiederanno entrambi in fase provinciale la scuola X dell'ambito A, scuola non facente parte del loro comune di ricongiungimento. solo che tizio perderà sei punti perche' non e' il suo comune di ricongiungimento e passerà a 125. mentre Caio, avendo 6 punti in tutto l'ambito, avrà 130 punti e passerà avanti a Tizio. evvai con i ricorsi....
Tizio è già nel suo.ambito. caio no.
Ultima modifica di carla75 il Gio Apr 27, 2017 10:53 am - modificato 1 volta.
Faccio un esempio: Se io come prima preferenza esprimo una scuola del mio comune e come seconda preferenza l'ambito che comprende il mio comune ottengo i 6 punti solo per la scuola de mio comune e non per l'intero ambito? E se invece esprimo come prima preferenza l'ambito del mio comune ottengo i 6 punti per tutto l'ambito? Ditemi che non è cosi altrimenti devo cambiare l'ordine delle preferenze!
sparviero.- Messaggi : 1132
Altro esempio: tizio, titolare nel suo ambito, chiede di trasferirsi nel suo comune di ricongiungimento dove ha 100 pt. Non ci riesce però , perché il suo posto viene preso da Caio, che richiede quella scuola e che ha 101 pt. Caio in realtà è in un ambito della stessa provincia e quella scuola non è nel suo comune di ricongiungimento, però siccome lui può vantare sei punti in tutto l'ambito passa davanti a Tizio.
Dobbiamo anche tenere conto che se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole i 6 pt si estendono ai comuni viciniori, giusto?
griet- Messaggi : 881
Nel mio caso: indico come prima scuola l'i. Comprensivo del comune di ricongiungimento, come seconda e terza gli ist.comprensivi di altri due comuni nello stesso ambito, poi la scuola di un'altra provincia poi l'ambito del comune di ricongiungimento; mi è stato risposto sul forum che i sei punti mi spettano per la scuola del comune di ricongiungimento e per il suo ambito. Da quanto leggo qui non è più così? Per avere i sei punti in tutto l'ambito lo devo mettere al primo posto in assoluto e poi a seguire le singole scuole?
FRANCI88- Messaggi : 1643
al comune viciniore.griet ha scritto:Dobbiamo anche tenere conto che se nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole i 6 pt si estendono ai comuni viciniori, giusto?
Sparviero i 6 punti li hai sia nella scuola sel comune che nella preferenza di ambito.
Franci88 è come ti è stato detto sul forum.
Non capisco cosa non vi sia chiaro di quanto ho scritto. Non conta l'ordine.
Franci88 è come ti è stato detto sul forum.
Non capisco cosa non vi sia chiaro di quanto ho scritto. Non conta l'ordine.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» URGENTE: i 6 punti del ricongiungimento valgono solo nel comune di residenza?
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Residenza cambiata da un mese e punti ricongiungimento
» Ricongiungimento genitore: cdc non presente nel comune di residenza
» Se non metto il comune di ricongiungimento nella domanda di assegnazione provvisoria, ma solo due scuole, una presente nel comune di residenza e l'altra nel comune limitrofo cosa succede?
» Ricongiungimento: per i 6 punti bisogna mettere come prima pref. una scuola nel comune di ricongiungimento?
» Residenza cambiata da un mese e punti ricongiungimento
» Ricongiungimento genitore: cdc non presente nel comune di residenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3