Mettere ambiti e scuole in modo disordinato!
+4
arrubiu
lunadinotte
giovanna onnis
trilussa
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mettere ambiti e scuole in modo disordinato!
Buongiorno a tutti.
Secondo voi, nelle preferenze si può indicare prima un ambito e poi una scuola?
Per dire:
Scuola 1
Scuola 2
Ambito 3
Scuola 3
Ambito 2
ecc., ecc.?
Secondo voi, nelle preferenze si può indicare prima un ambito e poi una scuola?
Per dire:
Scuola 1
Scuola 2
Ambito 3
Scuola 3
Ambito 2
ecc., ecc.?
trilussa- Messaggi : 73
Re: Mettere ambiti e scuole in modo disordinato!
Dipende!
Se la scuola 3 appartiene all'ambito 3 è sbagliato l'ordine, prima scuola 3 e poi ambito 3
Se la scuola 3 appartiene all'ambito 3 è sbagliato l'ordine, prima scuola 3 e poi ambito 3
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io ho messo prima le 5 scuole e successivamente l'ambito contenente le 5 scuole. Può andare bene tale sequenza?
lunadinotte- Messaggi : 531
Sì sì.lunadinotte ha scritto:Io ho messo prima le 5 scuole e successivamente l'ambito contenente le 5 scuole. Può andare bene tale sequenza?
arrubiu- Moderatore
lunadinotte- Messaggi : 531
Perché sbagliato, uno non le può mettere a seconda delle preferenze?
chiamatadirettano- Messaggi : 162
Sì ma ha poco senso.
Se ti piace la scuola X, perchè dovresti mettere prima l'ambito, rischiando di finire da un'altra parte, nel caso ci sia posto in quella scuola?
Se ti piace la scuola X, perchè dovresti mettere prima l'ambito, rischiando di finire da un'altra parte, nel caso ci sia posto in quella scuola?
arrubiu- Moderatore
Ma in altro topic mi sembra di aver letto che l'ambito va messo prima altrimenti se messo dopo non si ha diritto ai punti per il ricongiungimento. Mah.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Non è così.
Mettere prima l'ambito è poi la scuola non invalida i 6 punti ma è illogico.
Se preferisci andare nella scuola X dell'ambito Y e metti prima l'ambito e poi la scuola, se c'è posto il sistema nell'ambito Y perchè l'hai messo per primo, quindi partecipi alla chiamata diretta per quell'ambito e non sai in che scuola andrai. Per questo è meglio mettere prima la scuola.
Ma i 6 punti li avresti sia nell'ambito che nella scuola.
Mettere prima l'ambito è poi la scuola non invalida i 6 punti ma è illogico.
Se preferisci andare nella scuola X dell'ambito Y e metti prima l'ambito e poi la scuola, se c'è posto il sistema nell'ambito Y perchè l'hai messo per primo, quindi partecipi alla chiamata diretta per quell'ambito e non sai in che scuola andrai. Per questo è meglio mettere prima la scuola.
Ma i 6 punti li avresti sia nell'ambito che nella scuola.
arrubiu- Moderatore
1. scuole
2. ambito che le comprende
2. ambito che le comprende
Do una mano ad Arrubiu ;-)
E' fondamentale, se si intendono chiedere sia un ambito sia alcune scuole in esso comprese, mettere prima le scuole e POI l'ambito.
Altrimenti è come dice Arrubiu (e le guide, e i moderatori...): se c'è posto, il sistema si ferma alla prima preferenza indicata, si rischia quindi di finire in una scuola QUALSIASI dell'ambito.
L'ordine delle preferenze è irrilevante per l'assegnazione dei 6 punti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
"Qualora una domanda sia soddisfatta mediante la preferenza sintetica provincia, al docente viene assegnato il primo ambito disponibile, secondo l'ordine risultante dalla tabella di prossimità, salvo che il medesimo sia stato richiesto da altro aspirante, anche con punteggio inferiore, tuttavia mediante una indicazione puntuale. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutti gli ambiti in essa compresi, il primo ambito con posto disponibile é assegnato al docente che l’ha richiesto con indicazione puntuale sia pure con punteggio inferiore ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnato il successivo ambito disponibile."
Questo vale solo per ambiti/province oppure anche per scuole/ambiti? Ossia, se io indicassi al secondo posto una scuola mentre un altro mio collega con punteggio maggiore del mio scegliesse l'ambito che la comprende al terzo posto, chi per primo avrebbe diritto a quella scuola? (Entrambi con ruolo attuale fuori provincia).
Secondo caso per gli ambiti: se io l'ambito x lo metto al terzo posto mentre un mio collega (punteggio superiore al mio) lo indica al quarto , chi ha la meglio?
Questo vale solo per ambiti/province oppure anche per scuole/ambiti? Ossia, se io indicassi al secondo posto una scuola mentre un altro mio collega con punteggio maggiore del mio scegliesse l'ambito che la comprende al terzo posto, chi per primo avrebbe diritto a quella scuola? (Entrambi con ruolo attuale fuori provincia).
Secondo caso per gli ambiti: se io l'ambito x lo metto al terzo posto mentre un mio collega (punteggio superiore al mio) lo indica al quarto , chi ha la meglio?
SARA25- Messaggi : 1332
Secondo caso: il tuo collega.
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu, mentre nel primo caso?
Vorrei sapere, sempre per il primo caso, anche se mettesse l'ambito che la comprende al secondo posto. Grazie.
Se nell'ambito ci sono due posti, la scuola va a te, se lui non l'ha chiesta esplicitamente.
Se il posto è l'ultimo a chi ha più punti (se ho capito bene l'esempio).
Se il posto è l'ultimo a chi ha più punti (se ho capito bene l'esempio).
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Mobilita' 2018:e' possibile mettere 5 scuole,5 ambiti e 5 province?
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Posso mettere solo 20 ambiti?
» Mettere sia scuole singole sia comune di tutte quelle scuole
» GI: ma davvero si potevano mettere 20 scuole???
» Sequenza contrattuale per assegnare il personale dagli ambiti alle scuole = definire gli ambiti
» Posso mettere solo 20 ambiti?
» Mettere sia scuole singole sia comune di tutte quelle scuole
» GI: ma davvero si potevano mettere 20 scuole???
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1