DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI

+3
balù
orni
Isabel
7 partecipanti

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Empty DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI

Messaggio Da Isabel Mer Lug 20, 2011 3:51 pm

Salve a tutti, ho un problema con la disoccupazione ordinaria di quest'anno. Ho presentato regolarmente la richiesta all'INPS in data 24/06/11 in seguito alla cessazione del mio rapporto di lavoro con orario cattedra durato dal 08/11/2010 al 17/06/2011 in un'unica scuola. Io rientro nella lista del decreto salvaprecari e quì per l'Inps c'è il problema in quanto hanno respinto la mia domanda di disoccupazione asserendo di dover riattivare la vecchia dell'anno scorso che ho percepito dal 15/7/2010 al 7/11/2010 ma riferita solo a 4 ore di insegnamento essendo questo lo spezzoncino per cui lavoravo nel 2009/2010. E' assurdo, dovrei percepire il 60% per altri 3 mesi di un compenso così basso dopo che nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato 18 ore settimanali!!! Sono stata all'Inps di nuovo e gli ho esibito la normativa del messaggio Inps n. 23605 del 21/09/2010 ma non si convincono a chiudere la vecchia domanda per riaprirne una nuova!!!! Come devo fare ??? Qualcuno mi sa dire come devo muovermi a tal riguardo? Grazie a chi mi risponderà!

Isabel

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI

Messaggio Da Isabel Gio Lug 21, 2011 4:12 pm

Nessuno sa aiutarmi??? Sto impazzendo!!! Oggi mi è arrivato l'avviso di messa in pagamento di appena 104 euro!!!! Assurdo!!!

Isabel

DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORD. PER ISCRITTI AL SALVAPRECARI

Messaggio Da orni Gio Lug 21, 2011 4:22 pm

Isabel ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con la disoccupazione ordinaria di quest'anno. Ho presentato regolarmente la richiesta all'INPS in data 24/06/11 in seguito alla cessazione del mio rapporto di lavoro con orario cattedra durato dal 08/11/2010 al 17/06/2011 in un'unica scuola. Io rientro nella lista del decreto salvaprecari e quì per l'Inps c'è il problema in quanto hanno respinto la mia domanda di disoccupazione asserendo di dover riattivare la vecchia dell'anno scorso che ho percepito dal 15/7/2010 al 7/11/2010 ma riferita solo a 4 ore di insegnamento essendo questo lo spezzoncino per cui lavoravo nel 2009/2010. E' assurdo, dovrei percepire il 60% per altri 3 mesi di un compenso così basso dopo che nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato 18 ore settimanali!!! Sono stata all'Inps di nuovo e gli ho esibito la normativa del messaggio Inps n. 23605 del 21/09/2010 ma non si convincono a chiudere la vecchia domanda per riaprirne una nuova!!!! Come devo fare ??? Qualcuno mi sa dire come devo muovermi a tal riguardo? Grazie a chi mi risponderà!
Anch'io rientro nel salvaprecari e ho percepito 4 mesi e mezzo di disoccupazione ordinaria tra un contratto e l'altro (l'ultimo anno scolastico ho lavorato in 3 scuole). L'ultimo contratto è scaduto il 15 giugno e mi spettano ancora 3 mesi e mezzo di disoccupazione. Il calcolo viene sempre fatto sui cedolini dei 3 mesi precedenti al licenziamento. All'inps dovrebbero saperlo. Prova a parlare con un dirigente dell'inps e se non ci riesci fai ricorso.

orni

Messaggio Da Isabel Gio Lug 21, 2011 4:32 pm

Penso proprio di fare ricorso!!!! Dott. G. Ferreri potrebbe intervenire per piacere? La ringrazio anticipatamente!!!!

Isabel

Messaggio Da balù Ven Lug 29, 2011 12:16 pm

Stesso problema:ho presentato la disoccupazione ordinaria on line il 12 luglio 2011 ma mi è stata rigettata, motivo:reiezione per mancanza del requisito contributivo. Lavoro con contratti al 30 giugno da ottobre 2007 e ho già percepito la disoccupazione ordinaria nel 2010, pertanto oggi mi reco all'inps e l'impiegato dello sportello mi dice di non preoccuparmi perchè quella del 2011 è stata rigettata, anzi che non avrei neppure dovuto presentarla, perchè avendo percepito la disoccupazione del 2010 solo per 45gg (dato che x fortuna il 16 settembre ho ripreso a lavorare e quindi l'ho interrotta) si riattiva quella....Perchè allora indicare quel motivo nel rigetto: reiezione per mancanza del requisito contributivo? Allora ho chiesto la normativa di riferimento e mi hanno detto di fidarmi che è corretto così e che non potevano perdere tempo visto che vi erano tanti utenti in attesa...non ho parole per la maleducazione ma mi chiedo soltanto se la procedura sia corretta...Dott.Ferreri per favore ci aiuti. Grazie

N.B. scusa Dec ho visto che sie in linea: cosa ne pensi? io non ho percepito la disoccupazione nel 2009 quindi il mio caso è un po' diverso dal tuo..nel 2010 era la prima volta che ricevevo una disoccupazione

balù

Messaggio Da settembrina Ven Lug 29, 2011 6:13 pm

Isabel ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con la disoccupazione ordinaria di quest'anno. Ho presentato regolarmente la richiesta all'INPS in data 24/06/11 in seguito alla cessazione del mio rapporto di lavoro con orario cattedra durato dal 08/11/2010 al 17/06/2011 in un'unica scuola. Io rientro nella lista del decreto salvaprecari e quì per l'Inps c'è il problema in quanto hanno respinto la mia domanda di disoccupazione asserendo di dover riattivare la vecchia dell'anno scorso che ho percepito dal 15/7/2010 al 7/11/2010 ma riferita solo a 4 ore di insegnamento essendo questo lo spezzoncino per cui lavoravo nel 2009/2010. E' assurdo, dovrei percepire il 60% per altri 3 mesi di un compenso così basso dopo che nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato 18 ore settimanali!!! Sono stata all'Inps di nuovo e gli ho esibito la normativa del messaggio Inps n. 23605 del 21/09/2010 ma non si convincono a chiudere la vecchia domanda per riaprirne una nuova!!!! Come devo fare ??? Qualcuno mi sa dire come devo muovermi a tal riguardo? Grazie a chi mi risponderà!

Io non sono un'esperta però mi sembra che l'inps abbia ragione. Proprio per questo G.Ferreri l'anno scorso mi consigliò di non richiedere la disoccupazione ordinaria (ma quella a req. ridotti a marzo) perchè lavoravo solo su 6 ore, per cui mi sarei portata dietro una disocc. molto bassa per vari mesi; col SP essa si interrompe ad un nuovo contratto ma riprende appena finito il contratto stesso. Non credo si possa far ricorso, la normativa era questa.

settembrina

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 7:31 pm

balù ha scritto:Stesso problema:ho presentato la disoccupazione ordinaria on line il 12 luglio 2011 ma mi è stata rigettata, motivo:reiezione per mancanza del requisito contributivo. Lavoro con contratti al 30 giugno da ottobre 2007 e ho già percepito la disoccupazione ordinaria nel 2010, pertanto oggi mi reco all'inps e l'impiegato dello sportello mi dice di non preoccuparmi perchè quella del 2011 è stata rigettata, anzi che non avrei neppure dovuto presentarla, perchè avendo percepito la disoccupazione del 2010 solo per 45gg (dato che x fortuna il 16 settembre ho ripreso a lavorare e quindi l'ho interrotta) si riattiva quella....Perchè allora indicare quel motivo nel rigetto: reiezione per mancanza del requisito contributivo? Allora ho chiesto la normativa di riferimento e mi hanno detto di fidarmi che è corretto così e che non potevano perdere tempo visto che vi erano tanti utenti in attesa...non ho parole per la maleducazione ma mi chiedo soltanto se la procedura sia corretta...Dott.Ferreri per favore ci aiuti. Grazie

N.B. scusa Dec ho visto che sie in linea: cosa ne pensi? io non ho percepito la disoccupazione nel 2009 quindi il mio caso è un po' diverso dal tuo..nel 2010 era la prima volta che ricevevo una disoccupazione
Io rinuncio a fare previsioni su questo argomento perchè ogni volta vengono smentite. Credo che solo Gaetano abbia capito in quali casi scatta la riattivazione e in quali no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balù Lun Ago 08, 2011 8:49 am

Gentile Sig.Ferreri può gentilmente illuminarmi?le chiedo cortesemente se la procedura seguita è corretta, oppure se devo fare ricorso grazie.

balù

Messaggio Da G.Ferreri Mar Ago 09, 2011 10:51 pm

balù ha scritto:Gentile Sig.Ferreri può gentilmente illuminarmi?le chiedo cortesemente se la procedura seguita è corretta, oppure se devo fare ricorso grazie.
Hai diritto alla riattivazione dell'indennità 2010.

G.Ferreri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili