Mobilità con due tipologie di posto: priorità alla preferenza o alla tipologia?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità con due tipologie di posto: priorità alla preferenza o alla tipologia?
Ho cercato nel contratto ma non ho trovato una risposta a questa domanda (magari ho cercato male).
Se un docente inserisce 15 province e chiede due tipologie di posto:
1 - sostegno
2 - materia
Il sistema cercherà prima un posto di sostegno in tutte le 15 preferenze e, se non trova niente, cercherà un posto di materia nelle 15 preferenze, ricominciando dalla prima?
Oppure per ogni preferenza cerca un posto prima di sostegno e poi su materia?
Nel primo caso un docente potrebbe venire accontentato nella 14esima preferenza di sostegno nonostante ci sia un posto nella prima preferenza su materia.
La differenza credo sia importante ai fini di come impostare le preferenze sulla tipologia di posto.
Grazie.
Se un docente inserisce 15 province e chiede due tipologie di posto:
1 - sostegno
2 - materia
Il sistema cercherà prima un posto di sostegno in tutte le 15 preferenze e, se non trova niente, cercherà un posto di materia nelle 15 preferenze, ricominciando dalla prima?
Nel primo caso un docente potrebbe venire accontentato nella 14esima preferenza di sostegno nonostante ci sia un posto nella prima preferenza su materia.
La differenza credo sia importante ai fini di come impostare le preferenze sulla tipologia di posto.
Grazie.
arrubiu- Moderatore
Re: Mobilità con due tipologie di posto: priorità alla preferenza o alla tipologia?
arrubiu ha scritto:
questa qui
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Re: Mobilità con due tipologie di posto: priorità alla preferenza o alla tipologia?
Odio la domanda che sto facendo, però te la faccio: hai un riferimento normativo? In quale parte del contratto si parla di questo? Io non ho trovato niente.A0quarantasette ha scritto:questa quiarrubiu ha scritto:
arrubiu- Moderatore
Interessa tantissimo anche a me il quesito di Arrubiu. Io però sono interessata a posto comune e posto inglese (Primaria). Ho chiesto al sindacato e mi hanno detto il contrario di AOquarantasette, ovvero che scorre 15 sedi su prima preferenza (es. posto comune), poi se non trova nulla rifà il giro dalla 1 sede indicata su seconda preferenza ( es. posto lingua inglese). Come dice Arrubiu questo non è positivo, perché si rischia di essere accontentati alla 15^ scelta su prima preferenza, quando magari vi era un posto alla prima sede su seconda preferenza. L'anno scorso purtroppo fu così ed io sono stata scavalcata da molte persone con meno punti e persino fase successiva alla mia, per aver indicato inglese come prima preferenza. Io sono stata accontentata alla 7^ preferenza, ma i posti di lingua c'erano anche sulle mie prime scelte. Al sindacato mi dissero pure di fare ricorso. Qualcuno sa in effetti come funziona? Preferenza alle sedi o alla tipologia di posto? È importantissimo sapere. Qualche moderatore?
leggiadra- Messaggi : 27
arrubiu ha scritto:Odio la domanda che sto facendo, però te la faccio: hai un riferimento normativo? In quale parte del contratto si parla di questo? Io non ho trovato niente.A0quarantasette ha scritto:questa quiarrubiu ha scritto:
sinceramente non lo so, però ho sempre saputo che il programma funziona così
aspettiamo conferma da moderatore
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Arrubiu forse ti può essere utile questo articolo di OS
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-se-scelgo-sia-posto-comune-e-sostegno-quale-prevale-in-ogni-ordine-e-grado-distruzione/
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-se-scelgo-sia-posto-comune-e-sostegno-quale-prevale-in-ogni-ordine-e-grado-distruzione/
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Arrubiu forse ti può essere utile questo articolo di OS
Grazie, Giovanna.
Quindi, se interpreto bene l'articolo (sono un po' cotta in questi giorni), mettiamo che il docente di II grado indichi sostegno 1 / posto normale 2 e indichi come preferenze SCUOLA 1/SCUOLA2/AMBITO 1, si guarderà:
1. scuola 1: se c'è posto sul sostegno, poi su posto comune
2. scuola 2: idem
3. ambito 1: idem
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Questa è una buona notizia.
Se non mi odi ti chiedo questo da dove lo si deduce nel contratto..
arrubiu- Moderatore
Qualcuno mi sa dire se funziona allo stesso modo per posto comune / posto lingua inglese (scuola primaria)? Ovvero scuola 1 guardo se c'è posto comune, poi inglese / scuola 2 posto comune, poi inglese e così via per tutte le preferenze indicate?
art.26 comma 2 CCNIarrubiu ha scritto:Questa è una buona notizia.
[.....]Qualora vengano richieste entrambe le tipologie i predetti insegnanti dovranno indicare nel modulo domanda l’ordine prescelto di gradimento (cattedra, sostegno) contrassegnando le apposite caselle numerate. Nell’ordine espresso verrà analizzata ciascuna preferenza (sia puntuale che sintetica) del modulo domanda. Analogamente si procederà in caso di preferenza per ambito e per la preferenza sintetica di provincia[.....]
Ok, l'avevo letto ma non mi era chiarissimo, grazie mille.
Questa cosa è fondamentale.
Questa cosa è fondamentale.
arrubiu- Moderatore
Giovanna perdonami per le tipologie di scuola primaria: 1posto comune 2 posto inglese funziona allo stesso modo? O mi scorre tutte le preferenze prima per una tipologia (posto comune)e poi torna indietro e mi scorre nuovamente tutti i posti per la seconda tipologia(posto inglese)?
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Mobilità tipologia posto NN o XJ
» Assegnazione provvisoria, valutazione preferenze territoriali per entrambi le tipologie di posto
» preferenza posto lingua inglese alla primaria
» AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto
» AP in diverse tipologie posto e classi di concorso
» Assegnazione provvisoria, valutazione preferenze territoriali per entrambi le tipologie di posto
» preferenza posto lingua inglese alla primaria
» AP titolare posto comune negata se si chiede anche altra tipologia di posto
» AP in diverse tipologie posto e classi di concorso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1