FERIE CONCESSE DA UNA SCUOLA E NEGATE IN UN'ALTRA SCUOLA
3 partecipanti
FERIE CONCESSE DA UNA SCUOLA E NEGATE IN UN'ALTRA SCUOLA
Buonasera,
insegno dal 14 ottobre in una scuola media, poche ore fino al 30 giugno. Dal 27 marzo ho altre ore in una scuola superiore sempre fino al 30 giugno. A breve dovrò assentarmi per un giorno in cui presto servizio in entrambe le scuole e la scuola superiore, dove ho più ore, mi ha concesso ferie ma la scuola media sostiene che io non posso usufruire delle ferie. Chi ha ragione? Grazie
insegno dal 14 ottobre in una scuola media, poche ore fino al 30 giugno. Dal 27 marzo ho altre ore in una scuola superiore sempre fino al 30 giugno. A breve dovrò assentarmi per un giorno in cui presto servizio in entrambe le scuole e la scuola superiore, dove ho più ore, mi ha concesso ferie ma la scuola media sostiene che io non posso usufruire delle ferie. Chi ha ragione? Grazie
Ros82- Messaggi : 64
Re: FERIE CONCESSE DA UNA SCUOLA E NEGATE IN UN'ALTRA SCUOLA
Perché non puoi usufruire delle ferie? Hai diritto a sei giorni, come tutti, trovandoti i sostituti. Se poi non vogliono concedertele per motivi didattici, è un altro discorso, ma devono dirti perché, non dirti che non puoi usufruirne.
Dec- Moderatore
Grazie! La scuola media continua a rispondermi che l'altra scuola continua a sbagliare e loro stanno procedendo nel modo giusto. Non mi hanno parlato di motivi didattici ma semplicemente che non ho ferie!Potresti dirmi la normativa di riferimento?Grazie
Ros82- Messaggi : 64
La scuola media sbaglia e alla grande! O.S. ribadisce che durante il normale periodo di svolgimento delle lezioni è possibile fruire di 6 gg. di ferie che non devono però determinare oneri per l’Amministrazione.
milla 2- Messaggi : 6262
Ros82 ha scritto:Grazie! La scuola media continua a rispondermi che l'altra scuola continua a sbagliare e loro stanno procedendo nel modo giusto. Non mi hanno parlato di motivi didattici ma semplicemente che non ho ferie!Potresti dirmi la normativa di riferimento?Grazie
Come potresti non avere ferie se si maturano 2,66 giorni al mese? E mi sembra che tu sia in servizio da ben più di un mese. Non puoi parlare con il Ds o il Dsga? Potresti chiedere alla segreteria della scuola superiore se ti fanno il favore di fare una telefonata ai colleghi per spiegare loro la normativa. Certo che con un atteggiamento di questo tipo è difficile venirne a capo.
Qui si parla dei docenti di ruolo, ma al di là della durata del contratto la situazione è simile:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t139117-docente-di-ruolo-calcolo-giorni-ferie-maturate
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» FERIE NEGATE
» Ferie negate?
» richiesta ferie negate
» Ferie negate ai docenti precari
» FERIE NEGATE PER CHI HA CONTRATTO FINO A FINE GIUGNO
» Ferie negate?
» richiesta ferie negate
» Ferie negate ai docenti precari
» FERIE NEGATE PER CHI HA CONTRATTO FINO A FINE GIUGNO