Da sostegno superiori a materia medie
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Da sostegno superiori a materia medie
Salve, scrivo per una collega: è possibile chiedere nella domanda il passaggio da sostegno superiori a materia alle medie? Che tipo di mobilità sarebbe? Trasferimento o passaggio? Grazie
Dimenticavo di dire che la mia collega ha già fatto anno di prova alle medie su sostegno, in caso ottenesse il trasferimento su posto comune medie dovrebbe rifare l'anno di prova?
Dimenticavo di dire che la mia collega ha già fatto anno di prova alle medie su sostegno, in caso ottenesse il trasferimento su posto comune medie dovrebbe rifare l'anno di prova?
Ultima modifica di lain il Lun Mag 01, 2017 2:35 pm - modificato 1 volta.
lain- Messaggi : 336
Re: Da sostegno superiori a materia medie
Non sono sicuro al 100%: dando per buono che la collega sia fuori dal quinquennio, dovrebbe trattarsi di un passaggio di ruolo.
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu, vorrei sentire anche il parere di qualche moderatore anche per il quesito dell'anno di prova...mi aiutate per favore??
Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.
Grazie, e per l'anno di prova? La mia collega lo ha fatto sia alle medie che alle superiori....deve rifarlo se passa alle medie su materia?
lain ha scritto:arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.
Grazie, e per l'anno di prova? La mia collega lo ha fatto sia alle medie che alle superiori....deve rifarlo se passa alle medie su materia?
Inoltre quale domanda compilare? Quella delle medie? Le preferenze devono essere le stesse sia per sostegno che per materia? Grazie
Deve compilare la domanda di passaggio di ruolo per le medie, ovviamente.lain ha scritto:lain ha scritto:arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.
Inoltre quale domanda compilare? Quella delle medie? Le preferenze devono essere le stesse sia per sostegno che per materia? Grazie
La domanda è una sola, nel caso inserisca sia posto comune che sostegno le preferenze saranno comunque le stesse.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Deve compilare la domanda di passaggio di ruolo per le medie, ovviamente.lain ha scritto:lain ha scritto:arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.
La domanda è una sola, nel caso inserisca sia posto comune che sostegno le preferenze saranno comunque le stesse.
Grazie...e per l'anno di prova?
Se l'avessi saputo ti avrei risposto:)
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu :-) Allora aspetto i moderatori!!!! Grazie!!
lain ha scritto:Salve, scrivo per una collega: è possibile chiedere nella domanda il passaggio da sostegno superiori a materia alle medie? Che tipo di mobilità sarebbe? Trasferimento o passaggio? Grazie
Moderatori, Giovanna, Paolo, Lalla potete rispondere per favore???
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/25/il-periodo-di-formazione-e-prova-docenti-non-va-ripetuto-nel-caso-sia-stato-disposto-il-passaggio-di-ruolo-c-d-di-ritorno/
Sembrerebbe che non si debba ripetere l'anno di prova.
Sembrerebbe che non si debba ripetere l'anno di prova.
arrubiu- Moderatore
il docente titolare su posto di sostegno che nelle operazioni di mobilità ottiene il posto comune (o viceversa) nello stesso ruolo di appartenenza, ha eseguito un semplice TRASFERIMENTO e non un PASSAGGIO DI RUOLO.
Diverso sarebbe il caso del docente che da AD02 ottenesse per esempio la A043 ovvero passasse da sostegno di II grado a posto comune di I grado. Oppure da AD02 avesse ottenuto AD00 (sostegno da I a II grado).
In questo caso il docente in questione avendo ottenuto un posto comune o di sostegno di altro ordine di scuola (da II a I grado) ha sicuramente richiesto nelle domande di mobilità un PASSAGGIO DI RUOLO.
Chi ottiene il SOLO PASSAGGIO DI CATTEDRA , che non implica quindi il passaggio in ruolo, non è tenuto ad effettuare nulla, né formazione ma neanche la prova dei 180 giorni di servizio (Circolare del 27 marzo 1980, n. 88: “Nel caso in cui il passaggio non integri anche trasferimento di ruolo il periodo di prova non deve essere ripetuto”);
Chi, invece, ottiene IL PASSAGGIO DI RUOLO, EFFETTUARE L'anno di PROVA (i 180 giorni di servizio) ma non so dirti se anche la formazione con tutto ciò che essa comporta, mi sa tanto però di si
Diverso sarebbe il caso del docente che da AD02 ottenesse per esempio la A043 ovvero passasse da sostegno di II grado a posto comune di I grado. Oppure da AD02 avesse ottenuto AD00 (sostegno da I a II grado).
In questo caso il docente in questione avendo ottenuto un posto comune o di sostegno di altro ordine di scuola (da II a I grado) ha sicuramente richiesto nelle domande di mobilità un PASSAGGIO DI RUOLO.
Chi ottiene il SOLO PASSAGGIO DI CATTEDRA , che non implica quindi il passaggio in ruolo, non è tenuto ad effettuare nulla, né formazione ma neanche la prova dei 180 giorni di servizio (Circolare del 27 marzo 1980, n. 88: “Nel caso in cui il passaggio non integri anche trasferimento di ruolo il periodo di prova non deve essere ripetuto”);
Chi, invece, ottiene IL PASSAGGIO DI RUOLO, EFFETTUARE L'anno di PROVA (i 180 giorni di servizio) ma non so dirti se anche la formazione con tutto ciò che essa comporta, mi sa tanto però di si
donadoni- Messaggi : 3392
Sì ma qua si parla di rifare l'anno di prova per un ruolo per cui lo si è già fatto.
Dal link che ho messo qui sopra sembrerebbe che non sia da fare.
arrubiu- Moderatore
si ma la collega passa da sostegno a materia e in altro ordine di scuola a quanto ho capito, da sos a materia nello stesso ordine non si deve fare , ma ad altro ordine si
donadoni- Messaggi : 3392
L'anno di prova fatto su materia o sostegno è sempre valido.donadoni ha scritto:si ma la collega passa da sostegno a materia e in altro ordine di scuola a quanto ho capito, da sos a materia nello stesso ordine non si deve fare , ma ad altro ordine si
Questa collega ha fatto già l'anno di prova alle medie, è passata alle superiori e adesso vorrebbe tornare alle medie.
Per questo dico che secondo me ricade nell'esempio del link che ho citato.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì ma qua si parla di rifare l'anno di prova per un ruolo per cui lo si è già fatto.
hai ragione; nel caso prospettato è un ruolo di ritorno, per cui non si deve ripetere anno prova (compresa la formazione), perchè questo va svolto una sola volta
michetta- Messaggi : 6017
Argomenti simili
» Passaggio Ruolo da Sostegno Medie a Materia Superiori (o a Sostegno Superiori)
» Sostegno superiori vs materia medie, punteggio
» passaggio di ruolo da medie a superiori su sostegno e priorità su trasferimento medie sostegno
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
» Sostegno superiori vs materia medie, punteggio
» passaggio di ruolo da medie a superiori su sostegno e priorità su trasferimento medie sostegno
» PUNTEGGIO SOSTEGNO SUPERIORI NELLA DOMANDA DI MOBILITA' SOSTEGNO MEDIE
» Punteggio passaggio di ruolo sostegno medie-sostegno superiori
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1