Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da lucaluca80 Mer Mag 03, 2017 1:07 pm

Buongiorno a tutti sono di ritorno dal sindacato ma non ho chiarito il mio dubbio.
In commissione di accertamento mi hanno riconosciuto il comma 1 dell'art.3 legge 104 e il 60% di invalidità. Ho provveduto a fare ricorso in tribunale avverso la percentuale in quanto il mio medico sostiene che si sono tenuti bassi in base alle patologie. Ho già svolto la visita presso il CTU nominato dal tribunale e sono in attesa di deposito della sentenza che, visti i tempi tecnici obbligatori previsti da questo tipo di procedimenti, non avverrà prima di 30 giorni.
La domanda è questa: è consigliabile inserire con riserva la precedenza o lascio stare? Il sindacato mi ha detto di inserirla ma non vorrei fare casini e magari mi invalidano la domanda. Che ne pensate? Grazie.

lucaluca80

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mag 03, 2017 1:19 pm

La precedenza ti sarà attribuita sulla base dei documenti allegati. Quest'anno puoi integrarli fino a 5 giorni prima della scadenza dei termini per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili (infanzia e primaria: 22 maggio/ I grado 15 giugno / II grado 20 luglio).

Non so se il mio suggerimento sia corretto, ma se alleghi la ricevuta della visita effettuata FORSE hai la possibilità di integrarla più avanti.
Non sono sicura perché da quello che capisco nel tuo caso non si tratta di una 104 rivedibile, ma di una prima visita.

Attendiamo conferma.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da lucaluca80 Mer Mag 03, 2017 4:32 pm

Allora, la prima visita già effettuata con gli esiti di cui sopra (comma 1 art.3 senza revisione, e 60% di invalidità). Fatto ricorso in tribunale per il riconoscimento della giusta percentuale di invalidità ed ho effettuato la visita presso il perito nominato dal tribunale il quale ha trasmesso l'esito alla cancelleria. Dalla trasmissione in cancelleria passeranno 30 giorni o qualcuno in più per avere l'omologazione definitiva. Detto questo confermo che per il 22 maggio non avrò l'omologa definitiva ma al massimo l'esito della perizia. Per cui non so se inserirla o no in domanda. Se dovessi inserire la precedenza e poi per quella data non riuscissi ad avere nulla che succede? al massimo non mi accettano la preferenza e vado avanti con il solo punteggio o c'è rischio di invalidare la domanda?Grazie.

lucaluca80

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da morticia Mer Mag 03, 2017 5:25 pm

Buonasera,
anche io ho un dubbio che riguarda la legge 104, art.21, ed è per questo che scrivo qui. L'anno scorso, prendendo parte alla domanda di mobilità obbligatoria, sono stata assegnata d'ufficio, all'unica scuola ricadente nell'ambito relativo al mio comune di residenza, dove posso insegnare con la mia cdc. Faccio presente che all'interno di questo ambito, non ci sono altre scuole dove posso insegnare con la mia cdc. Nella domanda di quest'anno, vorrei chiedere trasferimento in una scuola che si trova in un ambito "vicino" a quello di attuale titolarità. Nel produrre domanda, posso indicare la precedenza e allegare la documentazione relativa? So che dovrei indicare come prima scuola, quella che ricade nell'ambito relativo al mio comune di residenza, ma essendo io già assegnata a questa scuola e non potendola quindi inserire nella domanda e non potendo indicare altre scuole in quello stesso ambito,posso indicarne un'altra in un ambito vicino, usufruendo sempre della precedenza per legge 104 art. 21? O posso comunque indicare un'altra scuola, ma senza la precedenza, non indicandola e non allegando, quindi , alcuna documentazione?
E' un quesito un po' particolare, ma spero che qualcuno sappia rispondermi.
Grazie

morticia

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da lucaluca80 Mer Mag 03, 2017 9:45 pm

lucaluca80 ha scritto:Allora, la prima visita già effettuata con gli esiti di cui sopra (comma 1 art.3 senza revisione, e 60% di invalidità). Fatto ricorso in tribunale per il riconoscimento della giusta percentuale di invalidità ed ho effettuato la visita presso il perito nominato dal tribunale il quale ha trasmesso l'esito alla cancelleria. Dalla trasmissione in cancelleria passeranno 30 giorni o qualcuno in più per avere l'omologazione definitiva. Detto questo confermo che per il 22 maggio non avrò l'omologa definitiva ma al massimo l'esito della perizia. Per cui non so se inserirla o no in domanda. Se dovessi inserire la precedenza e poi per quella data non riuscissi ad avere nulla che succede? al massimo non mi accettano la preferenza e vado avanti con il solo punteggio o c'è rischio di invalidare la domanda?Grazie.

Qualcuno mi sa indicare se esiste il rischio di invalidare la domanda se indico la precedenza e poi non riesco ad inoltrare i documenti nei tempi necessari?

lucaluca80

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da donabat Gio Mag 04, 2017 6:01 pm

ciao, lucaluca80,
io ho un problema simile: il 26 aprile ho passato la visita presso la Commissione Inps per l'aggravamento dell'invalidità civile e per la 104. Il medico mi ha detto che potevo provare a chiedere presso la asl una copia del verbale in attesa della decisione definitiva e così ho fatto. ho avuto la stampa in forma provvisoria del verbale a cui manca la parola definitiva della commissione solo per quel che riguarda la 104. io penso di allegarla perchè sono sopraggiunte altre patologie e quindi la situazione non è più la stessa dello scorso anno. allegherò in accompagnamento una dichiarazione in cui dico che sono in attesa di verbale definitivo che sarà mia cura consegnare non appena lo avrò in mano. Intanto però la mia 104 ufficiale resta quella dello scorso anno. I tuoi dubbi attanagliano anche me, però.

donabat

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da lucaluca80 Gio Mag 04, 2017 8:46 pm

Boh non so. Da me si tratta di un ricorso in tribunale non ancora definito per cui,ahimè, non penso ci siano le condizioni per presentare la cosa con riserva in attesa del giudizio definitivo.A malincuore rinuncerò alla cosa, anche perchè non avendo certezza sul fatto di invalidare la domanda non mi va di rischiare.

lucaluca80

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio-Consiglio art.21 legge 104 Empty Re: Dubbio-Consiglio art.21 legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.