C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
Ho presentato domanda di mobilità scuola primaria per cercare di fare ritorno in Sicilia. Ho espresso tutte le 15 preferenze consentitemi dal sistema e adesso , per cercare di avere maggiori possibilità di rientro sono tentato di presentare la domanda per il passaggio nella scuola dell'infanzia. A dire il vero non è che la cosa mi entusiasma ma vorrei provare a inserire solo 5 scuole di mio gradimento tanto per avere qualche chance in più. la domanda che vi faccio è se possono accordarmi il passaggio di ruolo pur negandomi il trasferimento. In parole povere presentando la domanda per il passaggio corro il rischio di rimanere a Milano e passare nella scuola dell'infanzia o senza il trasferimento ciò è impossibile?
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
sparviero. ha scritto:Ho presentato domanda di mobilità scuola primaria per cercare di fare ritorno in Sicilia. Ho espresso tutte le 15 preferenze consentitemi dal sistema e adesso , per cercare di avere maggiori possibilità di rientro sono tentato di presentare la domanda per il passaggio nella scuola dell'infanzia. A dire il vero non è che la cosa mi entusiasma ma vorrei provare a inserire solo 5 scuole di mio gradimento tanto per avere qualche chance in più. la domanda che vi faccio è se possono accordarmi il passaggio di ruolo pur negandomi il trasferimento. In parole povere presentando la domanda per il passaggio corro il rischio di rimanere a Milano e passare nella scuola dell'infanzia o senza il trasferimento ciò è impossibile?
Anch'io sono nella stessa situazione di sparviero e ho gli stessi dubbi...
Grazie a chi vorrà aiutarci a capire...
serena- Messaggi : 2719
Re: C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
Puoi finire solo nelle scuole che indichi
Gianfranco- Messaggi : 8520
sparviero. ha scritto:Ho presentato domanda di mobilità scuola primaria per cercare di fare ritorno in Sicilia. Ho espresso tutte le 15 preferenze consentitemi dal sistema e adesso , per cercare di avere maggiori possibilità di rientro sono tentato di presentare la domanda per il passaggio nella scuola dell'infanzia. A dire il vero non è che la cosa mi entusiasma ma vorrei provare a inserire solo 5 scuole di mio gradimento tanto per avere qualche chance in più. la domanda che vi faccio è se possono accordarmi il passaggio di ruolo pur negandomi il trasferimento. In parole povere presentando la domanda per il passaggio corro il rischio di rimanere a Milano e passare nella scuola dell'infanzia o senza il trasferimento ciò è impossibile?
Il trasferimento all'infanzia annulla il trasferimento.
gugu- Messaggi : 39712
scusami Gianfranco quindi se io indico solo 5 scuole per il passaggio di ruolo nella scuola infanzia, se non mi accordano il trasferimento in una di queste scuole automaticamente non mi daranno il passaggio di ruolo? Non corro il rischio di passare nella scuola dell'infanzia e rimanere nella mia attuale sede di Milano?Gianfranco ha scritto:Puoi finire solo nelle scuole che indichi
Se nel passaggio di ruolo non indichi sedi a Milano, non puoi finire a Milano
Si ma ho presentato pure la domanda di trasferimento scuola primaria .
gugu ha scritto:sparviero. ha scritto:Ho presentato domanda di mobilità scuola primaria per cercare di fare ritorno in Sicilia. Ho espresso tutte le 15 preferenze consentitemi dal sistema e adesso , per cercare di avere maggiori possibilità di rientro sono tentato di presentare la domanda per il passaggio nella scuola dell'infanzia. A dire il vero non è che la cosa mi entusiasma ma vorrei provare a inserire solo 5 scuole di mio gradimento tanto per avere qualche chance in più. la domanda che vi faccio è se possono accordarmi il passaggio di ruolo pur negandomi il trasferimento. In parole povere presentando la domanda per il passaggio corro il rischio di rimanere a Milano e passare nella scuola dell'infanzia o senza il trasferimento ciò è impossibile?
Il trasferimento all'infanzia annulla il trasferimento.
Forse intendevi dire: il passaggio all'infanzia annulla il trasferimento?
ma io sono titolare di ambito a Milano e ti chiedevo se possono concedermi il passaggio di ruolo e negarmi il trasferimento e quindi passare nella scuola dell'infanzia a Milano.Gianfranco ha scritto:Se nel passaggio di ruolo non indichi sedi a Milano, non puoi finire a Milano
Dipende tutto dalle preferenze che esprimi. Se nella domanda di passaggio di ruolo indichi solo 5 scuole, o finisci in una delle cinque oppure non ottieni il passaggio di ruolo
ti ringrazio Gianfranco ma ho un ultimo dubbio. Le preferenze espresse nella domanda di mobilità per la primaria non hanno nulla a che vedere con la domanda per il passaggio di ruolo o possono avere qualche valenza?Gianfranco ha scritto:Dipende tutto dalle preferenze che esprimi. Se nella domanda di passaggio di ruolo indichi solo 5 scuole, o finisci in una delle cinque oppure non ottieni il passaggio di ruolo
non c'entrano niente ,il traferimento primaria è una cosa, il passaggio all'infanzia è un'altra, se vuoi avere più possibilità perchè fai domanda di passaggio in sole 5 scuole in sicilia? metti le 5 scuole più la provincia che ti interessa così aumenti le possibilità di rientrare a casa
donadoni- Messaggi : 3392
donadoni ha scritto:non c'entrano niente ,il traferimento primaria è una cosa, il passaggio all'infanzia è un'altra, se vuoi avere più possibilità perchè fai domanda di passaggio in sole 5 scuole in sicilia? metti le 5 scuole più la provincia che ti interessa così aumenti le possibilità di rientrare a casa
è davvero così, Donadoni, cioè dopo le 5 scuole conviene mettere la preferenza sintetica provincia comprensiva delle 5 scuole? oppure, sto realizzando ora menntre scrivo, si potrebbero mettere prima l'ambito e/o gli ambiti particolarmente graditi della provincia e poi la preferenza sintetica provincia?
se metti prima gli ambiti ti danno gli ambiti, se metti prima le scuole se c'è posto ti danno la scuola e poi passano agli ambiti, per ultimo metterei la provincia così comprende tutti gli ambiti
donadoni- Messaggi : 3392
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Si può ottenere trasferimento su serale solo esprimendo preferenza puntuale?
» Neo immesso in ruolo - Ottenere trasferimento su classe di concorso e poi chiedere utilizzazione su sostegno
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» Sostegno: fine quinquennio, passaggio di cattedra o solo trasferimento?
» Neo immesso in ruolo - Ottenere trasferimento su classe di concorso e poi chiedere utilizzazione su sostegno
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» Sostegno: fine quinquennio, passaggio di cattedra o solo trasferimento?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1