Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line?

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Empty Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line?

Messaggio Da Marjam3 Mer Mag 10, 2017 6:21 pm

Salve,
        sono ultima in graduatoria interna d'Istituto nella mia cdc. Ho ottenuto da quest'anno il trasferimento (sulla ex A050) in questa scuola e sono vicina a casa (15 km).
Domanda: quest'anno non ci sono perdenti posto, anche abbiamo perso una prima e il calo demografico c'è. Ma se a luglio con i trasferimenti arriva qualcuno con più punteggio...rischio di essere sovrannumeraria nell'a.s. 2018/19.
Sono arrivata tardi all'insegnamento, dopo 25 anni di altra attività . Ma dal 2013 a oggi ho vinto e frequentato due TFa (ex A050 e ex A051), vinto un concorso ordinario(ex A050), preso l'abiltazione Clil avendo già il C1 di inglese. Sono molto stanca.
Però ho solo 2 anni di preruolo e due anni (non comprendendo questo in corso) di ruolo.
Quindi basta poco a scalzarmi: ho 33 punticini  e dall'anno prossimo mio figlio sarà sopra i 18 anni quindi  mi toglieranno 3 punti.
Domanda: ho sentito parlare da colleghi dei corsi biennali d perfezionamento post laurea on line che danno 5 punti.
Costano abbastanza. Vorrei sapere che impegno effettivo comportano, da qualcuno che li ha fatti. Quello Mnemosine, dal titolo un po' generico e oscuro (metodologie psicopedagogiche di gestione dell'insegnamento-apprendimento nell'ambito didattico: indirizzo umanistico scuola secondaria), fa scadere le iscrizioni il 27 maggio quindi devo prendere una decisioni in fretta. Quello forcom mi sembra più un ripasso/approfondimento disciplinare (scadenza 13 maggio !!!).
Non so che fare. Qualcuno ha consigli? Vorrei abbinare qualità con un impegno minimo: utopia.
Grazie se potete aiutarmi, site una fonte inesauribile di consigli.

Marjam3

Torna in alto Andare in basso

Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Empty Re: Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 10, 2017 11:04 pm

Stai tranquilla. Se a settembre arriverà un docente con più punti di te e nel 2018-19 ci sarà un perdente posto questi sarà l'ultimo arrivato ovvero quello che arriverà a settembre...a meno che non abbia una precedenza particolare che lo escluda dalla graduatoria dei perdenti posto.

Ospite
Ospite

Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line? Empty Re: Urgente: ultima in graduatoria. Conviene corso biennale on line?

Messaggio Da Marjam3 Gio Mag 11, 2017 8:42 am

grazie della risposta. quello che dici però mi risulta valido per il primo anno di arrivo dei "nuovi" che poi saranno inseriti a pettine.quindi con i miei pochi punti (sono in questa scuola da settembre avendo ottenuto il trasferimento) il problema temo si riproponga...
qualcuno può illuminarmi su questi corsi on line biennali da 5 punti,  in termini di impegno richiesto e di relativa qualità?
grazie

Marjam3

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mag 11, 2017 9:10 am

Sullo specifico dei corsi non so intervenire.
Tieni presente che se non chiedi assegnazione provvisoria e non ti trasferisci il tuo punteggio di continuità nella scuola è comunque destinato ad aumentare.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Gio Mag 11, 2017 11:03 pm

I corsi di perfezionamento biennali valgono 5 punti. L'impegno è identico a quello dei master, solo che durano due anni invece di uno.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marjam3 Ven Mag 12, 2017 8:10 am

grazie a tutti. Stefania, è vero che il mio punteggio è destinato ad aumentare...ma anche quello dei miei possibili concorrenti! Sto finendo solo il primo anno in quella scuola e prima di arrivare al bonus di continuità mi sembra debbano passarne otto...
Caro Giobbe, ma vale la pena, visti i costi, fare questo master biennale? Non so se ne hai fatto uno, ma se devi quantificare l'impegno in termini di ore studio settimanali (era solo per fare un esempio)?
Un saluto

Marjam3

Messaggio Da griet Ven Mag 12, 2017 8:16 am

majam3 anche io sono interessata a fare un corso biennale. Teniamoci aggiornate. Io non ho ancora scelto, aspetto l'esito della mobilità.
griet
griet

Messaggio Da miss sparrow Ven Mag 12, 2017 8:59 am

preso l'abiltazione Clil

POsso chiederti dove hai conseguito l'abilitazione clil? Quale ente? quale università?
Io sarei interessata..

miss sparrow
miss sparrow

Messaggio Da miss sparrow Ven Mag 12, 2017 9:00 am

Oltre a Mnemosine e forcom, quali altri enti / università erogano corsi biennali?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggio Da Dec Ven Mag 12, 2017 11:39 am

Marjam3 ha scritto:grazie a tutti. Stefania, è vero che il mio punteggio è destinato ad aumentare...ma anche quello dei miei possibili concorrenti! Sto finendo solo il primo anno in quella scuola e prima di arrivare al bonus di continuità  mi sembra debbano passarne otto...

No, per la continuità nella graduatoria interna basta un anno (due perché l'anno in corso non si conta), per la mobilità tre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marjam3 Ven Mag 12, 2017 3:02 pm

Grazie Dec! Quindi ad agosto 2018 quanti punti avrò maturato, contando l'anzianità?
Ho due di preruolo, due di ruolo (anno di prova in una scuola + uno in altra scuola in assegnazione provvisoria+ dal settembre 2016 mi trovo titolare dopo trasferimento ottenuto nell'attuale istituto (diverso dalle prime due scuole).
Ho superato concorso ordinario (12 punti)
Clil + C1 (1 punto)
Cosa comporta il punteggio di continuità nella graduatoria interna di cui parli, a cui avrei diritto dopo due anni compreso quello in corso?
Per Griet: purtroppo Mnemosine fa scadere iscrizioni il 27 maggio, non c'è tempo per aspettare risultati mobilità. Ancora sono indecisa se iscrivermi al corso biennale o no...Consigli da qualcuno?

Marjam3

Messaggio Da Dec Ven Mag 12, 2017 4:01 pm

Se l'anno prossimo rimarrai nella stessa scuola, senza chiedere assegnazione provvisoria, nel 2018 nella graduatoria interna avrai due punti in più da sommare ai 6 del preruolo, ai 12 del ruolo e a quelli che hai scritto tu per i titoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marjam3 Sab Mag 13, 2017 7:15 am

Forse nel 2018 avrò due punti in più da sommare ai 6 di preruolo e ai 18 di ruolo (12 ruolo me li hanno già contati adesso nelle graduatorie interne provvisorie...)?
Quindi ogni due anni nella stessa scuola si ottengono due punti per la continuità?

Marjam3

Messaggio Da Dec Sab Mag 13, 2017 8:09 pm

Giusto, 18 di ruolo.
Per quanto riguarda la continuità, due punti ogni anno (ma l'anno in corso non conta) che diventano tre per anno dopo cinque anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili