MOBILITA' E MOBILITA' PROFESSIONALE
+2
toooore
Francesco.ciano
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
MOBILITA' E MOBILITA' PROFESSIONALE
Buonasera.
Sono un Collaboratore Scolastico e mi appresto ad effettuare la domanda di mobilità.
Vorrei sapere gentilmente, nel calcolo del punteggio, come deve essere conteggiato il servizio militare sostitutivo di leva (VFA-VFB).
Tale dubbio mi sorge in quanto:
- se inserisco il servizio militare nel punto B viene considerato come segue:
B) per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio non di ruolo o di altro servizio riconosciuto o riconoscibile (3) (11) (a)
(3) La valutazione del servizio pre-ruolo svolto nella medesima area di appartenenza viene effettuata secondo il punteggio
di cui alla tabella A dell'allegato E-Iett. B (punti 2 nella mobilità a domanda; punti 1 nella mobilità d'ufficio).
E' valutato con punti 1 sia per la mobilità a domanda che per la mobilità d'ufficio il servizio di ruolo e non di ruolo prestato in area diversa, il servizio prestato nel ruolo docente nonché il servizio militare riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera ai sensi dell'art. 569 del Decreto legislativo 297/94 e successive modifiche.
- se invece inserisco il servizio militare nel punto C viene considerato come segue:
C) per ogni anno o frazione superiore ai 6 mesi di servizio effettivamente prestato a qualsiasi titolo in Pubbliche Amministrazioni o negli Enti Locali (b)
(b) Tale servizio è riconosciuto sia al personale ATA già statale, che a quello proveniente dagli Enti Locali in quanto transitato nei ruoli statali ai sensi della legge 124/99. Perquest'ultimo personale, ovviamente, non deve essere di nuovo valutato il servizio di cui alla lettera A) e B). Il punteggio è riconosciuto anche al personale transitato nei ruoli ATA dalla Croce rossa italiana e dagli Enti di area Vasta per il servizio svolto nei suddetti comparti di provenienza.
Inoltre mi chiedo perchè riguardo al passaggio di profilo mi venga consentito di inserire esclusivamente il profilo di Coll. scol. add. az. agr. e non pure quelli di Ass. amm.vo, Ass. tec. ecc., visto che sono in possesso del diploma di scuola superiore e di tutti i requisiti richiesti per svolgere le suddette funzioni.
Nell'attesa di una risposta ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sono un Collaboratore Scolastico e mi appresto ad effettuare la domanda di mobilità.
Vorrei sapere gentilmente, nel calcolo del punteggio, come deve essere conteggiato il servizio militare sostitutivo di leva (VFA-VFB).
Tale dubbio mi sorge in quanto:
- se inserisco il servizio militare nel punto B viene considerato come segue:
B) per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio non di ruolo o di altro servizio riconosciuto o riconoscibile (3) (11) (a)
(3) La valutazione del servizio pre-ruolo svolto nella medesima area di appartenenza viene effettuata secondo il punteggio
di cui alla tabella A dell'allegato E-Iett. B (punti 2 nella mobilità a domanda; punti 1 nella mobilità d'ufficio).
E' valutato con punti 1 sia per la mobilità a domanda che per la mobilità d'ufficio il servizio di ruolo e non di ruolo prestato in area diversa, il servizio prestato nel ruolo docente nonché il servizio militare riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera ai sensi dell'art. 569 del Decreto legislativo 297/94 e successive modifiche.
- se invece inserisco il servizio militare nel punto C viene considerato come segue:
C) per ogni anno o frazione superiore ai 6 mesi di servizio effettivamente prestato a qualsiasi titolo in Pubbliche Amministrazioni o negli Enti Locali (b)
(b) Tale servizio è riconosciuto sia al personale ATA già statale, che a quello proveniente dagli Enti Locali in quanto transitato nei ruoli statali ai sensi della legge 124/99. Perquest'ultimo personale, ovviamente, non deve essere di nuovo valutato il servizio di cui alla lettera A) e B). Il punteggio è riconosciuto anche al personale transitato nei ruoli ATA dalla Croce rossa italiana e dagli Enti di area Vasta per il servizio svolto nei suddetti comparti di provenienza.
Inoltre mi chiedo perchè riguardo al passaggio di profilo mi venga consentito di inserire esclusivamente il profilo di Coll. scol. add. az. agr. e non pure quelli di Ass. amm.vo, Ass. tec. ecc., visto che sono in possesso del diploma di scuola superiore e di tutti i requisiti richiesti per svolgere le suddette funzioni.
Nell'attesa di una risposta ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Francesco.ciano- Messaggi : 13
Re: MOBILITA' E MOBILITA' PROFESSIONALE
Alla prima domanda non so risponderti con precisione.
Per quanto riguarda la mobilità professionale, è ovvio che compare solo il profilo di addetto alle aziende agrarie.
CS appartiene all'area A del personale ATA, così come l'addetto alle aziende agrarie. AA e AT, invece, sono profili che appartengono all'area B del personale ATA. L'area B è superiore all'area A, pertanto tu non puoi accedere ai profili di suddetta area
Per quanto riguarda la mobilità professionale, è ovvio che compare solo il profilo di addetto alle aziende agrarie.
CS appartiene all'area A del personale ATA, così come l'addetto alle aziende agrarie. AA e AT, invece, sono profili che appartengono all'area B del personale ATA. L'area B è superiore all'area A, pertanto tu non puoi accedere ai profili di suddetta area
toooore- Messaggi : 1017
Il modello è sbagliato a come ho capito io perché hanno copiato quello dei docenti ma noi dobbiamo inserire il pre- ruolo a parte in quanto il punteggio vale la metà invece x i docenti da quest'anno il pre- ruolo vale uguale al ruolo
shadow- Messaggi : 263
Non è affatto vero. Il pre-ruolo vale quanto il ruolo.shadow ha scritto:Il modello è sbagliato a come ho capito io perché hanno copiato quello dei docenti ma noi dobbiamo inserire il pre- ruolo a parte in quanto il punteggio vale la metà invece x i docenti da quest'anno il pre- ruolo vale uguale al ruolo
spit80- Messaggi : 302
grazie toooore ora ho capito, shadow no anche a noi è stato riconosciuto per intero il servizio pre-ruolo.
Francesco.ciano- Messaggi : 13
infatti, le tabelle parlano chiaro: ruolo e pre ruolo stesso punteggio. E allora perchè cgil (e anche orizzonte scuola negli speciali con un aggiornamento di qualche ora fa) continuano a pubblicare un modello dove vanno indicati distintamente? a me viene il dubbio che il modello corretto sia quello del miur che, così come al punto 1 della domanda su iol, mette insieme in un'unica voce anni di ruolo e preruolo. Pazzesco! che confusione! tra l'altro cgil ora ha rimesso il file del 2 maggio....sembra uno scherzo....ma non fa proprio ridere....se questo benedetto modulo fosse a posto potrei caricare la domanda senza perdere altro tempospit80 ha scritto:Non è affatto vero. Il pre-ruolo vale quanto il ruolo.shadow ha scritto:Il modello è sbagliato a come ho capito io perché hanno copiato quello dei docenti ma noi dobbiamo inserire il pre- ruolo a parte in quanto il punteggio vale la metà invece x i docenti da quest'anno il pre- ruolo vale uguale al ruolo
asterixmi- Messaggi : 64
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-ata-20172018-requisiti-passaggi-ruolo-le-dichiarazioni-aggiornate-allegare/
ecco il modulo giusto con ruolo e pre ruolo che vanno sommati al punto 1 su iol
ecco il modulo giusto con ruolo e pre ruolo che vanno sommati al punto 1 su iol
Salve, avrei un quesito da sottoporvi. Qualcuno sa dirmi se si può fare la domanda di cambio profilo nella provincia di titolarità e anche la richiesta di cambio profilo in altra provincia?Grazie
Kreespower- Messaggi : 13
x Kreespower si puoi. Ragazzi cmq stanno caricando il nuovo modello con il pre ruolo e su orizzonte scuola c'è scritto che per il trasferimento volontario il punteggio pre-ruolo è uguale a quello di ruolo ma per quello d'ufficio no. Ma chi è neo immesso e deve fare il trasferimento obbligatorio come funziona ? viene considerato volontario o dato che è obbligatorio viene considerato la metà
shadow- Messaggi : 263
ma x i neo immessi in ruolo ( come me) la domanda va inviata alla sede di servizio o all'USP? nella schermata IOL del modulo a me compare come sede di servizio la provincia e non la scuola dove lavoro...immagino perchè non sono titolare.
Argomenti simili
» MOBILITA PROFESSIONALE
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilita' professionale ata
» TRASFERIMENTI
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilita' professionale ata
» TRASFERIMENTI
Pagina 1 di 1