BONUS MERITO
+19
mac67
Dec
clizia
cinno13
bog
wsheyla
microstella
donadoni
pangea12
Filosofo80
elirpe
dodode
Davide
minuzzola11
@melia
perly
russele
ZiaPatty
Novecento
23 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
BONUS MERITO
Promemoria primo messaggio :
Vi ricordate il bonus di merito, ai sensi dell'art. 1, comma 127, della legge
107/2015?
Be', qualcuno di voi lo ha ricevuto? Nel senso proprio concreto del termine?
Perchè io ho ricevuto la lettera del D.S. che dichiarava di avermelo attribuito nella misura pari a tot euro per questo, questo e quest'altro motivo, ma a tutt'oggi non ho ancora visto niente nei vari cedolini...parliamo naturalmente del bonus riferito all'a.s. 2015/2016...
grazie a chi risponderà
Vi ricordate il bonus di merito, ai sensi dell'art. 1, comma 127, della legge
107/2015?
Be', qualcuno di voi lo ha ricevuto? Nel senso proprio concreto del termine?
Perchè io ho ricevuto la lettera del D.S. che dichiarava di avermelo attribuito nella misura pari a tot euro per questo, questo e quest'altro motivo, ma a tutt'oggi non ho ancora visto niente nei vari cedolini...parliamo naturalmente del bonus riferito all'a.s. 2015/2016...
grazie a chi risponderà
Novecento- Messaggi : 57
Re: BONUS MERITO
Non pubblicano l'elenco. Solo gli interessati sanno di se stessi.
Davide- Messaggi : 5243
e quindi non si può neanche contestare
microstella- Messaggi : 758
come direbbe qualcuno "alla faccia del bicarbonato di sodio"
microstella- Messaggi : 758
Nella mia scuola i nomi di chi ha ricevuto il bonus sono stati affissi all'albo. Non figuravano le quote, e quindi le somme, assegnate, ma solo i nomi dei docenti destinatari del bonus. Evidentemente ogni istituto si regola in maniera diversa.
dodode- Messaggi : 89
Per l'anno 2016/2017 da noi nessuno sa nulla. Penso che per sapere qualcosa si debba per forza chiedere al DSGA.
Nelle vostre scuole sono già stati assegnati i soldi per il bonus merito?
wsheyla- Messaggi : 235
vi candidate per una miseria perchè invece di aumentarci lo stipendio con il nostro dovuto ci sfruttano.....Firmate in massa https://www.change.org/p/agli-insegnanti-al-personale-ata-alle-rsu-ai-dirigenti-sindacali-appello-per-un-vero-contratto-della-scuola-aumenti-adeguati-uguali-per-tutti-no-alla-107/nftexp/ex2/control/57744825?recruiter=57744825&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=share_page&utm_content=ex2%3Acontrol
bog- Messaggi : 2027
il bonus merito è una porcata !
io nel mio piccolo mi sono rifiutato di riempire il modulo con le attività svolte sulla base del quale viene assegnato il bonus.
se tutti facessero ciò sarebbe un bel segnale, invece c'è la corsa all'accaparramento !
Noi insegnanti non siamo una categoria compatta e a questo punto ci meritiamo tutto il peggio che ci capita (al livello stipendiale intendo !)
io nel mio piccolo mi sono rifiutato di riempire il modulo con le attività svolte sulla base del quale viene assegnato il bonus.
se tutti facessero ciò sarebbe un bel segnale, invece c'è la corsa all'accaparramento !
Noi insegnanti non siamo una categoria compatta e a questo punto ci meritiamo tutto il peggio che ci capita (al livello stipendiale intendo !)
cinno13- Messaggi : 114
Buongiorno,
io no ho prodotto domanda per ottenere il bonus, perchè non sono mai stata d'accordo per vari e ovvi motivi. Tuttavia ho scoperto che il nostro Dirigente ha dato il bonus anche a chi non ha prodotto domanda, compilandola lui al posto dei docenti che non l'avevano presentata. Ora, vi chiedo:
1) il Dirigente può compilare la Dichiarazione personale di un docente per l'attribuzione del bonus?
2) Può firmare la dichiarazione al posto del docente???????
io no ho prodotto domanda per ottenere il bonus, perchè non sono mai stata d'accordo per vari e ovvi motivi. Tuttavia ho scoperto che il nostro Dirigente ha dato il bonus anche a chi non ha prodotto domanda, compilandola lui al posto dei docenti che non l'avevano presentata. Ora, vi chiedo:
1) il Dirigente può compilare la Dichiarazione personale di un docente per l'attribuzione del bonus?
clizia- Messaggi : 451
Sembra una barzelletta: un Dirigente talmente ansioso di darti dei soldi che non vuoi da compilare una domanda e da firmarla al posto tuo? Immagino che sia un falso e che tu lo possa denunciare, ma penso che il giudice si farà una risata.
Dec- Moderatore
il Dirigente può assegnare il bonus a chi vuole
donadoni- Messaggi : 3392
clizia ha scritto:Buongiorno,
La dichiarazione personale non è prevista dalla legge, è solo una prassi che la tua scuola ha scelto. Il DS può darti i soldi anche se non li hai chiesti.
mac67- Messaggi : 7123
Ieri mi hanno chiamato dalla mia precedente scuola per dirmi di ritirare la lettera in cui sono espresse le motivazioni per l'assegnazione del bonus merito. Sarà poi in pagamento a novembre o dicembre (come lo scorso anno). Del 20% residuo del 2015.2016 invece non so nulla
perly- Messaggi : 2521
La mia scuola ha inviato a tutti i docenti che hanno ricevuto il bonus lo scorso anno e questo due mail comunicando che con prossimo cedolino di novembre saranno erogati sia l’interl Bonus dell’as 2016/17 sia il restante 20% relativo all’as 15/16. Sempre nelle stesse mail c’é scritto che alla scuola sono arrivati i fondi per i pagamenti il 17/10 scorso. La lettera con gli importi dei bonus relativi all’as 16/17 é stata consegnata agli interessati (senza pubblicare né comunicare niente agli altri) proprio intorno al 17/10.
minuzzola11- Messaggi : 298
E' notevole la sproporzione fra quanto è stato "propagandato" questo bonus e gli effetti reali.
Ho visto miei colleghi farsi sangue amaro, rovinare amicizie, sgomitare e darsi da fare per apparire ed essere riconosciuti meritevoli; ho visto la tensione fra docenti salire, ho visto competizione, competizione e ancora competizione; sia sotto forma costruttiva (fare tanto lavoro gratis per guadagnarsi il merito) sia in forma distruttiva (sminuire il lavoro dei colleghi).
E tutto questo impegno straordinario elargito con tanta sollecitudine riceve finalmente il suo guiderdone! Forse... e sono pure quattro spicci... mah... per una volta sono contento della mia scelta "passiva" di non essermi messo a gareggiare fin dall'inizio.
Ho visto miei colleghi farsi sangue amaro, rovinare amicizie, sgomitare e darsi da fare per apparire ed essere riconosciuti meritevoli; ho visto la tensione fra docenti salire, ho visto competizione, competizione e ancora competizione; sia sotto forma costruttiva (fare tanto lavoro gratis per guadagnarsi il merito) sia in forma distruttiva (sminuire il lavoro dei colleghi).
E tutto questo impegno straordinario elargito con tanta sollecitudine riceve finalmente il suo guiderdone! Forse... e sono pure quattro spicci... mah... per una volta sono contento della mia scelta "passiva" di non essermi messo a gareggiare fin dall'inizio.
Paolo Santaniello- Messaggi : 2520
ma guisto per curiosità, a quanto ammonterebbe contanto guiderone ?
cinno13- Messaggi : 114
Non è cifra fissa, ma è a discrezione del magnanimo dirigente scolasticocinno13 ha scritto:ma guisto per curiosità, a quanto ammonterebbe contanto guiderone ?
Paolo Santaniello- Messaggi : 2520
Oggi ho avuto notizia che è già in pagamento il residuo 20% del bonus del 2015-16, mentre alla scuola è arrivato il 100% della quota 2016-17 che sarà in pagamento entro fine novembre.
@melia- Messaggi : 4461
Qualcuno ha ricevuto il BONUS MERITO a novembre? A quanto ammonta in vostro?
Si. Dal conteggio credo sia il 75% del totale....
carmen6502- Messaggi : 40
Se puoi dire, quanto è la tua quota?
Certo. 790. Ma in busta sono 593 che, dedotte le tasse sono 390.
carmen6502- Messaggi : 40
Buonasera a tutti,
nella mia scuola è stata solo pubblicata una circolare con il numero dei docenti destinatari del bonus e la cifra complessiva. Mi rivolgo ai colleghi che hanno ricevuto il bonus negli anni passati: se non arriva alcuna mail dobbiamo presumere di non essere tra i destinatari del bonus? O dobbiamo informarci in segreteria? Il bonus figura tra i cedolini su noipa?
Grazie
nella mia scuola è stata solo pubblicata una circolare con il numero dei docenti destinatari del bonus e la cifra complessiva. Mi rivolgo ai colleghi che hanno ricevuto il bonus negli anni passati: se non arriva alcuna mail dobbiamo presumere di non essere tra i destinatari del bonus? O dobbiamo informarci in segreteria? Il bonus figura tra i cedolini su noipa?
Grazie
orsomary- Messaggi : 228
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3