Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Organico: un consiglio per risolvere il mio problema

4 partecipanti

Andare in basso

Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Empty Organico: un consiglio per risolvere il mio problema

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 2:20 am

Vi chiedo: è già possibile, secondo voi, sapere con certezza quante ore resteranno della mia cattedra di titolarità l'anno prossimo? Vi chiedo ciò non perché non lo sappia (saranno 4, non ci saranno nuove classi prime e sarò di certo perdente posto) ma sono purtroppo finita in una scuola di titolarità in cui il Ds è conosciuto per aver in più occasioni fatto "lievitare" le ore dichiarate all'usp anche se in realtà non c'erano proprio (impiegava i docenti in altri insegnamenti o mansioni). Come faccio a tutelarmi visto che voglio assolutamente andarmene da qui e ho già prodotto domanda di trasferimento? La mia paura è che voglia fare di tutto per trattenermi lì, anche dichiarando più ore inesistenti (utili per formare COE) quindi non dichiarandomi perdente posto (come sono in realtà) e che dunque io sia costretta a rimanervi (non ci sono molti posti in provincia). Cosa mi consigliate? Gli organici sono visibili? Grazie a chi potrà aiutarmi, sono un po' in ansia.
orianazionale
orianazionale

Torna in alto Andare in basso

Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Empty Re: Organico: un consiglio per risolvere il mio problema

Messaggio Da Ospite Sab Mag 13, 2017 7:16 am

orianazionale ha scritto:Vi chiedo: è già possibile, secondo voi, sapere con certezza quante ore resteranno della mia cattedra di titolarità l'anno prossimo? Vi chiedo ciò non perché non lo sappia (saranno 4, non ci saranno nuove classi prime e sarò di certo perdente posto) ma sono purtroppo finita in una scuola di titolarità in cui il Ds è conosciuto per aver in più occasioni fatto "lievitare" le ore dichiarate all'usp anche se in realtà non c'erano proprio (impiegava i docenti in altri insegnamenti o mansioni). Come faccio a tutelarmi visto che voglio assolutamente andarmene da qui e ho già prodotto domanda di trasferimento?  La mia paura è che voglia fare di tutto per trattenermi lì, anche dichiarando più ore inesistenti (utili per formare COE) quindi non dichiarandomi perdente posto (come sono in realtà) e che dunque io sia costretta a rimanervi (non ci sono molti posti in provincia). Cosa mi consigliate? Gli organici sono visibili? Grazie a chi potrà aiutarmi, sono un po' in ansia.

1) complimenti perché sei una dei pochi ad aver capito come stanno le cose. :-)

2) complimenti anche al tuo DS che secondo me è in gamba indipendentemente dal fatto che tu voglia rimanere in quella scuola o meno.

3) per il tuo 'problema ' ti dico che secondo me l' unico modo certo  (relativamente perché dipende dai posti disponibili) per aver il trasferimento è mettere gli ambiti e non solo le scuole.

4) non si possono sapere gli organici degli anni successivi in quanto possono cambiare anche sll' ultimo minuto.

Ospite
Ospite

Organico: un consiglio per risolvere il mio problema Empty Re: Organico: un consiglio per risolvere il mio problema

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 7:28 am

Ok. Grazie mille!
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da gugu Sab Mag 13, 2017 8:45 am

orianazionale ha scritto:Vi chiedo: è già possibile, secondo voi, sapere con certezza quante ore resteranno della mia cattedra di titolarità l'anno prossimo? Vi chiedo ciò non perché non lo sappia (saranno 4, non ci saranno nuove classi prime e sarò di certo perdente posto) ma sono purtroppo finita in una scuola di titolarità in cui il Ds è conosciuto per aver in più occasioni fatto "lievitare" le ore dichiarate all'usp anche se in realtà non c'erano proprio (impiegava i docenti in altri insegnamenti o mansioni). Come faccio a tutelarmi visto che voglio assolutamente andarmene da qui e ho già prodotto domanda di trasferimento?  La mia paura è che voglia fare di tutto per trattenermi lì, anche dichiarando più ore inesistenti (utili per formare COE) quindi non dichiarandomi perdente posto (come sono in realtà) e che dunque io sia costretta a rimanervi (non ci sono molti posti in provincia). Cosa mi consigliate? Gli organici sono visibili? Grazie a chi potrà aiutarmi, sono un po' in ansia.

Se tu hai già fatto domanda di trasferimento, che nella tua scuola rimangano 0 o 10 cattedre della tua materia è del tutto irrilevante.
Se c'è posto in una delle scuole o degli ambiti che hai chiesto sarai trasferita.
Non capisco quale sia il problema.
gugu
gugu

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 9:11 am

Si gugu ma se non sarò dichiarata perdente posto e non ottengo trasferimento mi tocca restare lì. E fare delle ore di insegnamento non della mia materia ma magari di assistenza o altre cose per cui non sono né abilitata né mi sembra corretto fare.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 13, 2017 9:19 am

Sì ma non è un problema perchè.. non c'è una soluzione:)
Hai fatto domanda di mobilità, se ti va male.. rimani lì.
Se va male magari potrai chiedere AP o utilizzazione, se ne avrai i requisiti.
No?
Se poi sarai sovrannumeraria puoi valutare di fare la domanda se ritieni di potere cambiare le preferenze inserite per aumentare le possibilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 9:37 am

Il fatto è che l'anno scorso, dopo aver subodorato la situazione ho chiesto sia utilizzo sia ap e mi è andata male, sono rimasta lì. Quest'anno ho subito in prima persona cosa vuol dire essere un insegnante di serie b che sulla carta insegnerebbe la sua materia, in realtà fa altro. E per me è stato devastante. Ho pensato addirittura di cambiare lavoro.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 9:38 am

Non lo auguro a nessuno.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 13, 2017 9:48 am

orianazionale ha scritto:Non lo auguro a nessuno.
Decisamente.
Incrocia le dita e stringi i denti;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 9:51 am

Speriamo. È che credevo di poter fare qualcosa per sapere e agire magari in anticipo. Grazie a tutti :-)
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da gugu Sab Mag 13, 2017 9:56 am

orianazionale ha scritto:Il fatto è che l'anno scorso, dopo aver subodorato la situazione ho chiesto sia utilizzo sia ap e mi è andata male, sono rimasta lì. Quest'anno ho subito in prima persona cosa vuol dire essere un insegnante di serie b che sulla carta insegnerebbe la sua materia,  in realtà fa altro. E per me è stato devastante. Ho pensato addirittura di cambiare lavoro.

Cosa ti hanno fatto fare di così orrendo? Ti hanno cambiato mansione?
gugu
gugu

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 10:24 am

Insegnavo una materia per cui non ho abilitazione.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da michetta Sab Mag 13, 2017 10:28 am

orianazionale ha scritto:Insegnavo una materia per cui non ho abilitazione.

un altro dei magici poteri della 107
michetta
michetta

Messaggio Da michetta Sab Mag 13, 2017 10:29 am

oriana, una curiosità.
Se non ricordo male, la 107/15 prevede questa possibilità, a patto che nel medesimo ambito non ci siano altri docenti in possesso della specifica abilitazione. E' stato così?
michetta
michetta

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 10:30 am

Mai capitato... e devo dirvi che ho passato dei mesi bruttissimi anche perché per questa cosa ero classificata come insegnante di serie b. Sono terrorizzata che capiti ancora.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 10:32 am

@Michetta : purtroppo la situazione è diversa. All'ufficio scolastico sono state dichiarate tot ore della mia materia. In realtà non c'erano proprio. Una furbata.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da gugu Sab Mag 13, 2017 11:17 am

Non ho capito il discorso: mettiamo che tu insegni inglese, solo perché ti hanno fatto insegnare francese alcune ore tu ti senti un'insegnante di serie B? Ho capito bene?
gugu
gugu

Messaggio Da orianazionale Sab Mag 13, 2017 11:52 am

No gugu non si tratta di ciò, magari! Non posso essere più precisa perché rischierei di essere riconosciuta. Grazie cmq dei consigli. Buon week-end a tutti.
orianazionale
orianazionale

Messaggio Da Ospite Lun Mag 22, 2017 1:46 pm

orianazionale ha scritto:Insegnavo una materia per cui non ho abilitazione.

legge 107/2015 comma 79:

"Il dirigente scolastico puo' utilizzare  i  docenti  in
classi di concorso DIVERSE da quelle per  le  quali  sono  abilitati,
purche' posseggano titoli di studio validi
per  l'insegnamento  della
disciplina e percorsi formativi e competenze  professionali  coerenti
con gli insegnamenti da impartire e  purche'  non  siano  disponibili
nell'ambito  territoriale  docenti  abilitati  in  quelle  classi  di
concorso"

quindi, il DS ha operato in maniera LECITA

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili