Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mancanze firme nel Documento del 15 maggio

+4
mac67
PrimulaVera
Disillusa
poseidon
8 partecipanti

Andare in basso

Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Empty Mancanze firme nel Documento del 15 maggio

Messaggio Da poseidon Dom Mag 14, 2017 7:22 pm

Salve.

Se in un documento del 15 Maggio mancassero delle firme di docenti e/o ragazzi, che succederebbe? Ci sono riferimenti normativi al riguardo? Grazie mille e saluti, Giovanni

poseidon

Torna in alto Andare in basso

Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Empty Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 15, 2017 7:28 am

il documento si protocolla lo stesso e i colleghi firmano dopo

Disillusa

Mancanze firme nel Documento del 15 maggio  Empty Re: Mancanze firme nel Documento del 15 maggio

Messaggio Da PrimulaVera Lun Mag 15, 2017 11:02 am

Per gli alunni disabili si prepara l'Allegato Riservato al Documento del 15 maggio. Proprio perchè allegato, contrassegnato da un numero o da una lettera, non ha bisogno di protocollo e firme autonomi. E' importantissimo vigilare sulla Segreteria che non deve pubblicarlo sul sito della scuola, come da noi è successo diversi anni fa.

PrimulaVera

Messaggio Da mac67 Lun Mag 15, 2017 12:01 pm

I ragazzi firmano? Da quando?

mac67

Messaggio Da @melia Lun Mag 15, 2017 12:03 pm

Venrdì ho consegnato il documento e in segreteria non lo volevano accettare perché mancavano le firme degli studenti. Sono riuscita a farlo accettare anche senza, ma non ne erano convinte.
@melia
@melia

Messaggio Da mac67 Lun Mag 15, 2017 12:18 pm

@melia ha scritto:Venrdì ho consegnato il documento e in segreteria non lo volevano accettare perché mancavano le firme degli studenti. Sono riuscita a farlo accettare anche senza, ma non ne erano convinte.

Ma se il documento lo elaborano i docenti, che c'entrano gli studenti?

mac67

Messaggio Da @melia Lun Mag 15, 2017 1:30 pm

È quello che ho risposto anch'io.
@melia
@melia

Messaggio Da donadoni Mar Mag 16, 2017 7:21 pm

i ragazzi firmano i programmi finali, non il documento del 15 maggio, quello devono firmarlo solo i docenti

donadoni

Messaggio Da PrimulaVera Mar Mag 16, 2017 8:24 pm

Secondo il nostro preside, neppure nei programmi finali delle materie la firma degli alunni è obbligatoria! Ritiene che sia solo una consuetudine inutile. Sbaglia?
Comunque nell'Allegato riservato al documento del 15 maggio, la firma degli alunni non serve davvero!

PrimulaVera

Messaggio Da Dec Mer Mag 17, 2017 12:20 am

Il tuo Ds non sbaglia per niente.
Lo credo bene che la firma degli alunni nell'Allegato riservato non serve. Se è riservato, non devono nemmeno leggerlo; e come potrebbero firmare una cosa senza leggerla?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gabri2 Mer Mag 17, 2017 8:34 pm

Curiosità : nello stilare il doc.15 maggio , avete indicato le ore svolte nella vostra disciplina e quelle eventualmente preventivate - poche - per concludere l'argomento iniziato o proseguite imperterriti con lo svolgimento del programma?
Curiosando tra i doc. di varie scuole ho trovato le soluzioni più disparate: per quel che mi riguarda- quest'anno non ho una quinta- cerco di rispettarlo e sforo di poco per poi avviare il ripasso sistematico ma altri colleghi procedono con nuovi argomenti almeno fino a tutto maggio.
Sono perplessa.

gabri2

Messaggio Da mac67 Mer Mag 17, 2017 9:06 pm

gabri2 ha scritto:Curiosità : nello stilare il doc.15 maggio , avete indicato le ore svolte nella vostra disciplina e quelle eventualmente preventivate - poche - per concludere l'argomento iniziato o proseguite imperterriti con lo svolgimento del programma?
Curiosando tra i doc. di varie scuole ho trovato le soluzioni più disparate: per quel che mi riguarda- quest'anno  non ho una quinta- cerco di rispettarlo e sforo di poco per poi  avviare il ripasso sistematico ma altri colleghi procedono con nuovi argomenti almeno fino a tutto maggio.
Sono perplessa.

Dipende molto anche dal presidente di commissione. Alcuni accettano quanto riportato nel consuntivo che prepariamo dopo il documento del 15/5. Altri non ne vogliono sapere, per loro il documento 15/5 è vangelo.

Io finisco sempre gli argomenti entro il 15/5, così non c'è problema.

mac67

Messaggio Da gabri2 Mer Mag 17, 2017 9:57 pm

Grazie, mi serviva per confrontarmi. Anch 'io faccio così proprio perchè penso che i ragazzi debbano avere del tempo per ripassare, consolidare, chiarire ecc.

gabri2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili