Soprannumerario?? Dubbio
+2
Stefania Biancani
lucaluca80
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Soprannumerario?? Dubbio
Premetto che non so se sarò sopranumerario, in attesa della pubblicazione della graduatoria di istituto che dovrebbe avvenire oggi penso...detto ciò nella domanda di mobilità al punto "26 Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?" io non ho barrato nulla e così risulta anche nella notifica che mi è appena giunta. Mi conviene farlo presente all'usp dicendogli che SI voglio comunque partecipare al movimento a domanda?Nel caso dovessi scoprire di essere soprannumerario la mia domanda procederà comunque il suo iter se non dovessi comunicare nulla o potrebbero esserci problemi? Non sono interessato a presentare domanda condizionata. Grazie.
lucaluca80- Messaggi : 64
Re: Soprannumerario?? Dubbio
Uscito stamattina:
http://www.orizzontescuola.it/perdente-posto-domanda-interprovinciale-consigli-compilare-la-domanda-cartacea/
Io credevo che barrando NO in caso di ricostituzione del posto nella scuola di titolarità/incarico si rientrasse automaticamente, ma avevo capito male, l'articolo di Paolo è molto chiaro.
http://www.orizzontescuola.it/perdente-posto-domanda-interprovinciale-consigli-compilare-la-domanda-cartacea/
Io credevo che barrando NO in caso di ricostituzione del posto nella scuola di titolarità/incarico si rientrasse automaticamente, ma avevo capito male, l'articolo di Paolo è molto chiaro.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie Stefania. Il mio dubbio è se era obbligatorio spuntare SI o NO nella domanda già presentata. Se non ottengo trasferimento interprovinciale poco mi interessa dove mi vogliono sbattere nel caso in cui risultassi soprannumerario.
Non era obbligatorio, ma facoltativo. Se non ti interessa rientrare nella scuola va bene anche così. ;-)
A 1000 km di distanza e con moglie e figlio lontani che differenza vuoi che faccia questa o quella scuola...
lucaluca80 ha scritto:A 1000 km di distanza e con moglie e figlio lontani che differenza vuoi che faccia questa o quella scuola...
E' la situazione di tanti, ma non si sa mai, magari uno ha la stanza in affitto davanti alla scuola di ex-titolarità/incarico. In questo caso Paolo spiega che è meglio condizionare la domanda.
Ovviamente ti auguro di rientrare. Un abbraccio a te e alla tua famiglia.
Scusa Stefania,quale è la data ultima entro cui si può essere dichiarati soprannumerari?
arabella- Messaggi : 130
Se ben ricordo (ma non ho la tabella sotto, devi cercala sull'home page di OS), il termine per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie era il 21 maggio, segue qualche giorno per le rettifiche e poi dovrebbe uscire la graduatoria definitiva con la comunicazione dei soprannumerari.
Da quel che leggo, però, ogni scuola ha i suoi tempi...
Grazie Stefania, gli organici di diritto invece sono stati comunicati gia alle scuole ?
arabella- Messaggi : 130
Dipenderà dai singoli usp, credo.
Mary T- Messaggi : 1359
Certo che si rientra automaticamente se, però, non si viene soddisfatti nelle preferenze interprovinciali inserite primaStefania Biancani ha scritto:Uscito stamattina:
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Bisogna comunque aspettare la pubblicazione degli organiciStefania Biancani ha scritto:Se ben ricordo (ma non ho la tabella sotto, devi cercala sull'home page di OS), il termine per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie era il 21 maggio, segue qualche giorno per le rettifiche e poi dovrebbe uscire la graduatoria definitiva con la comunicazione dei soprannumerari.
Quindi tempi lunghi, Giovanna? Mi pare che lo scorso anno fossimo più avanti con i ritmi di lavoro. almeno in Emilia.
Nella mia provincia (Cagliari) lo scorso anno le date di pubblicazione degli organici da parte dell'USP sono state le seguenti.
28 maggio per Secondaria I grado
18 giugno per Secondaria II grado
28 maggio per Secondaria I grado
18 giugno per Secondaria II grado
Quindi un po' prima (immagino che gli organici della primaria fossero già usciti).
A Bologna il II grado uscì il 28 giugno - santa mania di stampare e annotare tutto :-))) -.
A Bologna il II grado uscì il 28 giugno - santa mania di stampare e annotare tutto :-))) -.
Sicuramente Infanzia e Primaria sono stati pubblicati prima, ma non ricordo le date
giovanna onnis ha scritto:Bisogna comunque aspettare la pubblicazione degli organiciStefania Biancani ha scritto:Se ben ricordo (ma non ho la tabella sotto, devi cercala sull'home page di OS), il termine per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie era il 21 maggio, segue qualche giorno per le rettifiche e poi dovrebbe uscire la graduatoria definitiva con la comunicazione dei soprannumerari.
quindi i fatidici 15 gg dalla scadenza della domanda per dichiarare i soprannumerari è un termine per modo di dire... cioè bisogna aspettare gli organici, giusto? Solo dopo la scuola lo comunica, giusto?
no73- Messaggi : 305
C'è la possibilità che la scuola sappia in anticipo gli organici, intendo prima che vengano pubblicati?
Mary T- Messaggi : 1359
Argomenti simili
» Dubbio punteggio soprannumerario
» Soprannumerario per a.s. 2020-2021: dubbio
» DUBBIO SEDE-DOCENTE SOPRANNUMERARIO
» Dubbio su compilazione on line: caselle docente soprannumerario
» Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)
» Soprannumerario per a.s. 2020-2021: dubbio
» DUBBIO SEDE-DOCENTE SOPRANNUMERARIO
» Dubbio su compilazione on line: caselle docente soprannumerario
» Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1