Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

3 partecipanti

Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Gio Lug 21, 2011 12:46 am

Il mio AT o USP ha pubblicato il seguente prospetto relativo alla classe di concorso A043.

Eccolo:

PROSPETTO DEI DATI SINTETICI RISULTANTI AL SISTEMA ALLA DATA DI EFFETTUAZIONE DEL MOVIMENTO
ANNO SCOLASTICO 2011/2012


A) POSTI VACANTI INIZIO MOVIMENTO (SU SEDE E SU D.O.P.) 78
(DISPONIBILI PER IL TRASFERIMENTO IN COMUNE E IN PROVINCIA)

B) PERDENTI POSTO INIZIO MOVIMENTO (SU SEDE E SU D.O.P.) 10

- ACCANTONAMENTI
C1) POSTI PER CONCORSO 0
C2) POSTI PER NOMINE DA GRADUATORIE PERMANENTI 0
D) DOCENTI DI RUOLO SENZA SEDE DEFINITIVA 3
E) DOCENTI NON LICENZIABILI L.270/82 0

F) DOCENTI NON VEDENTI O EMOD. ENTRATI CON TRASFERIM. DA ALTRA PROVINCIA 0

G) DISPONIBILITA' INIZIALI 65

H) TRASFERIMENTI PROVINCIALI IN ENTRATA DA SOSTEGNO 2
DI CUI N. 1 EX-PERDENTI POSTO
I) TRASFERIMENTI PROVINCIALI IN USCITA VERSO SOSTEGNO 0

L) DISPONIBILITA' DOPO I TRASFERIMENTI PROVINCIALI 63
M) NUMERO DI TRASF.INTERPR.E DI PASSAGGI INIZIALMENTE DISPONIBILI(1) 31

N) PASSAGGI DI CATTEDRA IN USCITA 0
O) TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN USCITA 1

P) PASSAGGI PROVINCIALI LETTERE A-B-C-D III FASE IN ENTRATA 5
Q) PASSAGGI PROVINCIALI LETTERE E-F-G-H III FASE IN ENTRATA 2
R) TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN ENTRATA 25
S) PASSAGGI INTERPROVINCIALI III FASE IN ENTRATA 0
T) PASSAGGI PROVINCIALI LETTERA S III FASE IN ENTRATA 0

U) NUMERO POSTI DISPONIBILI DOPO I MOVIMENTI 32

(1) IL VALORE M) E' PARI AL 50% DI L) NEL CASO DI DISPONIBILITA' POSITIVA
I PASSAGGI VENGONO EFFETTUATI NEL LIMITE DEL 50% DEL VALORE M)+ N)+ O)(POSTI = 16 ),
IL RESTANTE NUMERO DI POSTI E' DESTINATO ALLA MOBILITA' INTERPROVINCIALE.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 2:46 am

Non tutto mi è chiaro, ma il senso generale sì: prima dei movimenti nella tua provincia c'erano 78 posti disponibili, hanno dovuto sistemare 10 perdenti posto, perciò sono diventati 68; poi hanno dato una sede ai tre immessi in ruolo dell'anno scorso e i posti si sono ridotti a 65; 2 docenti sono passati da sostegno a materia (i posti si sono ridotti a 63), uno ha avuto il trasferimento fuori provincia (64), ma ben 25 hanno avuto il trasferimento nella tua provincia (e i posti sono crollati a 39) e 7 sono passati alla A043 da altra classe di concorso.
Perciò i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.
Conoscendo un po' le dinamiche delle classi di concorso letterarie, penso però che dovresti vedere se c'è stato qualche passaggio dalla A043 alle classi di concorso delle superiori perchè questo farebbe aumentare il numero dei posti vacanti (e quindi dei ruoli) alle medie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da titifra Gio Lug 21, 2011 12:32 pm

Dec ha scritto:Non tutto mi è chiaro, ma il senso generale sì: prima dei movimenti nella tua provincia c'erano 78 posti disponibili, hanno dovuto sistemare 10 perdenti posto, perciò sono diventati 68; poi hanno dato una sede ai tre immessi in ruolo dell'anno scorso e i posti si sono ridotti a 65; 2 docenti sono passati da sostegno a materia (i posti si sono ridotti a 63), uno ha avuto il trasferimento fuori provincia (64), ma ben 25 hanno avuto il trasferimento nella tua provincia (e i posti sono crollati a 39) e 7 sono passati alla A043 da altra classe di concorso.
Perciò i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.
Conoscendo un po' le dinamiche delle classi di concorso letterarie, penso però che dovresti vedere se c'è stato qualche passaggio dalla A043 alle classi di concorso delle superiori perchè questo farebbe aumentare il numero dei posti vacanti (e quindi dei ruoli) alle medie.
Ma 25 trasferimenti non sono troppi? Voglio dire uno fa il precario per tanti anni ma poi con tutti questi trasferimenti non vedrà mai il ruolo... 25... Com'è possibile?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 3:22 pm

Sono tanti, ma purtroppo è possibile. Io credo che si dovrebbero limitare i trasferimenti e i passaggi di cattedra per tutelare i precari in graduatoria, ma nella logica del miur bisogna tutelare solo quelli che sono già di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Gio Lug 21, 2011 6:03 pm

Dec ha scritto:Non tutto mi è chiaro, ma il senso generale sì: prima dei movimenti nella tua provincia c'erano 78 posti disponibili, hanno dovuto sistemare 10 perdenti posto, perciò sono diventati 68; poi hanno dato una sede ai tre immessi in ruolo dell'anno scorso e i posti si sono ridotti a 65; 2 docenti sono passati da sostegno a materia (i posti si sono ridotti a 63), uno ha avuto il trasferimento fuori provincia (64), ma ben 25 hanno avuto il trasferimento nella tua provincia (e i posti sono crollati a 39) e 7 sono passati alla A043 da altra classe di concorso.
Perciò i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.


Grazie, adesso ho le idee un po' più chiare, credo! ... Se i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32, significa che le prime 32 persone inserite nella graduatoria A043 della mia provincia saranno immesse in ruolo?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Gio Lug 21, 2011 7:49 pm

Se le GM sono esaurite (e se non ci sono sorprese dal ministero), direi di sì; come ti dicevo, se qualcuno ha avuto il trasferimento alle superiori, potrebbero essere anche di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da titifra Gio Lug 21, 2011 8:03 pm

Dec ha scritto:Sono tanti, ma purtroppo è possibile. Io credo che si dovrebbero limitare i trasferimenti e i passaggi di cattedra per tutelare i precari in graduatoria, ma nella logica del miur bisogna tutelare solo quelli che sono già di ruolo.
Il trasferimento è un diritto ma vedendo questi numeri mi viene da chiedermi: noi che restiamo nella nostra provincia, magari lavorando anche su spezzoni o facendo 120 km al giorno, che prospettive abbiamo? E' giusto che ci siano i trasferimenti ma forse dovrebbero stabilire dei limiti...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Gio Lug 21, 2011 10:18 pm

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:Sono tanti, ma purtroppo è possibile. Io credo che si dovrebbero limitare i trasferimenti e i passaggi di cattedra per tutelare i precari in graduatoria, ma nella logica del miur bisogna tutelare solo quelli che sono già di ruolo.
Il trasferimento è un diritto ma vedendo questi numeri mi viene da chiedermi: noi che restiamo nella nostra provincia, magari lavorando anche su spezzoni o facendo 120 km al giorno, che prospettive abbiamo?

E' giusto che ci siano i trasferimenti ma forse dovrebbero stabilire dei limiti...

Lo credo anch'io ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Gio Lug 21, 2011 10:23 pm

Dec ha scritto:Se le GM sono esaurite (e se non ci sono sorprese dal ministero), direi di sì; come ti dicevo, se qualcuno ha avuto il trasferimento alle superiori, potrebbero essere anche di più.


No, le GM non sono ancora esaurite. Comunque, non mi è chiara una cosa: i 32 posti di cui parliamo sarebbero destinati
unicamente ai ruoli oppure potrebbero essere assorbiti da assegnazioni provvisorie e utilizzazioni?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Ven Lug 22, 2011 1:08 pm

Potrebbero andare ad utilizzazioni, ma visto il quadro non credo ce ne siano (a meno che non ci sia un forte esubero alle superiori, ma questi possono andare anche sull'organico di fatto); le assegnazioni provvisorie vengono dopo. Di questi argomenti si discute con maggiore competenza di quanto non ti abbia detto io nella sezione Immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Lun Lug 25, 2011 11:17 am

Dec ha scritto:
I posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.
Conoscendo un po' le dinamiche delle classi di concorso letterarie, penso però che dovresti vedere se c'è stato qualche passaggio dalla A043 alle classi di concorso delle superiori perchè questo farebbe aumentare il numero dei posti vacanti (e quindi dei ruoli) alle medie.

Guardando i trasferimenti della scuola secondaria di II grado, ho visto che ci sono stati 6 passaggi di ruolo dalla scuola secondaria di I grado alla classe di concorso A050: questo significa che ai 32 posti rimasti disponibili per i ruoli nella A043 si devono aggiungere questi 6 posti? Nessun passaggio di ruolo, invece, per quanto riguarda le classi di concorso A051 e A052.

Per quanto riguarda il sostegno, invece, come funziona? Dovrei guardare gli elenchi AD00 e AD02? Oppure non occorre farlo in quanto non si verificano passaggi di ruolo dalla materia al sostegno, bensì viceversa?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Lun Lug 25, 2011 2:33 pm

serena ha scritto:
Dec ha scritto:
I posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.
Conoscendo un po' le dinamiche delle classi di concorso letterarie, penso però che dovresti vedere se c'è stato qualche passaggio dalla A043 alle classi di concorso delle superiori perchè questo farebbe aumentare il numero dei posti vacanti (e quindi dei ruoli) alle medie.

Guardando i trasferimenti della scuola secondaria di II grado, ho visto che ci sono stati 6 passaggi di ruolo dalla scuola secondaria di I grado alla classe di concorso A050: questo significa che ai 32 posti rimasti disponibili per i ruoli nella A043 si devono aggiungere questi 6 posti? Secondo me sì perchè il file da cui eravamo partiti (probabilmente precedente ai trasferimenti) non riportava questo dato. Nessun passaggio di ruolo, invece, per quanto riguarda le classi di concorso A051 e A052.

Per quanto riguarda il sostegno, invece, come funziona? Dovrei guardare gli elenchi AD00 e AD02? Oppure non occorre farlo in quanto non si verificano passaggi di ruolo dalla materia al sostegno, bensì viceversa? Sono meno probabili, ma non impossibili. Io andrei a leggere anche quelli. Sono anche possibili passaggi tra cdc (una mia ex-collega di A051 è passata ad insegnare musica alle medie), ma sono casi rari. Se vuoi avere il quadro completo, dovresti leggerti tutti i trasferimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Mar Ago 09, 2011 11:59 pm

serena ha scritto:
Dec ha scritto:Non tutto mi è chiaro, ma il senso generale sì: prima dei movimenti nella tua provincia c'erano 78 posti disponibili, hanno dovuto sistemare 10 perdenti posto, perciò sono diventati 68; poi hanno dato una sede ai tre immessi in ruolo dell'anno scorso e i posti si sono ridotti a 65; 2 docenti sono passati da sostegno a materia (i posti si sono ridotti a 63), uno ha avuto il trasferimento fuori provincia (64), ma ben 25 hanno avuto il trasferimento nella tua provincia (e i posti sono crollati a 39) e 7 sono passati alla A043 da altra classe di concorso.
Perciò i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.


Grazie, adesso ho le idee un po' più chiare, credo! ... Se i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32, significa che le prime 32 persone inserite nella graduatoria A043 della mia provincia saranno immesse in ruolo?

Dec il Gio Lug 21, 2011 6:49 pm
Se le GM sono esaurite (e se non ci sono sorprese dal ministero), direi di sì; come ti dicevo, se qualcuno ha avuto il trasferimento alle superiori, potrebbero essere anche di più.


Allora, vediamo se riesco a capire qualcosa. Dalla tabella diffusa dalla CISL, leggo ( non so se sto interpretando bene! ) che nella mia c.d.c. A043 e nella mia provincia (LECCE) ci sono in totale 21 posti destinati a ruolo di cui 5 posti per le vecchie GE e 16 posti per le nuove GE. Premesso che non so se la GM è esaurita, gli altri 16 posti dei 32 posti da cui eravamo partiti, a che tipo di operazioni saranno destinati, visto che non saranno dati ai ruoli?

Inoltre, sapendo che nella graduatoria in questione ci sono riservisti, ho un altro dubbio: ogni quanti posti scatta una riserva?
E, ancora, mi chiedo: se, per quanto riguarda i 5 posti destinati al ruolo da vecchie GE, c'è una quasi perfetta corrispondenza con i primi 5 posti dei 16 posti da assegnare al ruolo dalle nuove GE (intendo dire che si tratta pressappoco degli stessi docenti, tranne in un caso in cui un docente nella vecchia GE è sesto e nella nuova GE è quinto), significa che si scorrerà la graduatoria fino ad arrivare all'incirca alla posizione numero 21?

So di aver fatto molte domande, ma vorrei capire il meccanismo.. spero di essere stata chiara e confido in un'illuminante spiegazione. Grazie per la pazienza.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 4:16 am

serena ha scritto:
serena ha scritto:
Dec ha scritto:Non tutto mi è chiaro, ma il senso generale sì: prima dei movimenti nella tua provincia c'erano 78 posti disponibili, hanno dovuto sistemare 10 perdenti posto, perciò sono diventati 68; poi hanno dato una sede ai tre immessi in ruolo dell'anno scorso e i posti si sono ridotti a 65; 2 docenti sono passati da sostegno a materia (i posti si sono ridotti a 63), uno ha avuto il trasferimento fuori provincia (64), ma ben 25 hanno avuto il trasferimento nella tua provincia (e i posti sono crollati a 39) e 7 sono passati alla A043 da altra classe di concorso.
Perciò i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32.


Grazie, adesso ho le idee un po' più chiare, credo! ... Se i posti rimasti disponibili per i ruoli sono attualmente 32, significa che le prime 32 persone inserite nella graduatoria A043 della mia provincia saranno immesse in ruolo?

Dec il Gio Lug 21, 2011 6:49 pm
Se le GM sono esaurite (e se non ci sono sorprese dal ministero), direi di sì; come ti dicevo, se qualcuno ha avuto il trasferimento alle superiori, potrebbero essere anche di più.


Allora, vediamo se riesco a capire qualcosa. Dalla tabella diffusa dalla CISL, leggo ( non so se sto interpretando bene! ) che nella mia c.d.c. A043 e nella mia provincia (LECCE) ci sono in totale 21 posti destinati a ruolo di cui 5 posti per le vecchie GE e 16 posti per le nuove GE. Premesso che non so se la GM è esaurita, gli altri 16 posti dei 32 posti da cui eravamo partiti, a che tipo di operazioni saranno destinati, visto che non saranno dati ai ruoli?
Assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, incarichi a tempo determinato (temo al 30/6).
Inoltre, sapendo che nella graduatoria in questione ci sono riservisti, ho un altro dubbio: ogni quanti posti scatta una riserva? Ogni due, se non si è raggiunto il 7% provinciale.
E, ancora, mi chiedo: se, per quanto riguarda i 5 posti destinati al ruolo da vecchie GE, c'è una quasi perfetta corrispondenza con i primi 5 posti dei 16 posti da assegnare al ruolo dalle nuove GE (intendo dire che si tratta pressappoco degli stessi docenti, tranne in un caso in cui un docente nella vecchia GE è sesto e nella nuova GE è quinto), significa che si scorrerà la graduatoria fino ad arrivare all'incirca alla posizione numero 21?
Probabile se non ci sono riservisti (e sempre se le GM sono esaurite).
So di aver fatto molte domande, ma vorrei capire il meccanismo.. spero di essere stata chiara e confido in un'illuminante spiegazione. Grazie per la pazienza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Mer Ago 10, 2011 11:00 am

[quote="Dec"]
serena ha scritto:


Inoltre, sapendo che nella graduatoria in questione ci sono riservisti, ho un altro dubbio: ogni quanti posti scatta una riserva? Ogni due, se non si è raggiunto il 7% provinciale.

Come faccio a capire se si è raggiunto il 7% provinciale? Questo meccansimo non mi è affatto chiaro, significa che su 100 posti da assegnare al ruolo, saranno immessi 7 riservisti?
So per certo che ci sono 2 riservisti nella mia C.d.C., potrebbero essere anche più di due i riservisti, ma 2 ci sono senza ombra di dubbio: significa che sul totale di 21 posti per il ruolo ( 5 posti da vecchie GE + 16 posti da nuove GE ), i due riservisti saranno di sicuro immessi in ruolo?
Inoltre, c'è da considerare che, tra i docenti destinatari di ruolo su posto comune, alcuni sono tra le prime posizioni negli elenchi di sostegno, di cui ancora non si conosce il numero di immessi in ruolo ... quindi, ne deduco che la graduatoria su posto comune potrebbe scorrere, per il ruolo, anche oltre la 21° posizione: è così?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 4:54 pm

[quote="serena"]
Dec ha scritto:
serena ha scritto:


Inoltre, sapendo che nella graduatoria in questione ci sono riservisti, ho un altro dubbio: ogni quanti posti scatta una riserva? Ogni due, se non si è raggiunto il 7% provinciale.

Come faccio a capire se si è raggiunto il 7% provinciale? Questo meccansimo non mi è affatto chiaro, significa che su 100 posti da assegnare al ruolo, saranno immessi 7 riservisti? No, vuol dire che su 100 docenti in servizio (anche da 30 anni) fino a 7 possono avere la riserva. Se il limite è stato raggiunto, i riservisti non godranno di nessuna priorità per l'assunzione finchè qualcuno di questi non andrà in pensione.
So per certo che ci sono 2 riservisti nella mia C.d.C., potrebbero essere anche più di due i riservisti, ma 2 ci sono senza ombra di dubbio: significa che sul totale di 21 posti per il ruolo ( 5 posti da vecchie GE + 16 posti da nuove GE ), i due riservisti saranno di sicuro immessi in ruolo?
Inoltre, c'è da considerare che, tra i docenti destinatari di ruolo su posto comune, alcuni sono tra le prime posizioni negli elenchi di sostegno, di cui ancora non si conosce il numero di immessi in ruolo ... quindi, ne deduco che la graduatoria su posto comune potrebbe scorrere, per il ruolo, anche oltre la 21° posizione: è così?
E' possibile, ma non me la sento di fare previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Mer Ago 10, 2011 5:55 pm

[quote="Dec"][quote="serena"]
Dec ha scritto:
serena ha scritto:


Inoltre, sapendo che nella graduatoria in questione ci sono riservisti, ho un altro dubbio: ogni quanti posti scatta una riserva? Ogni due, se non si è raggiunto il 7% provinciale.

Come faccio a capire se si è raggiunto il 7% provinciale? Questo meccansimo non mi è affatto chiaro, significa che su 100 posti da assegnare al ruolo, saranno immessi 7 riservisti? No, vuol dire che su 100 docenti in servizio (anche da 30 anni) fino a 7 possono avere la riserva. Se il limite è stato raggiunto, i riservisti non godranno di nessuna priorità per l'assunzione finchè qualcuno di questi non andrà in pensione.

Grazie, Dec, per questo importante chiarimento. Non avrei mai immaginato che fosse così!
Adesso credo finalmente di aver capito come funziona con i riservisti : se già in tutta la provincia, a prescindere dalla classe di concorso, ci sono 7 docenti di ruolo che sono riservisti, tra i nuovi docenti da assumere non scatta nessuna riserva. Ho capito bene?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 7:06 pm

Non so se sia a prescindere dalla classe di concorso (tendo a pensare che dipenda proprio da quella, ma non ne sono sicuro). Ovviamente 7 è su 100 docenti, se i docenti sono 500, i riservisti possono essere fino a 35 e così via.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da serena Ven Ago 12, 2011 11:09 pm

Dec, ho ancora una volta bisogno del tuo aiuto per cercare di capire se ci saranno incarichi annuali nella mia C.d.C., penso (non sono sicura, non essendo esperta in materia!) che le assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali faranno ridurre notevolmente le cattedre da assegnare come incarichi annuali al 30/06.
Oggi il mio AT ha pubblicato le graduatorie di assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale. Per la classe di concorso A043, ho visto che 7 docenti hanno chiesto l'assegnazione provvisoria provinciale e ben 29 docenti hanno chiesto l'assegnazione provvisoria interprovinciale. Volevo sapere se a tutti questi 36 docenti sarà data l'assegnazione provvisoria (a qualcuno potrebbe essere non data sulla base di criteri che io non conosco?) e se saranno loro assegnate cattedre che, in assenza di assegnazioni provvisorie, sarebbero andate ai precari inseriti in GE come incarichi annuali al 30/06. Se la risposta è affermativa, significa che di quei 32 posti iniziali da cui eravamo partiti ( Ricordi?!? ), non rimarrà nulla da assegnare come incarico annuale al 30/06?

Ancora GRAZIE, Dec, per la tua disponibilità, per la tua pazienza e per la risposta che, anche questa volta, mi darai.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Dec Sab Ago 13, 2011 2:13 am

Beh, quelli che chiedono assegnazione provvisoria provinciale occuperanno un posto, ma ne lasceranno un altro, quindi il totale delle disponibilità non cambia; i docenti che otterranno l'assegnazione interprovinciale potrebbero invece occupare dei posti; potrebbero non ottenerla solo nel caso avessero chiesto una sede precisa e questa non fosse disponibile, ma se sono titolari in altra provincia probabilmente avranno chiesto un gran numero di sedi in modo da essere assegnati comunque; quindi aspettati che un buon numero di questi ottenga l'assegnazione. Ti faccio notare però che i posti di cui parlavamo nei post precedenti erano quelli in organico di diritto che verranno usati soprattutto per i ruoli, che certamente saranno stati decisi per la tua provincia. Le assegnazioni potrebbero andare sui posti rimasti e sull'organico di fatto, di cui non mi parli perchè probabilmente non è ancora stato pubblicato. Considera poi che tu non vedi le richieste di assegnazione provvisoria in uscita, ma probabilmente ci sono anche quelle che libereranno qualche posto.
In conclusione, è ancora difficile dire se e quanti posti ci saranno per le nomine a tempo determinato: io penso che ce ne saranno, ma certamente meno di quelle che avrebbero potuto esserci senza le assegnazioni interprovinciali in entrata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto? Empty Re: Chi ha le competenze ( e la pazienza ! ) per spiegarmi questo prospetto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.