Ricorso al GdL vinto e ora?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ricorso al GdL vinto e ora?
Vorrei capire come devo comportarmi. Ho appena vinto il ricorso al GdL. Son una docente di scuola primaria immessa con la legge 107 e assegnata ad Arezzo nella scorsa mobilità. Ho fatto regolare domanda quest'anno. Ora ho ottenuto un'ordinanza dal tribunale di Arezzo che mi dà ragione e mi assegna all'ambito 026 Sicilia a Siracusa. Cosa devo fare? Devo chiedere di rifare la domanda di mobilità con la sede di partenza ottenuta o no? E a chi?
Piero e silvana- Messaggi : 70
Re: Ricorso al GdL vinto e ora?
Non devi rifare la domanda di mobilità. Vale quella già fatta e se non ottieni il trasferimento a settembre prenderai servizio in una scuola dell'ambito 026 di Siracusa.
P.S. Se non ottieni il trasferimento presentati subito all'USP di Siracusa con la sentenza.
P.S. Se non ottieni il trasferimento presentati subito all'USP di Siracusa con la sentenza.
Ospite- Ospite
E se invece ottengo la scuola che ho messo per ultima fuori regione? Posso lo stesso far valere la sentenza? Mi spiego meglio. Ho inserito nella domanda tutte le province della Sicilia e alla fine una scuola di Modena perchè nel caso in cui non avessi ottenuto trasferimento in Sicilia volevo stare vicino a mia sorella. Cosa succede se non c'è posto in Sicilia e mi viene assegnata Modena? Posso lo stesso far valere la sentenza?
Hai provato a chiamare l'USP di Siracusa?
Credo che in un caso come questo tu possa annullare la domanda. Non so invece se tu possa modificarla (magari risiedi a Palermo e l'ambito di Siracusa è per te scomodo).
Credo che in un caso come questo tu possa annullare la domanda. Non so invece se tu possa modificarla (magari risiedi a Palermo e l'ambito di Siracusa è per te scomodo).
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Non ho ancora chiamato, ho appena ricevuto l'ordinanza, aspetto ancora la sede.Sono di Agrigento. Siracusa non è vicinissima ma a me alla fine interessa restare in Sicilia.
Dici che è possibile rifare la domanda?
Dici che è possibile rifare la domanda?
Non ne ho idea, il tuo è un caso particolare. Magari più tardi, quando è in linea Giovanna o se passa Paolo potrai avere un aiuto più valido del mio ovvio "telefona all'USP". ;-)
Giovanna di solito scrive intorno alle 18...
Aspetterò con ansia...grazie!
È chiaro che hai fatto la domanda di mobilità non essendo a conoscenza di alcuna sentenza a tuo favore. Ora la cosa cambia aspetto. Si tratta di un caso particolare e va trattato come tale, nel senso che la soluzione va ricercata assieme all'usp che deve lavorare la tua domanda di mobilità. A mio avviso ti devi recare personalmente all'usp e fare annullare la domanda già fatta per sostituirla con una nuova. Se non è possibile la sostituzione chiedi il solo annullamento della domanda presentata in modo da poter andare a settembre in un ambito del siracusano in virtù della sentenza avuta.
Ospite- Ospite
Ciao,
una domanda.
Hai notificato la sentenza all'AT di Siracusa?
Solo per dire che il tutto non avviene in automatico. Sei tu che devi notificare la sentenza.
una domanda.
Hai notificato la sentenza all'AT di Siracusa?
Solo per dire che il tutto non avviene in automatico. Sei tu che devi notificare la sentenza.
giomes- Messaggi : 155
Ciao
Domani lo farà l'avvocato.
Io so che, se definitiva, devono decorrere comunque 30 giorni. In questo lasso di tempo il miur potrebbe fare richiesta di appello.Piero e silvana ha scritto:Ciao
In ogni caso va atteso il decreto del nuovo AT.
giomes- Messaggi : 155
Una collega che come me ha vinto il ricorso mi ha detto che la domanda di mobilità e il ricorso sono due cose separate e che puoi sempre far valere il ricorso sulla mobilità. Vi risulta?
Deve essere necessariamente così: tu hai presentato domanda di mobilità partendo da una determinata posizione geografica, che evidentemente non ti andava bene. E' a partire da quella posizione che hai deciso di spostarti ed è sulla base di quella posizione che hai formulato la domanda in un determinato modo (avresti potuto indicare fino 15 province).
Se nel frattempo un ricorso cambia radicalmente la posizione geografica di partenza, è chiaro che puoi annullare l'eventuale trasferimento ottenuto.
Qui però si tratta di compilare comunque una domanda di mobilità (Siracusa va bene, ma Agrigento sarebbe meglio). E' per questo motivo che devi riuscire ad informarti nel più breve tempo possibile. Dai che magari stasera Giovanna riesce ad aiutarti...
Se nel frattempo un ricorso cambia radicalmente la posizione geografica di partenza, è chiaro che puoi annullare l'eventuale trasferimento ottenuto.
Qui però si tratta di compilare comunque una domanda di mobilità (Siracusa va bene, ma Agrigento sarebbe meglio). E' per questo motivo che devi riuscire ad informarti nel più breve tempo possibile. Dai che magari stasera Giovanna riesce ad aiutarti...
Vi ringrazio...scusate la mia ansia!
E' comprensibile, però secondo me è meglio prendere una camomilla: male che vada il prossimo anno sarai sulla provincia di Siracusa. Forse non è comodissima, ma è una terra stupenda (come tutta la Sicilia). :-)
Beh se fosse così non avrei motivo di lamentarmi...Siracusa va benissimo...è Modena che voglio evitare!
In realtà il mio avvocato mi ha detto che il miur ha tempo 15 giorni perchè la sentenza sia definitiva.giomes ha scritto:Io so che, se definitiva, devono decorrere comunque 30 giorni. In questo lasso di tempo il miur potrebbe fare richiesta di appello.Piero e silvana ha scritto:Ciao
In ogni caso va atteso il decreto del nuovo AT.
tiro u il topic perché è in linea Giovanna! :-)
Grazie...capisco che il mio è un caso complicato...aspetto risposta!Stefania Biancani ha scritto:tiro u il topic perché è in linea Giovanna! :-)
Piero e silvana ha scritto:Grazie...capisco che il mio è un caso complicato...aspetto risposta!Stefania Biancani ha scritto:tiro u il topic perché è in linea Giovanna! :-)
Evidentemente, se è riuscita a leggere ieri, non era in possesso delle informazioni corrette. ai una cosa? Visto che il tuo è un caso particolare, prova a scrivere alla redazione ("chiedilo a Lalla").
Intanto continua a chiamare l'USP!
Sì, capisco...grazie del consiglio!
Ho scritto a chiedilo a lalla ma niente ancora...
Mi viene in mente una cosa: io ho vinto il ricorso ex art. 700, ci dovrebbe essere ancora il merito, non è stato ancora fissato...cambia qualcosa?
Mi viene in mente una cosa: io ho vinto il ricorso ex art. 700, ci dovrebbe essere ancora il merito, non è stato ancora fissato...cambia qualcosa?
Scusate se mi intrometto. Anche io ho presentato, a Gennaio, ricorso al GdL e vorrei sapere quanto tempo avete atteso voi per la sentenza.
Grazie
Grazie
pigi- Messaggi : 215
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chi ha vinto ricorso
» Ho vinto il ricorso...
» Ricorso vinto
» un ricorso vinto e uno perso
» vinto ricorso per classe 023
» Ho vinto il ricorso...
» Ricorso vinto
» un ricorso vinto e uno perso
» vinto ricorso per classe 023
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2