docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto
4 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto
Buonasera,
posto che il MIUR dovrebbe autorizzare i docenti in 1 GI con riserva ad aggiornare la 2 gi a pieno titolo e, posto che le prime chiamate all'alba del nuovo anno scolastico saranno all'avente diritto perchè le gi non saranno mai pronte, da dove saremmo convocati? Da 1 GI con riserva? O anche da 2 GI a pieno titolo? E, nel primo caso, se si decidesse di non accettare nulla dalla 1 GI con riserva, non si sarebbe più convocati fino a GI definitive???
posto che il MIUR dovrebbe autorizzare i docenti in 1 GI con riserva ad aggiornare la 2 gi a pieno titolo e, posto che le prime chiamate all'alba del nuovo anno scolastico saranno all'avente diritto perchè le gi non saranno mai pronte, da dove saremmo convocati? Da 1 GI con riserva? O anche da 2 GI a pieno titolo? E, nel primo caso, se si decidesse di non accettare nulla dalla 1 GI con riserva, non si sarebbe più convocati fino a GI definitive???
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: docenti in 1 GI con riserva e chiamate all'avente diritto
L'ALTRO POLO ha scritto:posto che il MIUR dovrebbe autorizzare i docenti in 1 GI con riserva ad aggiornare la 2 gi a pieno titolo e, posto che le prime chiamate all'alba del nuovo anno scolastico saranno all'avente diritto perchè le gi non saranno mai pronte, da dove saremmo convocati? Da 1 GI con riserva? O anche da 2 GI a pieno titolo?
la riserva NON conta; cioè è come se non ci fosse. Quindi scegli dalla 2 fascia finché non sciogli la riserva
Ospite- Ospite
Ma quindi? Si compare sia in 1 GI CON RISERVA che in 2 GI? Cioè: se mi chiamano fino ad avente diritto da 1 GI con riserva, io NON accetto e l'incarico arriva alla 2 GI. In questo caso lo stesso incarico potrebbe ritornarmi anche da 2GI?
Nei decreti di inserimento del mio ust è esplicitato che, pur comparendo con riserva i candidati hanno diritto alle nomine, salvo l'esito del giudizio di merito
Nei decreti di inserimento del mio ust è esplicitato che, pur comparendo con riserva i candidati hanno diritto alle nomine, salvo l'esito del giudizio di merito
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma quindi? Si compare sia in 1 GI CON RISERVA che in 2 GI? Cioè: se mi chiamano fino ad avente diritto da 1 GI con riserva, io NON accetto e l'incarico arriva alla 2 GI. In questo caso lo stesso incarico potrebbe ritornarmi anche da 2GI?
No, no: il problema non si pone proprio perché non ti chiamano dalla prima fascia con riserva o, almeno, non dovrebbero per legge.
Che poi, si sbagliano, succede e spesso anche...
In altre parole, ti 'dovrebbero ' (io uso solo e sempre il condizionale perché non c' è niente di certo a parte la morte) chiamare direttamente dalla 2 fascia
Io ti dico quello che era ai miei tempi; se sono cambiate ora le cose non lo so..
Ospite- Ospite
Lo fnno eccome...lo dice espressamente il decreto.
Per quanto sopra esposto,
e in
esecuzione delle
citate
Ordinanze
T.A.R.
Lazio
–
Se
z
.
Terza Bis
i docenti
di cui all’ elenco
di seguito indicato,
sono inseriti
con
RISERVA
nelle graduatorie ad
esaurimento
–
III Fascia
-
per l
e
class
i
di concorso
AAAA /
EEEE
2016
-
17
.
Gli
stessi
hanno
titolo alla stipula di contratti a tempo indetermi
nato e/o determinato in relazione alla posizione
attribuita nelle medesime graduatorie e “
fermo restando l’effetto risolutivo connesso
all’eventuale soccombenza che dovesse risultare all’esito del giudizio di merito”.
I Dirigenti Scolastici nelle cui gradu
atorie d’istituto risultano inseriti i docenti in questione,
apporteranno le dovute rettifiche alle stesse, aggiornando la loro posizione dalla seconda fascia
alla prima fascia, assegnando il punteggio indicato ed attribuendo agli stessi eventuali contratti
a tempo determinato con clausola risolutiva in esito al giudizio di merito.
I competenti Dirigenti Scolastici, al momento della stipula dei contratti a tempo determinato
in esame, specificheranno che i medesimi
decadranno automaticamente in caso di giudizio
di merito favorevole all’
Amministrazione
Per quanto sopra esposto,
e in
esecuzione delle
citate
Ordinanze
T.A.R.
Lazio
–
Se
z
.
Terza Bis
i docenti
di cui all’ elenco
di seguito indicato,
sono inseriti
con
RISERVA
nelle graduatorie ad
esaurimento
–
III Fascia
-
per l
e
class
i
di concorso
AAAA /
EEEE
2016
-
17
.
Gli
stessi
hanno
titolo alla stipula di contratti a tempo indetermi
nato e/o determinato in relazione alla posizione
attribuita nelle medesime graduatorie e “
fermo restando l’effetto risolutivo connesso
all’eventuale soccombenza che dovesse risultare all’esito del giudizio di merito”.
I Dirigenti Scolastici nelle cui gradu
atorie d’istituto risultano inseriti i docenti in questione,
apporteranno le dovute rettifiche alle stesse, aggiornando la loro posizione dalla seconda fascia
alla prima fascia, assegnando il punteggio indicato ed attribuendo agli stessi eventuali contratti
a tempo determinato con clausola risolutiva in esito al giudizio di merito.
I competenti Dirigenti Scolastici, al momento della stipula dei contratti a tempo determinato
in esame, specificheranno che i medesimi
decadranno automaticamente in caso di giudizio
di merito favorevole all’
Amministrazione
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Lun Mag 29, 2017 11:07 pm - modificato 1 volta.
Lascia stare le cdc AAA/EEE, ne ho preso uno qualunque, tanto dice le stesse cose anche per la secondaria. Per cui? L'ansia mi assale già da ora...
Da quello che capisco io questo (nomina da prima fascia e ruolo) può succedere quando si scioglie la riserva
Giusto per curiosità, ti hanno convocato dalle gae?
In caso negativo, non ti hanno chiamato per mancanza di posto o perché eri con la riserva?
Giusto per curiosità, ti hanno convocato dalle gae?
In caso negativo, non ti hanno chiamato per mancanza di posto o perché eri con la riserva?
Ospite- Ospite
Assolutamente no. Perchè il mio inserimento è avvenuto dopo aver accettato la nomina da 2 gi. Ora però, a settembre, con l'aggiornamento gi paurosamente in ritardo, il problema si riproporrà. Sarò chiamato dalla vecchia gi 2 fascia finno ad ad o ne sono stato cancellato? Credo, tuttavia, che posti non ce ne sarebbero stati
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Lun Mag 29, 2017 11:14 pm - modificato 1 volta.
Io conosco gente che è stata convocata dalle gae perché aveva 'vinto' il ricorso che dalla 2 fascia d' istituto l' aveva portata in prima.
Ma aveva vinto il ricorso...
Poi deve essere successo qualcosa (annullamento di tutto) e sono rientrati in 2 fascia d' istituto.
Assurdo ma così mi hanno detto dalle varie province
Ma aveva vinto il ricorso...
Poi deve essere successo qualcosa (annullamento di tutto) e sono rientrati in 2 fascia d' istituto.
Assurdo ma così mi hanno detto dalle varie province
Ospite- Ospite
L'ALTRO POLO ha scritto:Assolutamente no. Perchè il mio inserimento è avvenuto dopo aver accettato la nomina da 2 gi. Ora però, a settembre, con l'aggiornamento gi paurosamente in ritardo, il problema si riproporrà. Sarò chiamato dalla vecchia gi 2 fascia finno ad ad o ne sono stato cancellato? Credo, tuttavia, che posti non ce ne sarebbero stati
I miei amici sono stati convocati dalle gae dopo aver accettato la nomina della 2 fascia d' istituto.
Quella superiore annulla quella inferiore.
Ospite- Ospite
Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
L'ALTRO POLO ha scritto:Assolutamente no. Perchè il mio inserimento è avvenuto dopo aver accettato la nomina da 2 gi. Ora però, a settembre, con l'aggiornamento gi paurosamente in ritardo, il problema si riproporrà. Sarò chiamato dalla vecchia gi 2 fascia finno ad ad o ne sono stato cancellato? Credo, tuttavia, che posti non ce ne sarebbero stati
Guarda, potresti chiedere alla scuola capolista che hai messo per prima nella scelta è così sai se sei a che in prima fascia con riserva opure se sei solo in seconda fascia
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Assolutamente no. Perchè il mio inserimento è avvenuto dopo aver accettato la nomina da 2 gi. Ora però, a settembre, con l'aggiornamento gi paurosamente in ritardo, il problema si riproporrà. Sarò chiamato dalla vecchia gi 2 fascia finno ad ad o ne sono stato cancellato? Credo, tuttavia, che posti non ce ne sarebbero stati
I miei amici sono stati convocati dalle gae dopo aver accettato la nomina della 2 fascia d' istituto.
Quella superiore annulla quella inferiore.
Io srei stato convocato se ci fossero stati i posti, ma non avrei accettato...
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
Esatto: è successo proprio questo.
C' è chi ha confermato il posto nella stesa scuola che aveva scelto dalle gae, chi ha cambiato scuola dopo l' annullamento delle gae e chi addirittura ha dovuto fare le valigie e rientrare a casa.
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Assolutamente no. Perchè il mio inserimento è avvenuto dopo aver accettato la nomina da 2 gi. Ora però, a settembre, con l'aggiornamento gi paurosamente in ritardo, il problema si riproporrà. Sarò chiamato dalla vecchia gi 2 fascia finno ad ad o ne sono stato cancellato? Credo, tuttavia, che posti non ce ne sarebbero stati
Guarda, potresti chiedere alla scuola capolista che hai messo per prima nella scelta è così sai se sei a che in prima fascia con riserva opure se sei solo in seconda fascia
E' quello che domattina farò (visto che è anche la mia scuola di servizio), ma a me interessa sapere se sono ANCHE in 2 GI. Perchè in 1 con riserva ci sono di sicuro.
rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
C' è chi ha confermato il posto nella stesa scuola che aveva scelto dalle gae, chi ha cambiato scuola dopo l' annullamento delle gae e chi addirittura ha dovuto fare le valigie e rientrare a casa.
APPUNTO! Di certo a casa non rimango perchè le nuove GI prima o poi saranno pronte e potrò rientrare in 2 GI a pieno titolo. Ma se ciò avvenisse "solo" a dicembre???
L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
Ripeto: hanno conferito dalle gae perché, secondo me, avendo vinto il ricorso, avevano sciolto la riserva.
Poi è successo l' imprevedibile (ricorso perso e quindi riserva non sciolta) e si è tornati indietro
P. S. se non me l' avesse detto un mio amico che ne era coinvolto personalmente non ci avrei creduto.
Ospite- Ospite
Ma il problema rimane...
L'ALTRO POLO ha scritto:rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
APPUNTO! Di certo a casa non rimango perchè le nuove GI prima o poi saranno pronte e potrò rientrare in 2 GI a pieno titolo. Ma se ciò avvenisse "solo" a dicembre???
Ma tu non sei già in seconda fascia d' istituto e ora devi 'solo' aggiornare il punteggio?
Se così fosse, ti chiamerebbero fino all' avente diritto dalle vecchie graduatorie e con il vecchio punteggio e poi dalle nuove graduatorie e con il nuovo punteggio sempre dalla 2 fascia
Ultima modifica di rita 76 il Lun Mag 29, 2017 11:29 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
A meno che non accetto da prima vecchia gi e poi, quando riconvocano per le nuove gi (in quel momento ci si consente l'inserimento a pieno titolo in 2 GI) accetto da quest'ultima...boh
Sì ma... a novembre sono stato inserito in 1 GI con riserva e non ho capito se mi hanno cancellato dalla 2 oppure mi ci hanno lasciato...rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
Ma tu non sei già in seconda fascia d' istituto e ora devi 'solo' aggiornare il punteggio?
Se così fosse, ti chiamerebbero fino all' avente diritto dalle vecchie graduatorie e con il vecchio punteggio e poi dalle nuove graduatorie e con il nuovo punteggio
L'ALTRO POLO ha scritto:A meno che non accetto da prima vecchia gi e poi, quando riconvocano per le nuove gi (in quel momento ci si consente l'inserimento a pieno titolo in 2 GI) accetto da quest'ultima...boh
Ma in seconda fascia sei anche ora a pieno titolo, giusto?
Ospite- Ospite
L'ALTRO POLO ha scritto:Sì ma... a novembre sono stato inserito in 1 GI con riserva e non ho capito se mi hanno cancellato dalla 2 oppure mi ci hanno lasciato...rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
Se così fosse, ti chiamerebbero fino all' avente diritto dalle vecchie graduatorie e con il vecchio punteggio e poi dalle nuove graduatorie e con il nuovo punteggio
Dalla 2 fascia non ti possono cancellare perché tu l' abilitazione ce l' hai.
Quello che non ho capito è se dopo il ricorso (prima o dopo) e cioè ora sei ancora in 1 fascia con riserva
Ospite- Ospite
Vorrei capirlo...dai troppo per scontato che l'inserimento in 1 gi, in quanto CON RISERVA, non esiste. Il problema è che (come tu stessa hai riconosciuto) hnno conferito incarichi a supplenza e ruoli...
rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Sì ma... a novembre sono stato inserito in 1 GI con riserva e non ho capito se mi hanno cancellato dalla 2 oppure mi ci hanno lasciato...rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:rita 76 ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Ma ci sta. Noi abbiamo un inserimento cautelare con riserva che ha fatto più danno che beneficio...e in tutta Italia hanno conferito supplenze e ruoli da GaE/1GI sia pur con riserva. E chi ha perso la causa è stato licenziato e ha perso (nel casl delle supplenze) anche l'anno di punteggio (essendo il contratto dichiarato nullo). Ecco perchè non vorrei accettare nulla dalla 1 GI...
Dalla 2 fascia non ti possono cancellare perché tu l' abilitazione ce l' hai.
Quello che non ho capito è se dopo il ricorso (prima o dopo) e cioè ora sei ancora in 1 fascia con riserva
Ci sono in quanto sono ancora in cautelare e l'udienza è continuamente rimandata...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Come funziona? Avente diritto e chiamate da gi
» Diritto al completamento e chiamate dalle scuole:da Gae o da GI?
» Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!
» due chiamate avente diritto : inglese e sostegno
» Supplenza su malattia e chiamate avente diritto
» Diritto al completamento e chiamate dalle scuole:da Gae o da GI?
» Chiamate fino all'avente diritto da SP vecchio!
» due chiamate avente diritto : inglese e sostegno
» Supplenza su malattia e chiamate avente diritto
Pagina 1 di 3