Per Lalla: 5 anni anche per GM e per 104 ?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per Lalla: 5 anni anche per GM e per 104 ?
Gentile Lalla,
ti prego aiutami !!
I sindacati (ne ho sentiti due) mi danno risposte contradditorie. Le domande sono:
1) l'obbligo dei 5 anni senza poter chiedere l'assegnazione provvisoria vale anche per le immissioni da GM (concorso del '99), (un sindacato sostiene che il Decreto sviluppo riguardi solo le graduatorie permanenti) ?
2) ho la 104 per mio figlio: l'obbligo dei 5 anni vale anche per la 104 ? è vero che, con la 104, dopo il primo anno (in aspettativa) posso chiedere il trasferimento e fare al secondo anno l'anno di prova ?
Nei prossimi giorni potrei ricevere la comunicazione e non ho ancora capito come posso fare !
Se avete incertezze nel rispondermi sai indicarmi un avvocato esperto di queste problematiche (pago volentieri una consulenza che mi possa aiutare!).
Grazie.
Miscia
ti prego aiutami !!
I sindacati (ne ho sentiti due) mi danno risposte contradditorie. Le domande sono:
1) l'obbligo dei 5 anni senza poter chiedere l'assegnazione provvisoria vale anche per le immissioni da GM (concorso del '99), (un sindacato sostiene che il Decreto sviluppo riguardi solo le graduatorie permanenti) ?
2) ho la 104 per mio figlio: l'obbligo dei 5 anni vale anche per la 104 ? è vero che, con la 104, dopo il primo anno (in aspettativa) posso chiedere il trasferimento e fare al secondo anno l'anno di prova ?
Nei prossimi giorni potrei ricevere la comunicazione e non ho ancora capito come posso fare !
Se avete incertezze nel rispondermi sai indicarmi un avvocato esperto di queste problematiche (pago volentieri una consulenza che mi possa aiutare!).
Grazie.
Miscia
miscia- Messaggi : 21
Re: Per Lalla: 5 anni anche per GM e per 104 ?
se nel dl sviluppo non è scritto che qs categorie sono "agevolate", non credo proprio che non lo saranno
kiah- Messaggi : 676
Per il punto 2 nel decreto sviluppo è scritto che saranno mantenute i benefici della 104 (è scritto "fatto salvo"). Ricordo che la 104 è una legge difficile da superare impossibile da non riconoscere quando tutta la documentazione è completa. Parliamo di situazioni molto delicate al di là delle varie strumentalizzazione ove questo accada.
Se prendi il ruolo ed usufruisci della 104 art. 33 potrai quindi utilizzare anche il congedo straordinario, rimandare di un anno l'anno di prova e svolgerlo in assegnazione provvisoria che potrai chiedere già dall'anno scolastico seguente. Il vincolo dei 5 anni non sussiste in questo caso. C'è una normitavinva lunga in merito.
Per il primo punto però non so risponderti con altrettanta sicurezza.
Se prendi il ruolo ed usufruisci della 104 art. 33 potrai quindi utilizzare anche il congedo straordinario, rimandare di un anno l'anno di prova e svolgerlo in assegnazione provvisoria che potrai chiedere già dall'anno scolastico seguente. Il vincolo dei 5 anni non sussiste in questo caso. C'è una normitavinva lunga in merito.
Morgan- Messaggi : 495
per Lalla: 5 anni anche per 104 e GM?
Grazie Morgan,
ho la 104 da un mese poichè a mio figlio è stata diagnosticata una malattia rara che dovrebbe risolversi in alcuni anni (al momento mi hanno dato la 104 per 2 anni, poi la commissione medica farà una visita per vedere se e di quanto prorogare la 104).
Volevo chiederti cosa è il congedo straordinario ? io so che tutti gli insegnanti hanno un anno di aspettativa non retribuito e che chi ha la 104 (ma da almeno 5 anni) può avere 2 anni di aspettativa retribuita. Non conosco il congedo straordinario!
Mi hanno anche riferito, i sindacati, che dopo il primo anno di aspettativa potrei chiedere subito il trasferimento (non l'assegnazione prov) poichè ho la 104 ma non mi sembravano molto sicuri. Morgan ne sai qualcosa ?
Grazie mille.
Miscia
ho la 104 da un mese poichè a mio figlio è stata diagnosticata una malattia rara che dovrebbe risolversi in alcuni anni (al momento mi hanno dato la 104 per 2 anni, poi la commissione medica farà una visita per vedere se e di quanto prorogare la 104).
Volevo chiederti cosa è il congedo straordinario ? io so che tutti gli insegnanti hanno un anno di aspettativa non retribuito e che chi ha la 104 (ma da almeno 5 anni) può avere 2 anni di aspettativa retribuita. Non conosco il congedo straordinario!
Mi hanno anche riferito, i sindacati, che dopo il primo anno di aspettativa potrei chiedere subito il trasferimento (non l'assegnazione prov) poichè ho la 104 ma non mi sembravano molto sicuri. Morgan ne sai qualcosa ?
Grazie mille.
Miscia
miscia- Messaggi : 21
mi pare che in altro post Giulia dicesse che bisogna aspettare il contratto riguardante la mobilità dell'anno prossimo....
Per quanto riguarda le GM credo valgano le stesse considerazioni delle GE. Mi pare si parli solo di immessi in ruolo da qst'anno , non da "dove"...
Per quanto riguarda le GM credo valgano le stesse considerazioni delle GE. Mi pare si parli solo di immessi in ruolo da qst'anno , non da "dove"...
Juxy73- Messaggi : 299
Morgan ha scritto:Per il punto 2 nel decreto sviluppo è scritto che saranno mantenute i benefici della 104 (è scritto "fatto salvo"). Ricordo che la 104 è una legge difficile da superare impossibile da non riconoscere quando tutta la documentazione è completa. Parliamo di situazioni molto delicate al di là delle varie strumentalizzazione ove questo accada.
Ma dove posso trovare il testo del decreto dove si precisa che i benefici della 104 vengono mantenuti?
vgu- Messaggi : 314
Argomenti simili
» per LALLA ... blocco 5 anni
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI
» trasferimento interprovinciale - 3 anni LALLA HELP
» blocco di 5 anni per Giulia o Lalla
» blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia
» PER LALLA SALVAPRECARI-REQUISITO 2 ANNI
» trasferimento interprovinciale - 3 anni LALLA HELP
» blocco di 5 anni per Giulia o Lalla
» blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia
Pagina 1 di 1