Problema "sindacale": come posso visionare un progetto deliberato?
2 partecipanti
Problema "sindacale": come posso visionare un progetto deliberato?
Non so se risulta chiara la domanda, ma in sostanza nella mia scuola sono stati presentati due progetti per i quali io sono stata coinvolta ed ho svolto delle ore aggiuntive.
Io non ho mai visto i progetti, nonostante abbia chiesto più volte ai due colleghi di spedirmeli via mail, e quindi non so quante ore siano state chieste per i progetti....il dubbio è che si vogliano "gestire" le ore senza bene far saper a me la "spartizione" ore...
la domanda è quindi: posso io "ufficialmente" visionare i progetti per sapere quante ore ci siano a disposizione?
....trovo allucinante questo modo di lavorare....pensate che avevo fatto presente la questione anche alla preside...risultato: nulla.
Grazie mille a chi mi può aiutare a risolvere il problema
Buona giornata
Io non ho mai visto i progetti, nonostante abbia chiesto più volte ai due colleghi di spedirmeli via mail, e quindi non so quante ore siano state chieste per i progetti....il dubbio è che si vogliano "gestire" le ore senza bene far saper a me la "spartizione" ore...
la domanda è quindi: posso io "ufficialmente" visionare i progetti per sapere quante ore ci siano a disposizione?
....trovo allucinante questo modo di lavorare....pensate che avevo fatto presente la questione anche alla preside...risultato: nulla.
Grazie mille a chi mi può aiutare a risolvere il problema
Buona giornata
surfinia- Messaggi : 232
Re: Problema "sindacale": come posso visionare un progetto deliberato?
Spero sia la "sezione" giusta del forum dove porre il quesito.....il dubbio era se metterlo in didattica.
Nessuno sa aiutarmi?....e' veramente una situazione allucinante la scuola dove sono...sottobanco c'è chi fa quel che vuole, con i debiti "appoggi"....ma questa volta voglio capire e vedere!
Nessuno sa aiutarmi?....e' veramente una situazione allucinante la scuola dove sono...sottobanco c'è chi fa quel che vuole, con i debiti "appoggi"....ma questa volta voglio capire e vedere!
Cari moderatori, sono sicura che mi potete aiutare...
attendo una vostra risposta.....
attendo una vostra risposta.....
Io invece non saprei cosa dirti. Di sicuro non avrei mai accettato di fare delle ore aggiuntive, senza sapere se mi sarebbero state pagate e senza avere un rapporto di fiducia con i responsabili e la dirigente.
Dec- Moderatore
Caro Dec, come sempre hai ragione...ma la situazione è piuttosto complessa: io insegno strumento e le ore aggiuntive sono per noi obbligatorie, concerti, saggi test attitudinali, concorsi e chi più ne ha più ne metta, e le ore d'insegnamento sonop di 60 minuti per cui niente residui.....in più è il primo anno che sono in questa scuola e gli altri ne hanno fatto la loro "roccaforte" ...sono quasi 10 anni che sono lì!
....in utilmo è quasi tutto l'anno che cerco, con buone maniere, di chiedergli esattamente come verranno recuperate queste ore eccedenti, se verranno pagate e top delle domande "ma in questi progetti quante ore avete chiesto"...risposte vaghe
A questo punto che fare....finisco l'anno...cerco di andare a fondo....perchè non può finire a "tarallucci e vino" ...andrò ANCORA dalla Dirigente
....in utilmo è quasi tutto l'anno che cerco, con buone maniere, di chiedergli esattamente come verranno recuperate queste ore eccedenti, se verranno pagate e top delle domande "ma in questi progetti quante ore avete chiesto"...risposte vaghe
A questo punto che fare....finisco l'anno...cerco di andare a fondo....perchè non può finire a "tarallucci e vino" ...andrò ANCORA dalla Dirigente
surfinia ha scritto:Non so se risulta chiara la domanda, ma in sostanza nella mia scuola sono stati presentati due progetti per i quali io sono stata coinvolta ed ho svolto delle ore aggiuntive.
Altro ennesimo motivo per cui io mi 'lamento' dei colleghi (parlo in generale, ovviamente...)
Anche a me è successo di aver fatto ore aggiuntive per progetti e non essere stata pagata.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Come posso visionare le graduatorie di istituto
» problema con ritenuta sindacale
» Posso aderire all'assemblea sindacale dopo che è iniziata?
» giulia..urgente: 14 ore per progetto region pomerid posso sommarle a 5 mattutine
» Recupero serale per giorno di chiusura deliberato dal collegio docenti
» problema con ritenuta sindacale
» Posso aderire all'assemblea sindacale dopo che è iniziata?
» giulia..urgente: 14 ore per progetto region pomerid posso sommarle a 5 mattutine
» Recupero serale per giorno di chiusura deliberato dal collegio docenti