GI anche per chi è di ruolo?
+32
Arex
alessandra2016
Laura G.
lain
abak
emmebi
Garola84
Cristina23
bellodie
eureka
Gianfranco
gcdok
connico24
no73
ALISEO91
cati91
lisaa
girasol
docprecaria
Dec
Giovanna72
michetta
Pilar82
mapi71
docente63
aquilegia
serena
Αρης
tartiniano
maripier
gugu
Paolo Alberti
36 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
GI anche per chi è di ruolo?
Promemoria primo messaggio :
Ho letto il Decreto e in nessun punto ho letto il divieto per quelli di ruolo di produrre domanda per le GI. Ho sempre pensato che non fosse possibile ma un mio collega, entrato come me dal piano straordinario, l'anno scorso ha preso supplenza da GI di III Fascia su altra classe di concorso diversa da quella del ruolo (dopo che gli era andata male l'assegnazione provvisoria interprovinciale). E' andato dal suo sindacato e gli è stato detto che è possibile produrre domanda anche per questo aggiornamento in quanto, avendo poche possibilità di rientro in provincia nella prossima mobilità, ma avendo un alto punteggio nelle GI di III fascia, può proseguire a sfruttare tale condizione.
Qualcuno di voi conosce altri casi simili e, soprattutto, sa con certezza che ciò è possibile?
Ho letto il Decreto e in nessun punto ho letto il divieto per quelli di ruolo di produrre domanda per le GI. Ho sempre pensato che non fosse possibile ma un mio collega, entrato come me dal piano straordinario, l'anno scorso ha preso supplenza da GI di III Fascia su altra classe di concorso diversa da quella del ruolo (dopo che gli era andata male l'assegnazione provvisoria interprovinciale). E' andato dal suo sindacato e gli è stato detto che è possibile produrre domanda anche per questo aggiornamento in quanto, avendo poche possibilità di rientro in provincia nella prossima mobilità, ma avendo un alto punteggio nelle GI di III fascia, può proseguire a sfruttare tale condizione.
Qualcuno di voi conosce altri casi simili e, soprattutto, sa con certezza che ciò è possibile?
Paolo Alberti- Messaggi : 327
Re: GI anche per chi è di ruolo?
Interrompe la continuità didattica nell'istituto (come le AP); a livello economico per 10 mesi avrai lo stipendio di un precario (fascio 0-9) per cui potrebbe essere anche sostanzialmente inferiore a quello che prendi ora (con ripercussione sui contributi).
gugu- Messaggi : 39712
Se si produce domanda, non si è obbligati ad accettare poi, giusto?
Al momento (cioè novembre, come minimo) si può "scegliere" la scuola da accettare, tra quelle richieste?
Ancora:: se si prende una supplenza al 30.06, poi per luglio e agosto lo stipendio ritorna della propria fascia?
Al momento (cioè novembre, come minimo) si può "scegliere" la scuola da accettare, tra quelle richieste?
Ancora:: se si prende una supplenza al 30.06, poi per luglio e agosto lo stipendio ritorna della propria fascia?
docente63- Messaggi : 1061
io sono in ruolo alla primaria su sostegno. Potrei inserirmi in GI per l'insegnamento comune?
mapi71- Messaggi : 43
gugu ha scritto:Sì, è possibile.
Si tratta si utilizzare l'articolo 36 del CCNL.
Quello che ha fatto il tuo collega.
Sei sei interessato puoi produrre domanda per le GI per tutte le classi di concorso in cui sei o meno abilitato, ad esclusione della cdc per la quale sei stato assunto.
Assunta in ruolo su A445 (Spagnolo) ed in possesso di abilitazione per il SOS posso aggiornare GI per quest'ultimo?
Grazie
Pilar82- Messaggi : 140
Pilar82 ha scritto:gugu ha scritto:Sì, è possibile.
Si tratta si utilizzare l'articolo 36 del CCNL.
Quello che ha fatto il tuo collega.
Sei sei interessato puoi produrre domanda per le GI per tutte le classi di concorso in cui sei o meno abilitato, ad esclusione della cdc per la quale sei stato assunto.
Assunta in ruolo su A445 (Spagnolo) ed in possesso di abilitazione per il SOS posso aggiornare GI per quest'ultimo?
Grazie
nella tua laurea hai una seconda lingua? Puoi aggiornare III fascia con inclusione nell'elenco del sostegno
michetta- Messaggi : 6017
Credo che solo per il sostegno non si possa perchè il titolo per il sotegno è specializzazione e non abilitazione: Penso ci voglia anche una classe di concorso di materia
Giovanna72- Messaggi : 283
Giovanna72 ha scritto:Credo che solo per il sostegno non si possa perchè il titolo per il sotegno è specializzazione e non abilitazione: Penso ci voglia anche una classe di concorso di materia
esatto
michetta ha scritto:Giovanna72 ha scritto:Credo che solo per il sostegno non si possa perchè il titolo per il sotegno è specializzazione e non abilitazione: Penso ci voglia anche una classe di concorso di materia
esatto
Chiarissimo, grazie!
Pilar82- Messaggi : 140
docente63 ha scritto:Se si produce domanda, non si è obbligati ad accettare poi, giusto?
UP
docente63 ha scritto:docente63 ha scritto:Se si produce domanda, non si è obbligati ad accettare poi, giusto?
UP
certo che non sei obbligato/a ad accettare, come per qualsiasi convocazione per supplenza.
luglio e agosto sono pagati con la fascia di appartenenza se hai accettato supplenza al 30/6, ovviamente no se lo è al 31/8
docente63 ha scritto:Se si produce domanda, non si è obbligati ad accettare poi, giusto?
Ovviamente no.
Se ti chiamano più scuole, sì.
Penso di sì.
Dec- Moderatore
mapi71 ha scritto:io sono in ruolo alla primaria su sostegno. Potrei inserirmi in GI per l'insegnamento comune?
No.
Dec- Moderatore
Grazie, michetta e Dec!
Scusate,
come si concilia il discorso delle GI con il vincolo quinquennale sul sostegno?
Grazie
come si concilia il discorso delle GI con il vincolo quinquennale sul sostegno?
Grazie
docprecaria- Messaggi : 841
Non vale per le supplenze ma solo per trasferimento
Ho letto che si conserva il posto di provenienza per tre anni; ipoteticamente, si potrebbe tornare solo per 1 anno nel posto di provenienza e poi ricominciare? O si può fare solo un triennio di supplenze da G.I.?
Richiesta di altra cdc se si è nel vincolo
Giovanna72 ha scritto:Non vale per le supplenze ma solo per trasferimento
Scusa Giovanna ma c'é qualche riferimento normativo per questo? Perché sono nel vincolo su sostegno e vorrei fare domanda per altre classi di concorso in cui sono abilitata.
Grazie
girasol- Messaggi : 105
non saprei di riferimenti normativi..io sono pure di ruolo sul sostegno..quello che ho scritto mi e' stato detto in un sindacato
Ero in graduatoria ad esaurimento e quindi in I fascia di istituto per la classe di concorso X. Nel 2015 sono stata assunta in un altro ordine di scuola, ora posso presentare domanda in II fascia per la classe di concorso X? Oppure risulto ancora inserita in I fascia?
lisaa- Messaggi : 412
Sono già intervenuta in un altro topic, ma poi ho scoperto questo che è più specifico per cui ripropongo la domanda. L'insegnante di ruolo già iscritto su istanze online deve fare il riconoscimento? Se sì qual è la procedura da seguire? Oppure basta compilare debitamente la domanda e consegnarla a mano nella scuola capofila prescelta?
cati91- Messaggi : 147
Scusate mi inserisco nel discorso per vedere se ho capito bene: quindi coloro che sono di ruolo possono presentare domanda solo per le classi di cui non di ruolo. entrati di ruolo si è stati cancellati da tutte le graduatorie di Prima fascia vero? se così è, la domanda si potrà fare anche in altre province rispetto alla precedente? inoltre se nel frattempo sono state acquisite altre abilitazioni rispetto alle discipline già inserite in III fascia va compilato il mod 1 per le discipline di cui si possiede la nuova abilitazione e modello 2 per quelle senza, Ho capito bene? Grazie
ALISEO91- Messaggi : 41
lisaa ha scritto:Ero in graduatoria ad esaurimento e quindi in I fascia di istituto per la classe di concorso X. Nel 2015 sono stata assunta in un altro ordine di scuola, ora posso presentare domanda in II fascia per la classe di concorso X? Oppure risulto ancora inserita in I fascia?
Nessuno sa aiutarmi? Se posso inserirmi in II fascia, devo dichiarare nuovo inserimento? Grazie
lisaa- Messaggi : 412
sono di ruolo, devo fare un NUOVO inserimento in GI di II fascia (ovviamente per cdc diversa dal ruolo) o risulto già inserita?
Ho preso ruolo con le vecchie GI in vigore (cioè il primo anno di ruolo è stato 2015/16), ma su ISTANZE ON LINE non risulto.. pertanto I DOCENTI DI RUOLO fanno UN NUOVO Inserimento?
grazie
Ho preso ruolo con le vecchie GI in vigore (cioè il primo anno di ruolo è stato 2015/16), ma su ISTANZE ON LINE non risulto.. pertanto I DOCENTI DI RUOLO fanno UN NUOVO Inserimento?
grazie
no73- Messaggi : 305
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ruolo con riserva: vale sempre come ruolo anche dopo altra immissione?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 2 di 5