Graduatorie II fascia e ricorso Gae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie II fascia e ricorso Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatorie II fascia e ricorso Gae

+4
VITAK
Carletta809
jamila82
valegiaca
8 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie II fascia e ricorso Gae Empty Graduatorie II fascia e ricorso Gae

Messaggio Da valegiaca Lun Giu 05, 2017 1:47 pm

Ciao a tutti,

spero che qualcuno sappia aiutarmi a dipanare la seguente matassa.

Sono in Gae con riserva. Quando aderii al ricorso per l'inserimento in Gae, chiesi l'inserimento in una provincia diversa rispetto a quella delle mie graduatorie di Istituto. In quell'occasione, non fu chiesto di indicare scuola capofila ed istituzioni scolastiche. Ora mi ritrovo senza queste informazioni e il bando per le nuove graduatorie di istituto stabilisce che chi è inserito, anche con riserva, in Gae non può cambiare provincia né scuola capofila ed istituzioni scolastiche. Ripeto, io non ho né l'una né le altre.
C'è qualcuno che sappia darmi delucidazioni?

Grazie

valegiaca

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie II fascia e ricorso Gae Empty Re: Graduatorie II fascia e ricorso Gae

Messaggio Da jamila82 Lun Giu 05, 2017 4:53 pm

Ciao, io sono nella stessa situazione, ho chiesto e mi hanno detto che bisogna riconfermare la provincia delle g.I. e le stesse sedi del precedente triennio.
Non si possono scegliere sedi nuove e in altra provincia.

jamila82

Graduatorie II fascia e ricorso Gae Empty Re: Graduatorie II fascia e ricorso Gae

Messaggio Da jamila82 Lun Giu 05, 2017 5:01 pm

Se qualcuno si trova nella stessa situazione confrontiamoci qui.

jamila82

Messaggio Da Carletta809 Lun Giu 05, 2017 5:16 pm

Salve, anch'io sono in gae e non in prima fascia e ho letto un articolo su Chiedilo a lalla, che chi non è in prima fascia ma solo gae, non è vincolato a quella provincia poiché la scelta delle scuole non vi è mai stata! È un articolo del 2 giugno 2017.

Carletta809

Messaggio Da VITAK Lun Giu 05, 2017 5:42 pm

Conosco dei colleghi che hanno fatto ricorso a ottobre 2016, ma non hanno avuto alcuna notizia. Credo che in quel caso il TAR non si sia ancora espresso e quindi non devono dichiarare di essere iscritti in GAE con riserva, giusto?

VITAK

Messaggio Da jamila82 Lun Giu 05, 2017 5:43 pm

Ho appena parlato con il sindacato Anief mi ha confermato quanto detto sopra.

jamila82

Messaggio Da Carletta809 Lun Giu 05, 2017 5:45 pm

Salve, se non hanno alcun decreto che confermi l'inserimento, non possono dichiararlo.

Carletta809

Messaggio Da Carletta809 Lun Giu 05, 2017 5:47 pm

Ma scusa jamila anche tu sei in gae in provincia diversa dalle gi? Quindi confermerai le gi dove ce l'avevi ?

Carletta809

Messaggio Da jamila82 Lun Giu 05, 2017 6:37 pm

Certo si, per forza cosi. Si devono inserire le stesse scuole del 2014 e la stessa scuola capolfila.

jamila82

Messaggio Da scaforchio Lun Giu 05, 2017 6:41 pm

Stessa situazione!
Inserita nelle GAE con riserva a dicembre non o potuto inserire le preferenze per le scuole. Ora come mi devo regolare?
Posso specificarle ora per la seconda fascia e varranno in automatico anche per la prima?
Nel 2014 non mi sono inserita nelle GI.

scaforchio

Messaggio Da VITAK Lun Giu 05, 2017 6:44 pm

Posso sapere quanto tempo prima del di essere inseriti in GAE avevate fatto ricorso? Mi rivolgo soprattutto a chi l'ha fatto tramite Solidoro

VITAK

Messaggio Da valegiaca Lun Giu 05, 2017 7:14 pm

Mi è stato spiegato da Anief che l'inserimento in Gae avrebbe automaticamente comportato il passaggio dalla prima alla seconda fascia delle graduatorie di Istituto, anche se queste ultime sono in una provincia diversa rispetto alle Gae. Quindi, in teoria, io, sebbene sia inserita in Gae con riserva in una provincia, automaticamente dovrei essere passata nella prima fascia delle GdI dell'altra provincia. Mi hanno consigliato, pertanto, di verificare che questo passaggio da seconda a prima fascia nelle GdI sia stato effettivamente operato.
Ricapitolando: chi, nelle GdI, è in prima fascia con riserva (anche nel caso in cui ci si trovi perché inserito nelle Gae di un'altra provincia) non può cambiare.
Chi è stato inserito in Gae con riserva ma non era ancora in nessuna GdI, può iscriversi dove vuole (credo).

valegiaca

Messaggio Da jamila82 Lun Giu 05, 2017 8:07 pm

Si riassumendo so!o noi che siamo in gae con riserva siamo costretti a non cambiare provincia e scuole ( mi chiedo a questo punto che senso ha fare il modello B...mah!!!)
Coloro che sono in seconda fascia e devono aggiornare possono cambiare provincia.

jamila82

Messaggio Da Patita Lun Giu 05, 2017 8:52 pm

E chi nel frattempo in questi tre anni ha cambiato provincia o addirittura regione di residenza e aspettava aggiornamento per cambiare provincia????

Patita

Messaggio Da jamila82 Lun Giu 05, 2017 9:16 pm

Se sei nella situazione sopra descritta non puoi cambiare. Diversamente si.

jamila82

Messaggio Da valegiaca Mar Giu 06, 2017 12:51 pm

Io non ci sto capendo più molto. Ho chiamato la scuola delle mie graduatorie di istituto e a loro non risulta il mio passaggio in prima fascia. Risulto ancora in seconda, e quindi, in teoria, potrei essere libera di cambiare provincia. Il punto è che i pareri di Anief e della scuola sono discordanti.
Qualcuno ha informazioni più precise?

valegiaca

Messaggio Da Margot123 Mer Giu 07, 2017 8:37 am

Ho capito che non si possono cambiare le sedi, ma aggiungerle? Rispetto a tre anni fa nella mia provincia hanno fatto il passaggio da circoli didattici a istituti comprensivi. Posso aggiungere quelli che non ho inserito precedentemente? Non cambio provincia, né scuola capofila, né le altre sedi.

Margot123

Messaggio Da valegiaca Mer Giu 07, 2017 1:36 pm

Lupina ha scritto:Ho capito che non si possono cambiare le sedi, ma aggiungerle? Rispetto a tre anni fa nella mia provincia hanno fatto il passaggio da circoli didattici a istituti comprensivi. Posso aggiungere quelli che non ho inserito precedentemente? Non cambio provincia, né scuola capofila, né le altre sedi.

D. Sono inserito nella I fascia e devo inserirmi/aggiornare la graduatoria di II e/o III fascia, posso cambiare le sedi scolastiche espresse per la I fascia?

R. No, l’articolo 5, comma 5 lettera d), del DM 374/2017 prevede che non è possibile sostituire le scuole, capofila inclusa, indicate nel precedente triennio anche per la I fascia (a meno che per l’insegnamento inserito nella II o III fascia non sia impartito in nessuna delle scuole già espresse, per cui si può sostituire uno o più scuole, o in caso di dimensionamento). Si devono, pertanto, confermare per la II/III fascia, tramite il modello B, le sedi già espresse per la prima (quindi non si può cambiare provincia).

http://www.orizzontescuola.it/aggiornamento-graduatorie-istituto-modelli-domanda-scuola-cui-indirizzarli-le-nostre-faq/

valegiaca

Messaggio Da valegiaca Mer Giu 07, 2017 1:41 pm

Ho appena appreso che in alcuni casi (soprattutto per chi aveva le GAE in una provincia e le G.I. in un'altra), la scuola capofila che gestiva le G.I. non ha mai provveduto all'inserimento in I fascia del ricorrente. Sembra che in questo caso i ricorrenti, non essendo stati formalmente inseriti in I fascia G.I., potranno anche cambiare provincia/scuole in occasione di questo aggiornamento delle G.I.

Ho chiamato la mia scuola capofila, la quale non ha mai provveduto al mio passaggio dalla seconda alla prima fascia delle G.I. Formalmente, risulto ancora in seconda e, in teoria, potrei cambiare provincia.

Qualcuno può confermare questa informazione? Un Moderatore, per esempio?

valegiaca

Messaggio Da Margot123 Mer Giu 07, 2017 1:53 pm

Nel decreto si parla di SOSTITUIRE, io invece voglio AGGIUNGERE! Continuate a postare risposte diverse dalla mia domanda scusatemi...

Margot123

Messaggio Da valegiaca Mer Giu 07, 2017 2:06 pm

Lupina ha scritto:Nel decreto si parla di SOSTITUIRE, io invece voglio AGGIUNGERE! Continuate a postare risposte diverse dalla mia domanda scusatemi...

Scusaci tu, Lupina, se noi abbiamo solo informazioni deducibili dal decreto.

valegiaca

Messaggio Da Margot123 Mer Giu 07, 2017 2:12 pm

Immagino che il mio caso sia così particolare che il decreto non lo contempla...forse nessuno sa la risposta precisa.

Margot123

Messaggio Da Carletta809 Gio Giu 08, 2017 9:03 pm

Salve, scusatemi se forse ho sbagliato topico, ma urgente bisogno di aiuto! Vi spiego sono in gae a Siena ma in gi ad Arezzo, non risulto in nessuna delle due province in 1 fascia, ora sto procedendo con l'aggiornamento della 2 fascia gi sempre su Arezzo, ma secondo la mia sindacalista sto sbagliando, sostiene che devo inserirmi in gi a Siena sennò il sistema a luglio non mi riconoscerà su Arezzo e il mio inserimento in gi sarà annullato del tutto...vi prego aiutatemi, non so cosa fare...

Carletta809

Messaggio Da Dec Ven Giu 09, 2017 5:14 am

Conferma l'iscrizione ad Arezzo. Gae e Gi possono essere tranquillamente in due province diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Carletta809 Ven Giu 09, 2017 7:08 am

Grazie Dec, mi hai tolto un peso dal cuore...anche perché il ricorso su Siena non so come andrà e per ora preferisco restare ad Arezzo dove sono in gi dal 2007. Grazie mille e buona giornata.

Carletta809

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili