RUOLO DA GaE 2010 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RUOLO DA GaE 2010 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

RUOLO DA GaE 2010

+2
docente76
Raf37
6 partecipanti

Andare in basso

RUOLO DA GaE 2010 Empty RUOLO DA GaE 2010

Messaggio Da Raf37 Gio Lug 21, 2011 11:24 am

Chiedo un po' a tutti che cosa ne sapete di questo argomento così spinoso, visto che tali GaE potrebbero essere pettinate e non pettinate e che, soprattutto, nel dl Sviluppo (convertito in Legge) non si parla di graduatorie 2010, ma solo di retrodatazione giuridica delle assunzioni:

il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010-2011 di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010-2011, fermo restando il rispetto
degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica

insomma si fa riferimento al 2010 sia per la retrodatazione giuridica che per i posti vacanti e disponibili, ma nulla si dice su quali graduatorie utilizzare!

Raf37

Torna in alto Andare in basso

RUOLO DA GaE 2010 Empty Re: RUOLO DA GaE 2010

Messaggio Da docente76 Gio Lug 21, 2011 1:25 pm

Credo che nessuno dovrebbe arrovellarsi più con questi pensieri. Il 19 i sindacati hanno firmato l'accordo con l'Aran, ma assolutamente non hanno parlato di ruoli da vecchie graduatorie. Punto. Andiamo un po' al mare e rilassiamoci tutti fino alle nomine

docente76

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 21, 2011 1:39 pm

In ogni caso non passerà molto prima di riuscire a capire cosa faranno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da troppenorme Gio Lug 21, 2011 1:43 pm

Paolo1974 ha scritto:In ogni caso non passerà molto prima di riuscire a capire cosa faranno.

Pensi che già la prossima settimana si potrà sapere qualcosa?

Ti sembra plausibile ciò che è stato scritto qui sopra, ovvero che alcuni ruoli potrebbero, sì, essere retrodatati ma utilizzando le nuove graduatorie?

troppenorme

Messaggio Da Raf37 Gio Lug 21, 2011 2:18 pm

docente76 ha scritto:Credo che nessuno dovrebbe arrovellarsi più con questi pensieri. Il 19 i sindacati hanno firmato l'accordo con l'Aran, ma assolutamente non hanno parlato di ruoli da vecchie graduatorie. Punto. Andiamo un po' al mare e rilassiamoci tutti fino alle nomine

In effetti in quell'accordo non se ne parla, ma ormai le OO.SS. e il Ministero ci stupiscono continuamente con effetti speciali e, visto che la Legge tiene in considerazione la possibilità della retrodatazione giuridica, sarebbe interessante sapere "se" e in che modo sarà sarà dato seguito a questa possibilità!!!!

Raf37

RUOLO DA GaE 2010 Empty consiglio non pagato...

Messaggio Da docente76 Gio Lug 21, 2011 2:30 pm

Vedo che non hai voglia di rilassarti. Troppi anni di angoscia ci hanno resi masochisti?
Sai quanti ricorsi ci sarebbero, visto che per il 31 agosto, data ultima per le nomine ti, le graduatorie definitive 2011/2014 saranno pronte? Al contrario, i ricorrenti per il pettine, con nomine da nuove graduatorie non potrebbero fare nulla.
Poi, quando si ha il minimo dubbio, meglio dare un'occhiata agli innumerevoli siti scolastici, oltre questo (es. tuttoscuola, tecnica della scuola...). E' così che ho appreso che chi di dovere ha fatto retromarcia sull'idea di retrodatare la decorrenza giuridica delle nomine, per non creare aspettative nei ricorrenti per il pettine delle gae 2010. In caso contrario, il contenzioso sarebbe stato epocale!

Ma siccome una massima dice che IL CONSIGLIO NON PAGATO NON SI ASCOLTA... pagate i sindacati per farvi terrorizzare (o rassicurare, dipende dai punti di vista...) sulle immissioni da vecchie graduatorie (ma non sono molti i sindacati che avvalorano questa tesi, anzi, forse ce n'è UNO solo...)

docente76

Messaggio Da Ariom Gio Lug 21, 2011 2:32 pm

QUOTOOOOOOOOO
Gio, 21/07/2011 - 07:47
Libero Tassella - Professione Insegnante esprime sconcerto e indignazione per l’accordo indecente siglato ieri all’Aran relativo alle assunzioni del personale precario della scuola, salutato dalle OO.SS. come un traguardo positivo, un importante passo in avanti contro la precarizzazione.

In realtà, è facile dimostrarlo, si tratta di una vittoria di Pirro, un vile baratto avente come merce di scambio il diritto alla ricostruzione della carriera e alla stabilizzazione del rapporto di lavoro, rallentati notevolmente se è vero come è vero che l’accordo capestro prevede che gli stipendi dei neoassunti restino al palo per ben 8 anni.

Una deroga in pejus che peserà come un macigno sulle spalle dei malcapitati colleghi, in vile spregio di norme di legge e di autorevoli sentenze giurisprudenziali comunitarie e nazionali che in più occasioni hanno sancito il diritto sacrosanto alla ricostruzione della carriera anche per il personale precario.

Un precedente gravissimo, oltre che un grottesco paradosso: i sindacati hanno inteso garantire un sacrosanto diritto, quello alla stabilizzazione, sottraendo, contestualmente altri fondamentali diritti contrattualmente sanciti, come il diritto alla ricostruzione della carriera. Un inopportuno m quanto incauto passo in avanti verso l’annullamento di diritti acquisiti.

Una palese caduta del potere negoziale dei sindacati, che in pratica hanno sconfessato il loro stesso mandato, camuffata dai disgustosi comunicati velinari dei segretari nazionali.

Professione Insegnante invita tutti i colleghi precari a revocare immediatamente le tessere sindacali, ormai inutili.

*responsabile nazionale di Professione Insegnante

Ariom

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ariom Gio Lug 21, 2011 2:41 pm

icosaedro ha scritto:Cosa ne pensate delle cose pubblicate da Libero Tassella? qualcuno gli ha mai dato una bastonata sui denti?
Non sò chi sia ....l'ho letto su Orizzonte Scuola....e condivido il fatto che molti sindacati ma da anni si sono calati le brage.....i Nostri Diritti sono finiti nel cestino....
Io ho 12 anni di contratto annuali e molti anni a spezzoni....
Credo che il Gradone non mi fà paura ....ma se penso che da sempre i miei diritti sono sempre stati differenti da chi era in Ruolo...scusa ma mi girano altamente le palle.......

Ariom

Messaggio Da docente76 Gio Lug 21, 2011 2:44 pm

Il sig. Tassella ignora, forse, che siamo in piena crisi economica? E' un grande risultato il numero di immissioni che ci saranno. Non prendiamoci in giro. Senza un piccolo baratto non sarebbe stato possibile. Piccolo, sì, e non diverso dal blocco degli scatti per i colleghi di ruolo o da altri sacrifici chiesti ad altre categorie.
Insomma, perché in tempo di crisi ci si aspetta sempre che sia il vicino a pagare e che a me sia dovuta la conservazione delle certezze?
Dare la certezza che è stata annunciata due giorni fa a tutti questi colleghi, aiuterà anche l'economia, perché con più stabilità le persone avranno meno paura di investire (a partire dalla vacanza o dall'auto, e a finire con il mutuo della casa).

Tra il bianco e il nero ci sono tantissime tonalità di grigio. E anche il sig. Tassella lo sa, ma spera (lui come altri...) che a leggere il suo intervento ci sia un sempliciotto che non guardi la televisione o non legga il giornale e non sappia che c'è la crisi e che qualche agenzia di rating sta cercando di affossare l'euro colpendo Stati con qualche difficoltà.

docente76

Messaggio Da Ariom Gio Lug 21, 2011 2:49 pm

Io sono sola e ho due figli a carico ...e con questa immisione in ruolo....non cambio la macchina non vado in ferie e non faccio girare l'economia....CREDIMI

Ariom

Messaggio Da docente76 Gio Lug 21, 2011 2:49 pm

Per chi non lo sa, Libero Tassella è un fuoriuscito della FGU (sindacato firmatario). Il suo nuovo sindacato non è tra i cinque firmatari che siedono al tavolo delle trattative (Flc, Cisl scuola, FGU, UIL Scuola, SNALS). Per sedere al tavolo delle trattative occorre avere un certo numero di iscritti. A buon intenditor...

docente76

Messaggio Da docente76 Gio Lug 21, 2011 2:54 pm

Ariom ha scritto:Io sono sola e ho due figli a carico ...e con questa immisione in ruolo....non cambio la macchina non vado in ferie e non faccio girare l'economia....CREDIMI

Mi dispiace molto. Purtroppo per persone sole come te, in effetti, il cambiamento non si avvertirà, o non molto, ma per le famiglie con due entrate, quando entrambe saranno certe, credimi, sarà un'iniezione di ottimismo. Non dico che 67000 persone faranno la differenza su 60000000 di abitanti, ma è una goccia nel mare.

Concludo affermando che non sto plaudendo questo governo (mai votato e mai lo voterò). La mia è un'analisi lucida. Mi dispiace che non ci sia arrivato il governo precedente, che promise 150000 assunzioni, ma poi regalò l'imbuto (dal collo sempre più stretto... ma non è detto che anche stavolta non si nasconda un imbuto dietro l'angolo)

docente76

Messaggio Da docente76 Gio Lug 21, 2011 3:00 pm

Per favore, perché rispondi così alla collega? Non conosci la sua situazione.

docente76

Messaggio Da Ariom Gio Lug 21, 2011 6:34 pm

icosaedro ha scritto:
Ariom ha scritto:Io sono sola e ho due figli a carico ...e con questa immisione in ruolo....non cambio la macchina non vado in ferie e non faccio girare l'economia....CREDIMI

Però magari se chiedi un mutuo in banca te lo danno
magari luglio e agosto te lo pagano e non devi più chiedere la disoccupazione (che ti riprendono per metà in sede di 730)
magari hai la sicurezza di lavorare fino a 70 ani

non diciamo CAZZATE suvvia.
Forse le azzate le stai pensando tu...
Io stavo rispondendo al collega ...e si parlava di far girare l'economia....con 75 euro in piu' al mese certo che l'economia non la faccio girare ...ma se mi dessero...insieme gli arretrati...magari la macchina la cambio....magari ecc...eccc...
Inoltre ...abbassa i toni...ognuno ha la sua opinione e io la esprimo senza offendere nessuno.

Ariom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili