Contratto supplenza anomalo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto supplenza anomalo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto supplenza anomalo

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Conny81 Mar Giu 06, 2017 11:15 pm

Ho un dubbio sul mio contratto di supplenza. Ho iniziato a maggio sostituendo una collega, titolare della cattedra, in malattia; il certificato medico era fino ai primi di giugno con probabile proroga al 09/06. Dopo aver firmato il contratto (senza badarci troppo, lo ammetto) mi sono accorta che il periodo indicato sul contratto , per quanto riguarda la malattia della collega era quello comunicatomi al momento della convocazione, ma per quanto riguarda la mia supplenza la data di inizio è corretta ma poi dice 'fino alla nomina dell'avente diritto'. Per me non ha alcun senso dal momento che l'avente diritto è in malattia. Qualcuno sa spiegarmi cosa comporta per me? Con questo contratto sarei in servizio fino al 30/06?

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 06, 2017 11:22 pm

L'avente diritto non è l'insegnante titolare, ma un altro docente che avrebbe diritto a subentrare al posto tuo.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Conny81 Mar Giu 06, 2017 11:30 pm

E se questo docente non arriva rimango comunque fino al 9/6 oppure 30/6?

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Conny81 Mar Giu 06, 2017 11:34 pm

Chi sarebbe ad avere più diritto? La titolare è in malattia, io sono entrata regolarmente convocata! A me sembra strano che sia formulato così, solitamente la fine del contratto di supplenza coincide con il certificato medico, cosa c'entra l'avente diritto?

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Ospite Mar Giu 06, 2017 11:58 pm

Essendo una malattia non doveva essere fino ad avente diritto ma fino al rientro della titolare.

E, cmq, potevo capirlo all' inizio dell' anno  (ci sono scuole che hanno fatto questo a settembre-ottobre) ma non ora.  

In ogni caso rimango dell' idea che sia del tutto errato e che noi dobbiamo stare attenti a tutto e a non dare niente per scontato perché quando succedono queste cose, poi siamo noi a doverci risolvere i  problemi causati da altri

Cmq ti conviene rivolgerti ad un sindacato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Dec Mer Giu 07, 2017 1:23 pm

Conny81 ha scritto:Ho un dubbio sul mio contratto di supplenza. Ho iniziato a maggio sostituendo una collega, titolare della cattedra, in malattia; il certificato medico era fino ai primi di giugno con probabile proroga al 09/06. Dopo aver firmato il contratto (senza badarci troppo, lo ammetto) mi sono accorta che il periodo indicato sul contratto , per quanto riguarda la malattia della collega era quello comunicatomi al momento della convocazione, ma per quanto riguarda la mia supplenza la data di inizio è corretta ma poi dice 'fino alla nomina dell'avente diritto'. Per me non ha alcun senso dal momento che l'avente diritto è in malattia. Qualcuno sa spiegarmi cosa comporta per me? Con questo contratto sarei in servizio fino al 30/06?

Hanno sbagliato, ma in sostanza non comporta niente per te. Se vuoi, chiedi alla segreteria di correggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Dec Mer Giu 07, 2017 1:23 pm

Conny81 ha scritto:E se questo docente non arriva rimango comunque fino al 9/6 oppure 30/6?

9/6

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Conny81 Mer Giu 07, 2017 3:47 pm

OK grazie. Chiederò alla segreteria di correggere

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 07, 2017 4:04 pm

Conny81 ha scritto:Chi sarebbe ad avere più diritto? La titolare è in malattia, io sono entrata regolarmente convocata! A me sembra strano che sia formulato così, solitamente la fine del contratto di supplenza coincide con il certificato medico, cosa c'entra l'avente diritto?


E' possibilissimo che vi siano contratti brevi e saltuari su malattia all'avente diritto, non c'è affatto nulla di strano.
Un conto è il termine del contratto (fino al termine delle lezioni, fino al 30 06, fino al 31 08, fino alla conclusione dell'evento malattia) altro è come è avvenuta la nomina: se chiamo da graduatorie oramai scadute bisogna per forza porre quel tipo di clausola in ogni caso.
Certo che a giugno non è corretto mettere quel tipo di clausola sul contratto. Peraltro lo possono benissimo rettificare con un r2, anche se in sostanza non cambia niente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto supplenza anomalo Empty Re: Contratto supplenza anomalo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.